Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: chiaretta85_    22/07/2012    8 recensioni
FF ambientata in Breaking dawn. Bella rimane incinta e come nella storia originale decide di tenere il bambino pur sapendo che segnerà la sua fine. Edward, sconvolto, la mette davanti a una scelta: O lui o la creatura che porta in grembo.Ecco le conseguenze del suo ultimatum.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 24

Pov Edward


Non potevo più aspettare. I suoi pensieri erano troppo confusi e io avevo bisogno di risposte. Intervenni.

«Daniel...dov'è mia moglie?»



«Siamo qui.»

La voce di Chester risuonò dall'interno della foresta, scattai in quella direzione e con me la mia famiglia e Daniel.

L'ansia mi attanagliava, non avevo ancora sentito la voce della mia
Bella. Pregai con tutto me stesso che stesse bene, o avrei cercato Jacob e il suo branco e li avrei sterminati con le mie stesse mani.

Poi finalmente la vidi...ma il mio cuore perse un battito. Era per terra, inginocchiata, il capo chino su qualcosa o qualcuno. Chester davanti a lei nella stessa identica posizione. I loro volti erano una maschera di puro dolore.

Il mio fu appena un sussurro:

«...Bella»

Lentamente alzò il volto cercandomi per un secondo, quando mi trovò i suoi occhi si persero nei miei.

«Edward» ansimò. E in quelle cinque lettere mise tutto il suo dolore. Il mio cuore si spezzò, vederla così mi uccideva.

«Amore...»in un attimo fui da lai. Mi inginocchiai al suo fianco e la strinsi forte, lei abbandonò la testa sul mio petto.

«Edward» cantilenò di nuovo.

«Sono qui amore, sono qui...ci sono io adesso, andrà tutto bene, vedrai»

Poi spostai lo sguardo e inorridii. Un ragazzo...Gabriel, lessi nei pensieri di Chester, era steso a terra, il respiro affannoso, aveva graffi e lividi ovunque, i vestiti e il corpo sporchi di sangue, sul collo un enorme ferita che scendeva giù per tutta la spalla destra.

«Oh mio dio...»

Rose si era inginocchiata dietro di me, era sconvolta, i suoi pensieri erano confusi, non capiva come fosse potuto succedere. Voleva molto bene a quel ragazzo, provava un affetto materno verso di lui, forte quasi come quello che provava per mia figlia.

«Edward...»la voce di Chester mi riscosse.

«Si Chester?»

«Credi che tuo padre possa...Bella dice che è un dottore...io non posso fare nulla....per favore..ti prego»

Carlisle si avvicinò noi.

«Chester permettimi di dargli un occhiata»

Chester si spostò quel tanto che bastava per permettigli di avvicinarsi, continuando a stringere forte la mano del figlio.

«P- -pa—pà-»sputò fuori Gabriel terrorizzato.

«Va tutto bene figliolo, tranquillo, sono qui non ti lascio, Carlisle è un dottore, lascia che ti aiuti»

Mio padre si abbassò scrutandolo attentamente. Bella e Chester seguivano ogni suo movimento. Mia moglie appoggiò una mao sul suo braccio.

«Carlisle...puoi aiutarlo?»

Mio padre prese la mano di Bella stringendola forte.

«Non lo so Bella, non so nulla su come funzioni un organismo come il suo,ma farò tutto il possibile te lo prometto, però dobbiamo portalo via di qui, portiamolo a casa nostra, li sarà al sicuro, e avrò i miei macchinari, mi aiuteranno a capirci qualcosa..»

«Ci penso io»

Chester passò le braccia sotto il corpo di suo figlio sollevandolo e tendolo come fosse un bambino.

«Andiamo.»

Senza aggiungere altro, scattammo tutti verso casa, più veloci di quanto mai avessimo fatto. Bella correva al mio fianco, non aveva mai lasciato la mia mano.

Strinsi più forte la sua e continuai a correre. Carlisle si accostò a noi.

«Bella, ho bisogno che mi racconti cosa è successo, mi servirà per capire..»

Bella mi lanciò un occhiata incerta, cercai di rassicurarla sorridendole. Probabilmente aveva paura di raccontarmi fin dove si fosse spinto quel pazzo di un cane randagio. Temeva una mia reazione. Lo avrei ammazzato in ogni caso ormai, avevo già deciso, era solo questione di tempo.

«Tranquilla tesoro...va tutto bene»

«Va bene...Siamo arrivati a casa dopo essere stati da voi, appena scesi dalla macchina non ho notato nulla di strano, ma dopo pochi secondi un odore nauseabondo mi ha investito...ho capito subito di cosa si trattasse. Sono riuscita solo a mettere in salvo Renesmee, mi sono assicurata che fosse abbastanza lontana prima di raggiungere gli altri, appena mi videro spuntare ci furono addosso. Erano in nove, e noi pochi per riuscire a gestirli tutti, ho riconosciuto solo Jacob, mi ha attaccato per primo ma sembrava cercasse di non colpirmi...io attaccavo, ma lui...evitava solo i miei colpi..senza avanzare...Poi abbiamo sentito un urlo, quando mi sono voltata tre lupi erano addosso a Gabriel...Ho lasciato Jacob e sono corsa verso di lui levandoglieli di dosso, ma il sangue era ovunque..e io...non...»

Le parole le morirono in gola e fu scossa da un singulto. Le passai un braccio intorno alle spalle baciandole le fronte.

«Tesoro, non importa, va bene così»

Scosse la testa e deglutì a vuoto.

«No, voglio continuare»

Sospirai.

«Va bene.»

Prese un grosso respiro e proseguì:

«...sentimmo un grosso ringhio,e i lupi si immobilizzarono, non ebbi il tempo per capire da dove venisse o chi fosse stato. Ma non perdemmo tempo e ci allontanammo tutti. Io e Chester abbiamo preso Gabriel e ci siamo inoltrati nel bosco quando abbiamo sentito che i lupi se ne andavano ci siamo fermati....dopo siete arrivati voi.»

«Perché credi che se ne siano andati cosi? Avrebbero potuto raggiungervi facilmente»

«Non ne ho idea, non so cosa gli ha fatto cambiare...programma»

«Va bene Bella, ti ringrazio. E sta tranquilla, andrà tutto bene.»

«Grazie Carlisle»

Pochi minuti dopo spalancammo la porta di casa. Carlisle prese subito in mano la situazione.

«Chester di sopra, portiamolo nel mio studio»

Renesmee si precipitò all'ingresso seguita da Alice e Esme, alla vista di Gabriel si bloccò un secondo per poi precipitarsi accanto a lui.

«Gabriel, Gabriel!!!!»

Rose le afferrò le spalle tirandola indietro.

«Renesmee lasciali passare»

«Ma...mamma, zia Rose che cosa è successo?»

«I lupi tesoro, ma non preoccuparti tuo nonno lo curerà, vedrai»

Mia figlia guardò per un secondo sua madre, poi cercò di divincolarsi dalle braccia di Rosalie.

«Lasciami...voglio andare da lui!»





Pov Bella



In piedi in quel soggiorno guardavo mia figlia sconvolta dimenarsi nel tentativo di sottrarsi alla presa di sua zia.

Decisi di intervenire.

«Basta Renesmee, tua zia ha ragione, in questo momento saresti solo di intralcio, lascia lavorare tuo nonno»

Smise di contorcersi e mi rivolse uno sguardo confuso, e arrabbiato, Edward al mio fianco si avvicinò a lei.

«Tua madre ha ragione tesoro»

«Ma io...»

Edward le posò un dito sulla bocca.

«Appena Gabriel starà meglio ti lasceremo andare da lui, promesso.»

Annuì sconfitta e si calmò andando a sedersi sul divano, in attesa. Rimasi leggermente sconcertata, conosceva suo padre da soli due giorni ma lo ascoltava e rispettava come se lo conoscesse da tutta la vita.

Esme la segui portandole una tazza di cioccolata calda fumante.

«Tieni tesoro, bevi questa, ti aiuterà a calmarti»

«Grazie Esme...ehm...»

Quella che per me me era una seconda madre le passo una mano tra i capelli e le carezzò la schiena.

«Che c'è piccola? Vuoi chiedermi qualcosa? Ti ascolto...»

Si morse un labbro, e prese a giocherellare nervosamente con il manico della tazza.

«Ecco..io...mi chiedevo..se...ehm...»

Sorrisi. Forse avevo capito dove voleva arrivare.

«....emh no, niente. Non importa»

Edward si avvicinò a al divano e si sedette accanto a lei carezzandole i capelli. Rensmee si appoggiò a lui e nascose il viso nel suo petto, come fosse stata una bambina. Non riusci a contenere un impeto di gioia e commozione. Quante volte avevo sognato di vedere Edward coccolare e proteggere nostra figlia?

Sospirai. Se solo la nostra felicità non fosse continuamente minacciata da qualcosa o qualcuno....questo sarebbe potuto essere un bellissimo ricordo di una famiglia felice, e invece una parte di quella famiglia si trovava al piano di sopra a combattere per sopravvivere, e ancora una volta, la colpa di tutto era mia.

La voce di Edward mi riscosse dalle mie riflessioni.

«Esme, Renesmee vorrebbe chiederti se potresti preparare una tazza cioccolata anche a Gabriel più tardi, appena sarà in grado di berla»

«Ma certo, sarà un piacere per me»

Renesmee alzò la testa, nuovamente entusiasta.

«Davvero?»

«Ma certo, anzi appena starà meglio gliela prepareremo insieme, va bene?»

«Oh grazie Nonna Esme!» squittì mia figlia buttandole le braccia al collo.

Sorrisi, non riuscendo a gioire di quel momento come avrei voluto.

.



Facevo avanti indietro nella stanza ininterrottamente. Nessuno si era mosso. Edward era ancora seduto sul divano con Nessie tra le braccia, Esme accanto a loro, Jasper e Alice in piedi in fondo alle scale mano nella mano, Emmett seduto sulla poltrona con Rosalie seduta sulle sue gambe, e Daniel in piedi sotto l'arco che divideva l'ingresso dal soggiorno. L'unica a non riuscire a stare ferma ero io. Era passata un ora ormai. L' ansia mi stava uccidendo...il silenzio che proveniva dal piano di sopra era a dir poco inquietante. L'immagine di Gabriel coperto di sangue continuava a passarmi davanti agli occhi, come un incubo ad occhi aperti che si ripete ancora e ancora.

E poi c' era Chester. Non riuscivo nemmeno ad immaginare l'angoscia che poteva sentire lui o quanto potesse odiarmi in questo momento, da quanto eravamo corsi via dalla battaglia, non mi aveva più rivolto la parola, non mi aveva più nemmeno guardata negli occhi, era come se io non esistessi più.

Non ce la facevo più a star li senza fare niente. Sbottai:

«Basta, io salgo!»

«NO!»



...continua.



Ok eccomi!!!Finalmente ho finito un nuovo capitolo!!!So che vi faccio aspettare tanto, e mi dispiace, ma sono davvero tanto impegnata a fare la mamma!!!

Comunque che ne pensate? Spero vi piaccia!!!

Grazie a tutte voi che con tanta pazienza continuate a seguirmi!!!!Grazie davvero!!!

Grazie a tutte le persone che recensiscono regalandomi affettuosamente un pensiero!!!

GRAZIE DAVVERO!!!

Ringrazio chi ha recensito il cap precedente:

  1. LeoGirl

  2. Aleswan

  3. samantha_cullen

  4. moulianrouge

  5. _Kristal_

  6. celly chelly

  7. fefe cullen

  8. tulipano nero

  9. Fede13

  10. Angy Pattz

  11. Ombrachiave

  12. missriccia87

  13. Rita_Lautner

  14. iaele santin



Grazie ancora a tutte!!!Chiedo scusa in anticipo se non riuscirò a rispondere, o se troverete degli errori nel nesto. Abbiate pietà, dormo 2 ore a notte!!!

Aspettto con ansia le vostre recensioni!!!!!

Un bacione

Chiara

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: chiaretta85_