Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: avalen    22/07/2012    2 recensioni
Elena è diventata un vampiro, cosa succederà ora nella sua vita e in quella di chi la circonda?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Stefan Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

 

 

Sono seduta su questo lettino d'ospedale a cercare di realizzare cosa sia successo: ero in macchina, avevo appena parlato al telefono con Damon, stavo tornando da Stefan e poi Rebekah in mezzo al ponte, la frenata, l'acqua, il gelo che mi pervade, Stefan, io che lo convinco a salvare prima Matt, la mancanza d'aria e poi il nulla.

É strano! Dovrei sentire freddo e invece non sento nulla, mi fisso le mani con aria incredula e poi la consapevolezza mi colpisce come uno schiaffo: se sono sveglia vuol dire che sono un vampiro, o quanto meno che lo diventerò se deciderò di nutrirmi.

E capisco che nulla sarà più come prima.

Sento le urla disperate di Damon e la porta viene spalancata con forza, lo sguardo che vedo sul suo volto esprime dapprima incredulità, poi capisco che per lui è come se il mondo gli fosse crollato addosso. Mi dispiace Damon, lo so avrei dovuto pensare alle conseguenze ma non avrei sopportato che anche Matt morisse per me.

Corre verso di me e mi afferra il volto fra le mani a coppa, non guardarmi così, non con terrore o come se ti fosse stato strappato tutto quello che per te conta.

Elena, oddio!”

Io..” É inutile, non so che dire.

Elena, devi nutrirti.”

Al suono di queste parole, Damon lascia la presa sul mio viso e io, inspiegabilmente, senza quel contatto mi agito. Lo sguardo e il tono che rivolge al fratello, rimasto immobile su una sedia fino ad ora, mi fanno accapponare la pelle: sono gelidi ma allo stesso tempo ricolmi di rabbia, gli stessi che usava appena l'ho conosciuto.

Non credi di aver già fatto abbastanza?!? L'hai uccisa e ora vuoi anche spingerla ad accettare la trasformazione?!? Non ti permetterò di fare a lei quello che hai fatto a me! È una sua scelta.”

Vuoi che muoia?”

Grazie a te è già morta!”

Stefan si muove minacciosamente verso il fratello e gli punta sul petto un dito.

Non azzardarti..”

Non azzardarmi a fare cosa? A farti presente la realtà. Un giorno, per un giorno non ci sono, per un giorno sei tu che devi fare in modo che lei arrivi a fine giornata viva, e tu che fai? Salvi prima Matt di lei.”

Ma perchè continuano a parlare come se io non ci fossi, perchè continuano a rivoltarsi uno contro l'altro? È solo colpa mia. Basta! Non voglio vedere tutto quell'autocommiserazione sul volto di Stefan e tutto quel dolore segnare Damon. Non fanno altro che soffrire a causa mia.

é stata lei a chiedermelo!”

Basta!

Oh certo! Come ti ha chiesto di non diventare mai un vampiro? Ti sei scordato che la è cosa che più odierebbe diventare?!?”

Deve nutrirsi o la perderemo.”

La perderemo anche se farà una vita che odia, una vita che la porterà ad odiarsi. Credimi, io lo so. Devi lasciarla scegliere.”

Basta!

No, lei si nutrirà. Questione chiusa.”

Se tu l'amassi..”

Stefan non lo fa nemmeno finire di parlare e con uno scatto velocissimo lo inchioda al muro, afferrandolo per il collo.

Basta!

Che ne sai tu?”

Oh, ne so molto più di quanto immagini.”

Stefan gli dà una ginocchiata sulle costole. E finalmente riesco a dare voce ai miei pensieri.

BASTA! BASTA DANNAZIONE.”

Corro verso Stefan e gli afferrò le braccia, cercando di convincerlo a lasciare la presa. Lui mi fissa negli occhi per qualche secondo e poi lascia libero Damon che si piega in due tenendosi il fianco colpito.

Smettetela tutti e due! Ha ragione Damon: è una mia scelta! - mi volto verso Damon- e per quanto riguarda te non incolparlo più di quanto già non faccia da solo. Gliel'ho chiesto io.”

Questo non vuol dire nulla! Avrebbe dovuto tirare fuori te per prima!” mi grida.

Ora le parti si sono invertire sono io che metto le mie mani a coppa sul suo volto e incateno i suoi occhi ai miei.

Ehi ascoltami! Mi dispiace ok? Avrei dovuto pensare alle conseguenze a quanto questa situazione ti avrebbe fatto soffrire, ma sono stata egoista perchè l'unica cosa che riuscivo a pensare era che non potevo sopportare che ancora un'altra persona morisse per me.”

Lentamente allontana le mie mani e mi parla con quel tono che usa solo con me quando sono triste o sento di non farcela, quel tono che lenisce tutte le mie ferite.

È una tua scelta, non importa quanto io o Stefan possiamo desiderare che tu resti nelle nostre vite. È una scelta solo tua. Hai ancora un po' per pensarci. È il caso di portarti a casa intanto. - si allontana da me, che sia per la telefonata?- immagino che tu preferisca che sia Stefan ad accompagnarti.”

Ecco perchè non volevo fare quella maledettissima scelta, ti saresti allontanato da me. In fondo non sono così diversa da Katherine.

Tu non vieni?”

Mi sorridi tristemente.

Ho bisogno di prendere una boccata d'aria. Arrivo tra un po'.”

Annuisco e vengo invitata da Stefan con un tocco sulla spalla ad andare.

 

Damon aveva bisogno di stare solo per accettare il fatto che la sua piccola, forte e meravigliosa Elena sarebbe potuta sparire da un momento all'altro: sia che scegliesse di non continuare il processo di trasformazione sia che, una volta vampira, non fosse stata in grado di mantenere invariata la propria umanità.

Un giorno, maledizione! L'aveva lasciata solo un giorno!

Poteva accettare di perderla, sapendola felice e al sicuro, ma così no. Vivere in un modo dove lei non c'è per lui è veramente troppo da accettare. Aveva bisogno di calmarsi prima di tornare a casa. Avrebbe avuto bisogno di Rick, ma anche lui l'aveva lasciato.

 

Un'ora dopo

 

Stefan è stato così gentile con me, come sempre del resto. Mi ha convinto a bere un tè e a farmi una doccia, dice che anche se non sono più propriamente viva fa bene lo stesso. Certo non l'ha detto così, non è una frase da Stefan ma il senso era questo. Effettivamente sono più calma, in cui calma significa nove nella scala da 1 a 10 del terrore e dell'agitazione.

Mi butto sul letto della stanza che una volta condividevo con Stefan, non so che devo fare.

Io non ho mai voluto essere un vampiro, ho sempre voluto avere un'esistenza da tipica brava ragazza americana, una vita normale, volevo avere dei figli, invecchiare. Non volevo essere un vampiro anche per non vedere morire tutti i miei cari. Ironico direi. Ma non voglio diventare come Katherine o com'era Damon prima che lo conoscessi e non voglio vivere per sempre, trascorrere tante vite diverse, magari sempre a guardarmi le spalle e a scappare come quella che ho vissuto in questi ultimi anni. Io non voglio, ma dall'altro lato mi preoccupo di cosa sarà di Stefan e di Damon. Soprattutto di Damon perchè Stefan sarà in grado di gestire il dolore, ma Damon lui....non so se potrà perdere di nuovo la persona che ama e rialzarsi. Però, forse, senza di me riuscirebbero a riavvicinarsi.

Dalla finestra vedo arrivare la macchina di Damon, per fortuna è tornato davvero. Voglio vederlo, inizio a scendere al piano di sotto, ma ai piedi delle scale mi fermo per ascoltare ciò che dicono in salotto. È la voce di Stefan che mi arriva per prima.

Sei tornato prima di quanto pensassi”

Già! Non mi sentivo tranquillo a lasciarla sola con te. È evidente che come guardia del corpo non sei un granché.”

Mi avvicino lentamente per riuscire a vederli oltre che a sentirli.

Stefan è fermo in piedi a fissare il fuoco, Damon ha appena preso un'intera bottiglia di Bourbon e si è seduto sulla poltrona.

Cerchiamo di restare calmi.”

La calma non è mai stata una mia grande dote, Stefan. Come hai fatto a lasciarla lì?”

Pensavo che avrei fatto in tempo a tornare e poi se non avessi salvato Matt lei mi avrebbe odiato.”

Ah certo! La solita questione per cui tu ti preoccupi degli effetti collaterali e io la tengo in vita. Comunque lei non è in grado di odiarti, non ti ha odiato neanche dopo tutto quello che le hai fatto in questi mesi. Non potrà mai odiarti come non potrà mai amare me.”

No, questo non è vero! La situazione non è così semplice.

Proprio perchè la ami dovresti cercare di farle capire che la cosa migliore è nutrirsi.”

Ma è davvero la cosa migliore Stefan? E poi io non potrei mai spingerla a farlo.”

Si gira verso Damon.

Come puoi preferire perderla?”

Damon si mette in piedi di scatto e alza il tono di voce.

Ma cosa credi che mi piaccia l'idea di saperla morta? Di perderla per sempre? Anche se tu preferisci fare finta di nulla, a amo anch'io dannazione.”

Lo vedo accasciarsi sfinito sulla poltrona e passarsi la mano libera sul volto.

é proprio perchè la amo che non posso forzarla a fare nulla: preferirei vederla morta che costringerla a una vita che detesta pur di tenerla ancorata a me. Anche se non averla qui mi distruggerebbe definitivamente, anche se non posso perderla, non commetterò lo stesso errore di mesi fa. Non sceglierò per lei.”

Damon, ma fino a che punto sei disposto a sacrificarti per me?

Oddio! Fino a ieri avevo le idee chiarissime, mai e poi mai sarei stata una vampira, ma ora, ora che vedo con quanta tenacia Stefan voglia tenermi con lui e con quanto amore Damon è disposto a lasciarmi andare non lo so più. Ora che vedo che diventando una vampira potrei stare sempre con loro, sempre con Stefan, cioè io lo amo. Perchè lo amo vero?

E poi c'è Damon, io l'ho praticamente obbligato a ritrovare la sua umanità, si è addirittura innamorato di me e io non ho fatto altro che ferirlo. Io non so se posso prendermi sulle spalle anche la responsabilità di avergli deliberatamente inflitto anche il dolore della mia morte. E poi ci sono quei ricordi

Io non so che devo fare...io io..

Non me lo perdonerai mai vero?”

Non lo so Stefan, non lo so!”

Forse ho trovato un modo, forse potrei..sì è l'unica soluzione.

Mi faccio avanti e quando mi vedono sono davvero sorpresi, probabilmente anche loro hanno troppe cose per la testa per avermi notata prima.

Ho preso una decisione.”

 

 

Ciao a tutti. Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Fatemi sapere.

Baci.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: avalen