Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Angel_Demon    23/07/2012    1 recensioni
Un principe è
in cerca
della dama perfetta e gira di corte in corte per trovarla. Ma la
troverà???
Molti intoppi si susseguono nel suo cammino, ma in modo frenetico
riuscirà a
superarli.
Un principe schizzinoso e
con la puzza sotto il naso scarterà una ad una tutte le
damigelle, alla fine si
troverà davanti a una decisione da prendere.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                         Di principesse svampite e incontri notturni

Entrato per le porte di quella cittadina si girò indietro, per assicurarsi che nessuno lo seguisse, e tutto d’un tratto si ritrovò tra le braccia una bellissima ragazza dai corti capelli castani, con un vestito senza spalline, un corpetto bianco e delle frappe di pizzo nero nella gonna bianca. Aveva anche un cappello nero a cilindro,  leggermente calato sugli occhi.

Impaurita, scappava da quattro briganti che volevano rapirla. Gli chiese aiuto e il principe, coraggiosamente, sguainò la sua fedele spada, facendola danzare in aria. I ladri fuggirono in fretta sui loro cavalli.

Questa bellissima creatura, Merlè, lo invitò nella sua elegante e graziosa reggia, per ufficiali ringraziamenti.

I genitori, il re e la regina, erano belli forse quanto la figlia, lei aveva preso i migliori tratti di uno e dell’altra, due bellissimi occhi profondi e neri come quelli della madre, una squisita bocca carnosa come il padre, le gambe snelle e lunghe come entrambi, una simpatia ironica dalla madre e un modo unico di chiacchierare come quello del padre.
Al seguito di un’intensissima chiacchierata i tre si accorsero che l’ora di cena era orma giunta e chiesero, sempre gentilmente, ai camerieri, di preparare un pasto sfizioso quanto la compagnia del principe.
Dopo quella squisita cena invitarono il cavaliere a restare per la nottata. Questo, entusiasta, accettò l’invito.
La camera a lui affidata era appena accanto a quella di Merlè. Dopo un faticoso addormentamento per il lungo pensare alla principessa si svegliò a notte fonda sentendo un  terribile e fastidioso ronzio. Non comprese la sua origine fino a quando non si affacciò alla finestra e capì solo allora che quel fastidioso rumore non era altro che il russare della graziosa principessa. Pensò subito al momento della luna di miele dopo il matrimonio, a come avrebbe fatto a dormire con lei al suo fianco. Preso dall’agitazione legò la coperta, il lenzuolo e il coprimaterasso creando una fune di fuga e discese dalla finestra.
Raggiunto il bosco vi entrò con una lieve paura. Infatti, circondato dalla nebbia, si perse e, irato come non mai, visto la calma che lo assecondava solitamente, si diede alla  pazza gioia prendendo a calci, come principe furbissimo, un albero. Peccato che questo era una sequoia di circa due secoli e che, al suo interno, ospitasse una famigliola di scoiattoli infetti dalla rabbia. Questi se ne uscirono furiosi e presero a mordere la gamba sinistra del principe. Riuscito a staccarli con la forza, si riparò in un albero cavo. Per l’ennesima volta la sfortuna lo assistette e le bellissime e candide nubi, che riusciva ad osservare dal posticino che si era riservato, diventarono enormi e non più candide ma bensì di un grigio cinereo e iniziarono a perdere goccioline finché non le ebbero lasciate tutte. Finalmente riuscì ad addormentarsi.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Angel_Demon