Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Little white angel    23/07/2012    3 recensioni
Una piccola raccolta di 3 flashfic che ha come denominatore comune il SasuNaru e il cielo. Penso che sia adatta per chi voglia leggere qualcosa di dolce. Spero di avervi incuriosito. {Leggermente Fluff}
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Sunset-


Erano più di venti minuti che camminava per quelle strade ormai conosciute come le proprie tasche. La giornata volgeva lentamente al termine e lui non sapeva più cosa fare per sconfiggere la noia.
Sasuke, Sakura e tutti i loro compagni di team erano impegnati in missione e lui era stato l’unico a dover rimanere in città. Ma la verità era che se l’era cercata; la sua testardaggine lo aveva portato ad allenarsi nuovamente con il rasen-shuriken sperando di poter aumentare la propria resistenza agli effetti collaterali della tecnica, ma il tutto era risultato inutile se non ancora più dannoso.
Dopo essere quindi finito nuovamente in ospedale, Tsunade aveva deciso di “punirlo” con una convalescenza forzata di tre settimane e un momentaneo blocco del chackra per evitare che facesse ulteriori cretinate rendendo poi irrecuperabile la sua situazione.
In questo modo il team Kakashi era dovuto partire in missione senza di lui, così come tutte le altre squadre.
Il suo gruppo in particolare era fuori da tre giorni e, dopo l’esaltazione iniziale che lo aveva portato a mettere a soqquadro Villa Uchiha per fare un dispetto a Sasuke, un senso di vuoto e apatia lo aveva pervaso costringendolo a fare di tutto pur di occupare il tempo… e casa Uchiha probabilmente non era così pulita e ordinata da secoli.
Aveva poi iniziato a passeggiare per la città nel tardo pomeriggio sperando di incontrare qualcuno ma molti erano occupati e la maggior parte degli abitanti lo guardava ancora con diffidenza. Aveva incontrato Konohamaru ad un certo punto e avevano passato un paio d’ore insieme finchè Ebisu-sensei non aveva trovato il suo allievo e non lo aveva trascinato via di peso per continuare le loro noiose lezioni.
Naruto aveva quindi ricominciato a passeggiare e stava per tornarsene a casa, annoiato, quando un luccichio alla sua destra catturò la sua attenzione.

Steso sul lieve declivio erboso che portava al piccolo lago, Naruto osservava il cielo riflettersi sulla superficie cristallina davanti a sé. Gli occhi appena socchiusi brillavano come mai inondati dalla luce del sole che, lentamente, si avvicinava all’orizzonte assumendo sfumature di rosa, arancio e viola pallido.
Sarebbe rimasto lì a vedere il tramonto e poi sarebbe tornato a Villa Uchiha per preparare qualcosa da mettere sotto i denti.
Chiuse gli occhi per godersi meglio la brezza fresca che agitava le cime degli alberi quando il suono di passi ovattati sul terreno catturò la sua attenzione. Gli sembrava di conoscere l’andatura ma non riuscendo a percepire né chackra né altro era difficile da dire con assoluta certezza.
Quando il nuovo arrivato fu abbastanza vicino Naruto decise che, in fondo, era meglio non correre rischi dal momento che non poteva contare sul proprio chackra e, con un colpo fulmineo si sollevò tanto da afferrare il braccio dello sconosciuto e strattonarlo con forza verso terra, facendolo cadere per poi puntare un kunai alla gola di quello che, ora poteva vederlo chiaramente, altri non era se non… Sasuke!
Naruto, realizzando chi fosse il suo fantomatico “nemico”, si ritrovò a fissarlo con occhi sbarrati mentre lentamente allontanava il kunai dalla pelle diafana del suo collo.
-Dobe! Che diavolo ti salta in testa?!-
-Teme! Tu che ci fai qui? Siete già tornati?- chiese sorpreso Naruto rilassandosi addosso al corpo dell’altro.
-La missione non era nulla di complicato- rispose indifferente l’Uchiha mantenendo il busto sollevato sugli avambracci.
Alle sue parole il viso del biondo si illuminò aprendosi in uno dei suoi enormi sorrisi.
-Mi sei mancato Teme- gli soffiò sulle labbra per poi farle combaciare con le proprie in un tocco lievissimo. Si allontanò subito appoggiando poi la testa su petto dell’altro e accoccolandosi senza la minima intenzione di spostarsi da quel corpo caldo.
Sentì le iridi scure del moro fulminarlo per un breve istante ma lo conosceva troppo bene per non sapere che, in realtà, anche lui era contento di vederlo.
Sorrise nascondendo il viso nel suo petto quando lo sentì sbuffare e rilassarsi sotto di sé.
Di fronte a loro il sole brillava come fuoco all’orizzonte abbracciandoli con i propri raggi e tingendo il cielo di un arancio intenso e brillante che mutava poi, alle loro spalle, nel blu avvolgente della notte.
Gli occhi di Naruto, illuminati da quei raggi infuocati, non erano mai stati tanto meravigliosi per Sasuke.

Note d’Autrice: Tanti auguri Sas’ke Teme!!!! E ben ritrovati a voi cari lettori :D dunque, questa shot era pronta da un po’ ma visto che non avevo altro in mente per il compleanno del Teme ho deciso di aspettare nel postarla.
Una cosa importante (ma mica poi tanto…)! Questa doveva essere, ed è, l’ultima shot della raccolta. Ovviamente, ispirazione permettendo, potrebbero essercene altre ma dal momento che quando la Raccolta è nata prevedeva solo “Stars”, “Fireworks” e “Sunset” è giusto che venga dichiarata Conclusa.
Spero vi sia piaciuta :) a me è piaciuto scriverla ed è stata incredibilmente semplice da buttar giù; posso dire di essere affezionata a questa quasi quanto a Stars.
Ma ok, a voi suppongo importi poco e, dal momento che non mi viene in mente altro da aggiungere, vi saluto con un grande abbraccio!
P.s.: Perdonate eventuali errori ma tra un po’ vado al lavoro e non ho tempo per ricontrollarla, tuttavia volevo postarla oggi quindi, appena torno, prometto di rileggerla e controllare eventuali strafalcioni.

Ci vediamo presto!
Ayumu-chan :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Little white angel