Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: DancingHeart    23/07/2012    2 recensioni
Ciao! Mi chiamo Elisa e ho 17 anni e, come quasi tutte le ragazze della mia età, sono vittima di un amore impossibile.
Sono innamorata da sempre del mio migliore amico, Marco, il problema è che lui mi considera davvero come una sorella e probabilmente non è favorevole all'incesto.
Ci conosciamo dai tempi delle scuole medie, io timida e con pochi amici, lui spavaldo e con un appuntamento ogni fine settimana. Opposti eppure grandi amici.
Adesso frequentiamo lo stesso liceo e siamo anche compagni di banco, le cose comunque non sono cambiate. Lui continua ad uscire con varie ragazze e io non esco con un ragazzo da una vita ormai.
Fortunatamente le sue storie non durano molto ma . . .
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- 21 Luglio 2012

E' passata una settimana da quando mi frequento con Davide, finalmente ci siamo scambiati un vero bacio, passionale ed intenso, non un semplice bacio sulle labbra. Passeggiamo mano nella mano, ci chiamiamo '' tesoro '' e ci vediamo ogni giorno.
E' passata una settimana anche da quando non vedo Marco, continuiamo a sentirci tramite messaggi e telefonate ma ancora non sa della mia amicizia approfondita con Davide.
Sono abbastanza felice, sembra che le cose si stiano pian piano sistemando, anche io sono degna di un po' di fortuna a quanto pare.
<< Tonight we are young , so let's set the world on fire, we can go brighter than the sun >>
Squilla il cellulare: è Marco.
'' Pronto? ''
'' Tesoro, per questa sera non prendere impegni ''
'' Da quando mi comandi a bacchetta? ''
'' Ahahah, questa sera Darla darà una piccola festa nella villa dei nonni ''
'' E i nonni che fine fanno? Li sfratta? E poi avvisare prima no...? ''
'' I nonni sono partiti per una piccola vacanza di soli tre giorni, quindi ha improvvisato una festa per questa sera ''
'' mmmm '' non sono molto convinta di volerci andare

'' Dai sarà divertente e probabilmente parteciperà anche Davide '' Questa è l'occasione per dirgli la verità riguardo Davide
'' E va bene, non mancherò '' Stupida!
'' Fantastico passo a prenderti alle otto, ciao! ''
'' Ok, a stasera...''

Sono indecisa su come comportarmi questa sera, non so se fingere di essere una semplice conoscente per Davide oppure finalmente rivelare la verità.
E' da stupidi nascondere una cosa così naturale e bella, forse ho paura della reazione di Marco, indifferenza.
Non avviso neanche Davide, sicuramente sa già della festa e ovviamente vi parteciperà.

Ore 18.30

Doccia, musica ad alto volume e armadio aperto, come tutte le ragazze del mondo non so cosa mettermi.
Tiro fuori un bellissimo vestitino turchese impreziosito da alcune pietre colorate al centro della scollatura, scarpe col tacco bianche e una carinissima borsetta bianca, capelli sciolti e ricci e un po' di trucco.
Mi sento bene quando mi faccio carina, mi sento nuova e un po' più sicura di me stessa.
Le 20 si avvicinano e l'ansia comincia a salire, odio essere dannatamente emotiva.
Ascolto un cd di Rihanna per cercare di rilassarmi, parte 'Birthday Cake', comincio a ballare da sola nella stanza, sembro una cretina eppure riesco a scaricare la tensione.
Il suono del citofono interrompe i miei passi improvvisati, è Marco, mi ha detto di scendere.

Spengo lo stereo, mi guardo per un'ultima volta allo specchio, un grande sospiro ed esco di casa.
'' Wow, stai benissimo Elisa ''
'' Grazie mille '' Spero di non essere arrossita, per favore non essere gentile con me questa sera, non voglio ricadere nella trappola.
Prendiamo l'autobus e in dieci minuti eccoci arrivati alla villa dei nonni della tedesca, è un luogo molto grazioso, il giardino è spazioso, decorato e pieno di gente, la musica è già ad alto volume e sembra che tutti si stiano divertendo.
Ecco la biondona, sta salutando tutti gli invitati come una brava padrona di casa, il suo mini abito fa invidia alle attrici che passeggiano sul Red Carpet, i suoi capelli sono perfetti, per non parlare del trucco. Sembra una diva e sicuramente non passa inosservata.
'' Amore sei uno schianto '' dice Marco stampando un bacio sulle labbra a Darla per salutarla.
'' Grazie amore mio, anche tu sei bellissimo '' un secchio per favore, sento che sto per vomitare.
'' Oh, ciao Elisa. Sono contentissima che tu sia venuta ''
'' Non potevo mancare '' odio mentire ma a volte è inevitabile, chissà se lei sa qualcosa della mia storia con Davide.. Ne dubito, altrimenti lo avrebbe già riferito a Marco.
Mi guardo intorno spaesata, sembra una festa dedicata a gente ricca e rigorosamente perfetta, come al solito sono un piccolo pesce fuor d'acqua.
'' Tesoro '' una figura maschile si fa spazio tra la folla, è Davide che mi viene incontro.
Mi da un tenero bacio sulle labbra, dopo di che aggiunge '' sei bellissima stasera, sono contento di vederti, pensavo che non saresti venuta ''
Sorrido imbarazzata per la situazione, Darla non si è accorta di nulla troppo indaffarata a salutare la gente che la circonda, mentre Marco ha un'espressione bizzarra, sembra a dir poco sorpreso.
'' Mi sono perso qualcosa? '' Mi sento terribilmente in colpa, è il mio migliore amico e dovevo assolutamente aggiornarlo sulla mia vita sentimentale, soprattutto non doveva venirlo a sapere in questo modo.
'' Ehm... io e Davide... stiamo insieme '' Vorrei poter tornare indietro nel tempo per rimediare.
'' Ah.. '' Fa una piccola pausa '' Sono contento per voi, adesso vado a cercare Darla, con permesso ''
Darla era a due passi da lui, era visibilmente deluso, mi sento uno schifo, perchè a volte non faccio funzionare questa testolina?!
'' Come mai quella faccia triste? '' mi domanda preoccupato Davide
'' Marco ci è rimasto male e ha tutte le ragioni del mondo, mi sento terribilmente in colpa ''
'' Quel che è fatto è fatto purtroppo. Appena si calmano le acque cerca di chiarire con lui, adesso però goditi la festa''
'' Hai ragione... '' Come faccio a godermi la festa dopo quello che è appena successo? Ci proverò...
Ballo un po' con Davide, ci scambiamo qualche bacio eppure non mi sembra di divertirmi, ho un terribile peso sullo stomaco da cui mi voglio presto liberare.
'' Vado a scambiare due chiacchiere con alcuni vecchi amici, vuoi venire? ''
'' No, vai pure, io vado a prendere qualcosa da bere ''
'' Ok, torno presto tesoro ''
Mi avvicino al tavolo del rinfresco e prendo un bicchiere di vodka, spero di riuscire a distrarmi almeno un po'.
Mi sento una completa idiota ma come ha detto Davide quel che è fatto è fatto, avrei dovuto pensarci prima.
Mi scappa una lacrima.
'' Una bella ragazza come te non dovrebbe piangere '' Chi cavolo è adesso?
Alzo la testa e vedo davanti a me un bel ragazzo dai capelli neri e gli occhi profondi, sono già coinvolta in un triangolo a quattro lati, non ho bisogno di un altro lato da aggiungere.
Rispondo con un mezzo sorriso dopo di che torno a sorseggiare la mia vodka alla fragola.
Con totale nonchalance si siede accanto a me.
'' Piacere Flavio '' mi dice porgendomi la mano.
'' Elisa '' rispondo freddamente acconsentendo alla stretta di mano.
'' Cosa ci fai tutta sola a bere vodka? '' Sbaglio o ci stai provando alla grande?
'' Aspetto il mio ragazzo ''
'' Cavolo, sei fidanzata. Il tuo ragazzo non sa che è davvero poco carino lasciare la propria ragazza da sola? ''
'' E tu non hai niente di meglio da fare che rompermi le scatole? ''
'' Tipa tosta '' quante frasi già sentite, scontate, per di più non sono dell'umore adatto.
Mi volto dall'altra parte ma lui continua ad insistere con una serie di frasi rubate da qualche film, fingo indifferenza e mi allontano.
Cerco Davide ma non riesco a trovarlo, c'è troppa gente e il cellulare non prende.
Improvvisamente parte una musica molto familiare, è ' Man Down ' di Rihanna, la canzone che ho ballato con Marco al suo diciassettesimo compleanno.
Mi scappa un sorriso e senza neanche volerlo incontro lo sguardo di Marco che a sua volta mi sorride. Si avvicina a me e dice '' questa canzone, la ricordi? '' Ma non era deluso e amareggiato?
'' Come potrei dimenticarla '' cominciamo a ballare come due cretini, proprio come al suo ultimo compleanno, nella mia mente riaffiorano tanti ricordi che riguardano noi due, vorrei poter fermare il tempo.
La canzone sta per terminare ma noi continuiamo a ballare, ridendo come due idioti, sembriamo quasi felici.
'' Ecco dov'eri finita '' Davide interrompe il nostro ballo.
'' Ti stavo cercando anch'io ''
La musica finisce e Marco dice '' ci becchiamo dopo '', il suo sorriso è luminoso come sempre.
Rispondo con un sorriso. Parte un lento, ' Love Story ' di Taylor Swift, nonostante non rientri nelle cantanti che apprezzo trovo che questa canzone sia estremamente dolce.
Davide si avvicina dolcemente a me, mette le sue mani intorno alla mia vita e cominciamo a ballare lentamente.
Il mio primo lento con lui, il mio primo lento in assoluto. Stranamente non provo imbarazzo, mi lascio cullare dalla musica e seguo i movimenti di Davide. Sembriamo davvero una coppia e ne sono felice, mi volto un attimo e vedo Marco che danza con Darla, lei con gli occhi chiusi e la testa poggiata sulla sua spalla, lui con lo sguardo diretto verso me. Cosa gli prende? Perchè non guarda la sua ragazza e non si concentra sul ballo?
Si accorge che lo sto guardando e mi sorride teneramente, mi volto di scatto e termino il ballo con lo sguardo rivolto verso il basso.
La serata sta per giungere al termine e io sono più confusa che mai, perchè dove ci sono io ci sono sempre problemi e complicazioni? Sembrava che tutto stesse andando per il meglio, invece si è trattato di un semplice momento, di un'ennesima illusione.
'' Un attimo di attenzione per favore '' urla Darla al microfono catturando magicamente l'attenzione di tutti.
'' Prima di tutto volevo ringraziavi per essere qui, è stata una bellissima festa '' Di certo non potevano mancare le grida e gli applausi della maggior parte della gente.
'' Grazie...grazie '' qualcuno le ricordi che non è una diva di Hollywood '' comunque volevo farvi un annuncio... Rimarrò in Italia per sempre '' Cosa? Stento a crederci.
'' Spero ti sia piaciuta questa sorpresa amore '' dice Darla indicando Marco che sembra il più sorpreso di tutti.







- 22 Luglio 2012

La festa di ieri è stata ''indimenticabile'' e oggi ho voglia di trascorrere la mattinata a letto.
A volte vorrei poter cambiare la mia vita, decidere io il corso degli eventi, chi incontrare e chi no.
La vita è sempre così complicata, quando pensi che tutto stia andando per il verso giusto lei ti mette in confusione, si diverte a creare disordine e noi spesso non possiamo fare nulla se non rimanere a letto.
I miei sono fuori, la casa è silenziosa e fuori sta piovendo, l'odore della pioggia mi piace particolarmente anche se a volte mi fa provare uno strano senso di nostalgia.
DIIIN DOON
La pace è durata troppo poco. Mi alzo svogliatamente dal letto e come uno zombie raggiungo la porta, apro senza neanche chiedere chi ha suonato.
'' B-buongiorno''
'' Marco?! '' Cosa ci fa qui?
Lo invito ad entrare e ci sediamo sul letto nella mia stanza, e io che desideravo dormire.
'' Mi dispiace per questa visita improvvisa ma io e te dobbiamo parlare '' Sicuramente si riferisce al fatto che non gli abbia detto nulla della mia storia con Davide.
'' Dimmi pure... '' ho un po' di paura.
La sua faccia non è il massimo, ha delle occhiaie poco estetiche e mi sembra un po' nervoso.
Si schiarisce la voce e poi riprende a parlare '' non nascondo che ci sono rimasto male per ieri sera, cavolo sono il tuo migliore amico da anni, ci siamo sempre detti tutto, non ti ho nascosto nulla riguardo Darla... Tu invece mi hai tenuto nascosta la tua storia con Davide, è assurdo... ''
'' Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace. Sono stata impulsiva, lo so che questa non è una giustificazione valida... ''
Mi interrompe impedendomi di continuare il mio discorso.
'' Ma non è questo il motivo principale per il quale sono venuto... ''
'' Ah no? '' Cos'altro avrò combinato?
'' Mi sono accorto che anch'io provo qualcosa per te, non ho mai voluto rovinare la nostra splendida amicizia ma adesso ho aperto gli occhi, tu sei la ragazza giusta per me e io ti voglio un bene dell'anima ''
Hai bevuto troppo ieri sera? Cosa stai dicendo? Ti prego, dimmi che si tratta di uno scherzo.
'' Cosa? '' domando incredula
'' Ti sto dicendo la verità, devi credermi, per te sarei pronto a lasciare Darla.. '' Comincio a sentirmi male.
Dalla mia bocca non esce alcuna parola, alcun suono, non so davvero cosa rispondere. In un attimo i nostri volti sono vicini, pericolosamente vicini. Le nostre labbra si incontrano dando vita ad un lungo bacio, ci sdraiamo sul letto, la sua mano comincia ad accarezzarmi la pancia fino a salire sempre più su. Il bacio diventa sempre più passionale e l'atmosfera comincia a diventare troppo calda.
Comincia a baciarmi il collo dopo di che tenta di sfilarmi la maglietta.
'' Fermo '' dovevo reagire, per quanto il mio corpo sia d'accordo la mia testa dice di non farlo, il cuore invece non si esprime.
'' Cosa ti prende? ''
'' No '' rispondo fermamente.
'' No cosa? '' mi domanda confuso lui.
'' Non va bene quello che stiamo facendo, io sto con Davide e non voglio tradirlo ''
'' Hai detto di essere innamorata di me, pensavo che saremmo riusciti a stare insieme, Davide è solo un tipo spuntato dal nulla ''
'' Anche Darla è una tipa spuntata dal nulla, qualche mese fa ci sarei stata ai tuoi baci adesso no. Io voglio stare con Davide, non più con te e poi non puoi tradire Darla, non è giusto. Per quanto non la sopporti lei è davvero affezionata a te, per di più rimarrà in Italia per sempre, non puoi farle questo '' Lo amo ancora, ma non posso.
'' Ma io voglio stare con te ''
'' A me sembri solo un bambino al quale è stato strappato un vecchio giocattolo, un giocattolo messo da parte, un giocattolo che comunque era sempre nello stesso posto, lì per lui, aspettando di essere tirato fuori. Nonostante il bambino abbia un nuovo giocattolo molto più bello, appena gli viene sottratto quello vecchio diventa possessivo e vuole riprenderselo ''
'' E queste perle di saggezza improvvise? ''
'' Voglio dire che tu non provi davvero qualcosa con me, ti da fastidio condividermi con qualcuno, sapere che adesso ho un ragazzo verso il quale indirizzare tutte le mie attenzioni, sapere che non posso più dedicarti tutto il tempo che vuoi ''
'' Balle! '' Non mi sarei mai aspettata un comportamento simile da lui ma non nascondo che vorrei fare l'ingenua e lasciarmi andare.

'' Vai via per favore, voglio stare da sola adesso ''

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DancingHeart