Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Babe    07/02/2007    10 recensioni
Hermione è decisa a vincere la scommessa che la vuole perfettamente capace di suonare il pianoforte in quattro mesi... ora resta solo da trovare l' insegnante, ma qualcuno ci ha già pensato, solo che Hermione non è per niente soddisfatta della scelta e non sa che cosa le aspetterà nei mesi successivi... leggete e recensite!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 1: La sfida

Dannata Pansy! Perché non si sbriga! pensava un alquanto contrariata Hermione Granger, d’altronde chi aspetterebbe volentieri una mezzora, seduta su una scomoda panchina mentre la pioggia cade fragorosa sopra di te?

Hermione si strinse contro il cappotto, cercando di rintanarsi ancora di più sotto l’ ombrello che fungeva da riparo contro quella bufera improvvisa Arrivo tra 10 minuti! Ne sono passati 30 e tu non sei ancora qui! Che devo pensare? Che ti hanno rapita gli alieni?! continuava stizzita la povera riccia, scrutando sotto quel muro d’ acqua una figura dall’ inconfondibile caschetto bruno. Hermione Granger, la so-tutto-io di Hogwarts aveva ora 23 anni e lavorava come Medimaga all’ ospedale dei maghi San Mungo: il lavoro andava benissimo, aveva sempre adorato prendersi cura delle persone e quello era il suo lavoro ideale.

Harry e Ron erano diventati chiaramente Auror, ma loro ed Hermione si vedevano spessissimo e avevano mantenuto la stessa amicizia che li aveva uniti ad Hogwarts, la ragazza li aiutava spesso andando al Ministero, se serviva li seguiva anche in missioni dove lei curava i feriti.

Proprio al Ministero aveva conosciuto la sua migliore amica, Pansy Parkinson: no, non mi sono bevuta il cervello, nonostante le due ragazze si fossero odiate per tutti i sette anni scolastici, avevano scoperto un grande affiatamento per puro caso, durante una visita che Hermione aveva fatto a Pansy quasi due mesi prima, avevano chiacchierato assieme e avevano dato inizio ad un’ amicizia che di sano non aveva niente.

E ora Hermione stava aspettando la morettina sotto la pioggia perché aveva delle notizie preoccupanti per lei e assolutamente urgenti: qualcuno le battè sulle spalle e, quando si voltò, il bel viso sorridente dell’ ex Serpeverde le comparve da sotto un grande ombrello verde "Era ora!" protestò la strega dagli occhi aurei alzandosi seccata "Scusa, ma non è che avessi una voglia pazzesca di avventurarmi sotto questa pioggia per sentire i tuoi problemi!" le rispose l’ altra prendendola per mano ed entrando in un bar lì vicino.

Si sedettero in un tavolo illuminato: il bar era affollato di persone che desideravano un po’ di calore, arredato in modo moderno, era accogliente e invitante ma tutto lo sarebbe stato in quella terribile giornata di pioggia "Un tè e un cappuccino, per cortesia.." chiese Pansy ad un cameriere "Allora che diavolo succede?" chiese poi rivolta all’ amica "Beh... non è facile..." iniziò l’ altra, pronta a raccontare gli eventi dell’ altra sera...

[Inizio Flashback]"E vi ricordate quella volta che abbiamo rincorso Crosta per tutto il parco?" domandò un Ronald Weasley poco sobrio "Oh sì, che poi è diventato Minus..." continuò Harry James Potter accompagnando le parole con singhiozzi dovuti alle bottiglie di alcool tracannate durante quella serata tra amici "Oh sì, è stato terribile!" disse barcollando la riccia.

I tre risero, prima di bere ancora dalla bottiglia di Rum che aveva portato Ron "Scommettiamo qualcosa..." disse Harry sorridendo in modo ebete "Io ci sto.." replicò con un risolino Hermione "Anche io... ick!" esclamò il rosso "Allora, io scommetto che Ron non riesce a baciare Annette entro il fine settimana!" disse il moro "Chi, la sua segretaria?" domandò Hermione con faccia tonta "Sì lei! Ce a farò!" tuonò Ron impavido cercando di alzarsi "Io scommetto che Harry non ha il coraggio di dire a Derek che lui puzza come una capra scozzese!" esclamò Hermione bevendo ancora "Non c’è problema!" rispose invece l’ altro "E io scommetto che Hermione non riuscirà ad imparare a suonare il pianoforte entro quattro mesi!" disse il rosso baldanzoso "Ma che cagate vai dicendo?!" domandò Harry tirandogli una pacca sulla schiena e facendolo finire a faccia a terra "Accetto, invece!" disse Hermione prima di crollare addormentata accanto ai due amici già nel mondo dei sogni.... [Fine Flashback]

"Che bravi ubriaconi!" esclamò Pansy schifata "Scusa se per una volta mi sono divertita!" si difese la mora "Sì sì, comunque perché vuoi vincere a tutti costi quella sfida? Dopotutto eravate ubriachi fradici, magari loro non si ricordano neanche!" "Sì invece, sta mattina se ne ricordavano!" "Magari non avranno sentito che hai accettato..." Pansy avanzò la possibilità "Si forse.." disse titubante Hermione "Ma non è per questo che lo voglio fare!" disse testarda "Ahh... il tuo maledetto orgoglio da Gryffindor!" tubò Pansy divertita "..." la ragazza sospirò, indicando che quella era la vera ragione "E tu vuoi che io ti trovi un insegnante?" continuò la mora "No, non voglio che tu me lo trovi, chiedevo semplicemente se tu conoscevi qualcuno..." spiegò la riccia "Beh, in verità, qualcuno lo conosco ma non sono sicura che accetterà..." disse pensierosa "Perché non dovrebbe accettare? Capisco che magari non ci conosciamo, ma lo pagherei profumatamente! E chi sarebbe?" domandò curiosa l’ ex Grifondoro "Sorpresa! Non te lo dirò, se no non vorresti mai!" disse Pansy diabolica "E perché?!" domandò Hermione mettendo il broncio "Capirai se e quando te lo troverai alla porta!" "Lo sai che non resisto!" "Lo so, per questo è divertente..." " Sei proprio una Serpeverde..." "E sono felice di esserlo!" "Comunque fammi sapere la sua risposta, e magari anche il nome!" "No, il nome no!" ribattè cocciuta e divertita la mora "E va bene, ma se è qualcuno di disgustoso tipo Piton allora ti affogo!" replicò la riccia con sguardo trucido "Nooo! È qualcuno di molto più giovane e carino, anzi bellissimo! E pure ricco..." "Ecco la tua superficialità!" "Io ti ho dato degli indizi senza che tu te ne sia accorta, adesso sta a te indovinare... aspetta, hai comprato il pianoforte, vero?" domandò ansiosa "No, aspettavo di chiamare il commesso dell’ IKEA, magari lo costruiva lui.." replicò sarcasticamente Hermione "Come siamo acide... sarà il mancato amore..." insinuò candida la ragazza dal caschetto corvino "Fottiti Pan!" "Scusa tanto..." le due ragazze continuarono la conversazione fino a pomeriggio inoltrato, ma il discorso della sfida non venne più affrontato da nessuno delle due, anche se nella mente di Pansy tutto si stava già formando e lei non poteva che essere contenta per la divertente piega che stavano per prendere le cose, o almeno, per lei sarebbe stata divertente, per qualcuno invece sarebbe stato solo che spiacevole.

 

 

 

Spazio all’ autrice:

Ciao a tutti!!

Questa ff mi è venuta in mente per strada, ieri quando pioveva, e ho pensato di provare a scriverla, mi sembrava un’ idea carina, anche se totalmente diversa dalle altre ff che ho scritto.

Spero vi piaccia, anche se non so molto come verrà fuori, ho solo i punti salienti nella mia testolina e non so come si evolverà.

Spero vi piaccia e vi prego, come sempre, di recensire perché, se non piace, mi interrompo subito.

Baci

Babe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Babe