Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Angel_Demon    24/07/2012    1 recensioni
Un principe è
in cerca
della dama perfetta e gira di corte in corte per trovarla. Ma la
troverà???
Molti intoppi si susseguono nel suo cammino, ma in modo frenetico
riuscirà a
superarli.
Un principe schizzinoso e
con la puzza sotto il naso scarterà una ad una tutte le
damigelle, alla fine si
troverà davanti a una decisione da prendere.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                         Una Sorpresa Inaspettata


 La mattina successiva si svegliò improvvisamente in un letto, fatto di foglie. Rigirandosi nel letto si accorse che sul piccolo comodino accanto a lui si trovavano due biscottini e un bicchiere di latte. Dopo averli assaggi si alzò, ancora dolorante, dal letto. Guardandosi la gamba osservò un impacco naturale attorno alla ferita dovuta all’attacco degli scoiattoli.
Confuso, si mise ad analizzare la stanza in cui si trovava. Un armadio conteneva abiti, soprattutto da lavoro, dalle tonalità stravaganti e scarpette piccine e delicate. Poi si accorse che in un angolo di quell’armadio si trovava, nascosto da tutti gli altri, un vestito raffinato ed elegante, la cui differenza rispetto gli altri venne notata subito dal principe. Analizzando meglio il posto, capì che la casetta era costruita all’interno di un albero cavo, molto robusto e grosso.
Quando la porta si aprì si spaventò e ricadde sul letto, una bellissima fanciulla, Cinerì, oltrepassò la porta. Essa era più bassa del principe, ma di pochi centimetri, aveva capelli corvini e occhi color smeraldo. I suoi capelli lisci arrivavano fin sotto al sedere, finendo in piccole onde, e una foglia le si era impigliata tra di essi, forse durante il faticoso lavoro. Ella portava un abito da lavoro color verde, un po’ malconcio. Indossava un paio di comodi stivaletti color cioccolato.

Alla sua vista, il principe, pensò che fosse molto carina. Le chiese spiegazioni e lei gli raccontò come ere andata.

*Inizio flashback*
Alla fine del temporale si aggirava nel bosco alla ricerca di lumache tricornine, curative, quando vide due gambe spuntare da un albero. Si avvicinò e trovò un bel principe, questo però era svenuto, ferito e distrutto. La sua ferita era molto grave e se non veniva curata subito avrebbe fatto una terribile infezione. Si fece aiutare dal suo asinello per trasportarlo nella sua casetta. Qui lo curò e lo mise a letto.
*Fine flashback*

Dopo la spiegazione il principe uscì dalla casetta per prendere una boccata d’aria. Uscito osservò attorno all’albero parecchi campetti coltivati con vari alimenti. Rimase esterrefatto da tutta quella moltitudine di elementi. Si sorprese capendo che lei da sola aveva coltivato tutto quello.

La fissò per un po’, lei gli sorrise e le si colorarono le guance d’amaranto. Il principe le propose di passeggiare e lei accettò timidamente.

Si incamminarono lungo il corso del fiume, trovarono una radura e si sedettero osservando le nuvole variar forma e chiacchierarono fin l’ora di cena. Decisero di  tornare nella graziosa casetta per una deliziosa cenetta preparata con le verdure coltivate dalla ragazza.
Il principe si stabilì in quella casa per un po’ di tempo.
passarono i minuti, le ore, i giorni, i mesi, gli anni; ok … non così tanto. Passò un mese. Tutti i giorni il principe aiutava la ragazza in faccende domestiche e in giardinaggio. Imparando molto da esse. Tra i due, giorno dopo giorno, nacque una vera e propria simpatia, che divenne tenerezza, e infine amore. Quest’amore aumentava d’importanza man mano che passavano del tempo assieme.

Angolo delle Autrici
Ci dispiace, ma i capitoli sono un po' cortini e noi li abbiamo divisi per gli "eventi" che accadono.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Angel_Demon