Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HermioneCH    24/07/2012    2 recensioni
Come avrete capitolo questa è una serie di Missing Moments, momenti che nei libri non sono stati raccontanti, descritti in una serie di flashfic! Ogni capitolo racconterà un momento diverso, il quale sarà legato a qualcosa di caratteristico, presente nel titolo. In questo giorno speciale, in cui sono nati Harry e JK, il soggetto del nuovo capitolo è ovviamente il compleanno!!
Spero vi piaccia e mi raccomando! Recensite ^_^
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Buio

Remus guardò il pezzo di pane raffermo appoggiato sul tavolo.
Era lì da quattro giorni, intatto. Non era stato spezzato, addentato, nemmeno annusato.
Era stata Tonks a portarglielo, quel giorno gli aveva confessato di amarlo, ma poi il suo mondo fu stravolto. Buio e ombre entrarono con prepotenza nella sua vita e ancora una volta era rimasto solo, ancora una volta desiderava morire.
Lo stesso dolore che aveva provato quasi quindici anni prima, era tornato, straziandogli il cuore.
Sirius era morto tre giorni prima.

Da quella sera terribile si era rintanato in casa con le tende ben tirate, poiché la luce significava vita e lui era incapace di vivere, incapace di accettare l'amore di Tonks, desiderava solo esalare l'ultimo respiro e seguire i suoi amici in un luogo più felice, più luminoso.
Remus si appoggiò e si lasciò scivolare, sedendosi sul pavimento. Si mise le mani nei capelli e sospirò.
Sono un codardo pensò. Lo sapeva, l'aveva sempre saputo. Troppa paura di andare avanti o di farla finita, troppa paura per permettersi di amare Tonks. Si sentiva bloccato come in un limbo, un luogo di dolore e agonia, dove le tenebre prendevano possesso del suo cuore.
Un colpo secco alla porta lo fece sobbalzare.
Un secondo colpo lo fece rabbrividire. Non avrebbe aperto, non avrebbe lasciato entrata la luce e l'indifferenza di un modo che continuava a vivere senza Sirius. Ma la porta si spalancò e la luce del giorno lo investi, accecandolo.
"Lupin!!" ruggì Malocchio Moody "Dannazione! Sono ore che ti cerco! Sei impazzito? Tre giorni senza dare tue notizie, credevo di ritrovarti in un fosso, per la miseriaccia!"
"Scusa Malocchio" bofonchiò Remus, alzandosi lentamente.
"Muoviti" disse Malocchio, spingendolo malamente fuori dalla porta "Il nostro compito non è finito, c'è del lavoro da fare, una guerra da vincere. Bisogna essere costantemente vigili, ragazzo. Sirius non ce lo perdonerebbe, se perdessimo la guerra!"
Remus deglutì e annuì lentamente, fece un respiro profondo. Il dolore non se ne sarebbe andato, ma ora poteva e doveva lasciarsi il buoi alle spalle.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermioneCH