Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hermione92    08/02/2007    6 recensioni
una one-shot scritta di getto. Draco ed Hermione durante la guerra. "Rimangono cosi'. Immobili. Pericolosamente vicini. Pericolosamente simili."
Genere: Romantico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La battaglia infervora. Incantesimi lanciati da entrambi gli schieramenti. Ordine della fenice contro mangiamorte. La battaglia che segnera' il destino della comunita' magica e di tutto il mondo. Uomini feriti, ragazzi che combattono fino allo sfinimento. Nulla e' ancora deciso. Chiunque puo' vincere. Ordini dettati da chiunque. Dettati a chiunque. Per poter sopravvivere. Uomini che urlano o che si accasciano al suolo, senza potersi difendere. Altri che combattono con tutta l'anima senza perdere mai la speranza.

Una ragazza cammina traballando. Scavalca un ostacolo dopo l'altro. I capelli ricci e impolverati. Vestiti logori e strappati, sporchi di sangue. Vede compagni feriti. Non si ferma. E' una guerra.

Si avvicina ad un ragazzo. Gli picchietta un dito sulla spalla. Lui si gira. La fissa stupito. La stretta del suo pugno diminuisce. Fino a lasciar cadere a terra la bacchetta. Ma a lui non importa.

Occhi immersi in altri occhi. Sguardi che leggono l'anima.

-Granger.- sibila lui guardandola negli occhi.

-Malfoy. - risponde lei con freddezza.

-Tutto bene?- chiede girandosi dandole le spalle.

-Potrebbe andare meglio. Ma non sono qui per questo.-.

-Si', mezzosangue, lo so. Ma non sara' facile sconfiggermi.-.

-Avrei gia' potuto ucciderti piu' volte. Sono io ad avere il coltello dalla parte del manico-.

-Perche' non mi hai ancora ucciso allora?- si gira, perdendosi nei suoi occhi.

Cuori all'unisono. Battito dopo battito. Respiro sempre piu' irregolare.

-Non mi sembra giusto uccidere qualcuno disarmato e senza bacchetta.- gli dice semplicemente.-Chiunque esso sia-.

-Sempre corretta... sempre troppo grifondoro.- si china a raccogliere la sua preziosa bacchetta.

-Sarebbe stato un duro colpo anche per te: un Malfoy fregato da una mezzosangue.-.

Stanno zitti. Gli animi che devono calmarsi. Il cuore riprendere il battito normale. Loro immobili. Silenziosi. Ma la battaglia non termina. Per loro e' come essere soli in quella radura. Loro e il vuoto.

Sguardi carichi di domande. Di sentimento. Senza risposte. Senza ragioni. Cosa gli sta succedendo?

-E' stupida questa guerra, veramente stupida.- sussurra. Sedendosi sull'erba.

-Tutte le guerre sono stupide Granger- si passa una mano tra i capelli. Si sdraia accanto a lei.

-Non capisco perche' dobbiamo combattere.-.

-Piccola, ingenua Granger... per il potere ovviamente.-.

-Non si potrebbe ottenerlo senza morti?-.

-Senza morti? Troppo difficile. Cosi' i capi hanno vita piu' facile.-.

Silenzio. Un piccolo segno che qualcuno in questo mondo puo' capirti.

-Uccidimi.- una parola. Appena sussurrata.

-Perche' dovrei farlo, Granger?-.

-Non voglio uccidere. Odio questa guerra! Odio essere contro qualcuno. Uccidimi e facciamola finita-.

-Non lo faro'-.

Lui la guarda. Non vuole. Non ne ha la forza. Le prende il viso tra le mani e la costringe a guardarlo.

Rimangono cosi'. Immobili. Pericolosamente vicini. Pericolosamente simili.

Lei si china.

Labbra su labbra.

Nemici. Simili. Opposti.

Loro cosa sono?

Poi un sorriso. Dolce, spontaneo. Meraviglioso.

Una muta domanda.

Ora?

Nessuna risposta. Solo la voglia di evadere. Di lasciarsi alle spalle la guerra. Le origini. Di capire cio' che si e' veramente. La consapevolezza di aver fatto qualcosa di sbagliato. Ma cos'e' sbagliato? Cos'e' il male? Il bene? Tutti credono di stare dalla parte del bene. Qual'e' la verita'?

Soli in mezzo ad una guerra. Due ragazzi che desiderano solo essere ragazzi. Potersi comportare come tali. Ma non possono. Circostanze che impediscono di fare cio' che si vuole.

Ma ora a loro non importa. Pensano solo a baciarsi. In attesa che quella guerra abbia fine. Che quella guerra possa far cambiare tutto.

Niente piu' secoli bui. Niente piu' purosangue e mezzosangue.

Niente.

Solo loro. Insieme.



Note dell'autrice: ecco qua una one-shot. L'ho scritta di getto. Spero vivamente che vi piaccia. Anche se credo non sia il massimo. Lasciate un commentino, anche negativo. Baci, Hermione92

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione92