Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Angel_Demon    26/07/2012    1 recensioni
Un principe è
in cerca
della dama perfetta e gira di corte in corte per trovarla. Ma la
troverà???
Molti intoppi si susseguono nel suo cammino, ma in modo frenetico
riuscirà a
superarli.
Un principe schizzinoso e
con la puzza sotto il naso scarterà una ad una tutte le
damigelle, alla fine si
troverà davanti a una decisione da prendere.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se …

 Ritorniamo un po’ indietro, prima delle nozze.

Il giorno del fatidico momento, il principe era vestito con smoking e papillon. Sembrava un pinguino. Nello stesso istante, in un’altra stanza, la futura sposa cercava di entrare nel proprio abito. Era bianco, come tutti gli altri, ma un velo rosa cucito all’estremità del corsetto era stato lasciato scivolare sulla gonna e fermato da qualche rosellina. I capelli, sciolti e lisci, ricadevano morbidi sotto uno splendido cappello bianco con tre roselline rosse riprese dall’abito. i due piccioncini fremevano all’idea della luna di miele e, una ballonzolando per far entrare i rotolini di ciccia accumulati per l’ansia nel vestito e l’altro sudando come un porco dentro al suo costume da pinguino, si aprirono le porte che davano all’ingresso, dove un ricco buffet aspettava di essere mangiato.

La cerimonia si svolse dentro al castello della famiglia del principe. La sala era stata decorata dai servi con stelle filanti, palloncini e addobbi di Natale, tra cui un presunto Babbo Natale il quale dondolava felice su e giù da un filo attaccato chi sa dove urlando a tutti “Buon Natale!”.

Dopo che il prete chiese a tutti gli invitati di sedersi, iniziarono finalmente le nozze.
Il cuore del principe stava per squartare il torace dell’uomo tanto era emozionato. La principessa mancò poco allo svenimento, ma, con grande coraggio, uscì dalla porta della stanza che la separava da quella del principe. Senza farsi vedere da esso, andò in sala per controllare se tutti gli invitati ci fossero. Tra le persone sedute, c’erano delle ragazze. Chiese alla dama di corte i nomi delle donzelle. Erano le principesse che il principe aveva incontrato prima della loro storia d’amore: Pollicina, la più grassottella, Lillà, alta ma con i piedi e gli occhi sbilenchi, e Merlé, con il confondibile cappello a cilindro color pece.

Finalmente le trombe squillarono e il principe prese posto davanti al prete.
Era pronta ad entrare accompagnata dal re (padre del principe) e dalle dame che tenevano il velo candido. La sala era piena di gente, amici di famiglia, nobili, altri principi e amici di Cinerì.
Le trombe stavano suonando e la gente aveva già iniziato a commentare il bellissimo abito con lunghi “OooooH!”, “Waooo!” e “Com’è bella!!”.
Dopo istanti interminabili, la futura regina andò di fianco al suo cavaliere per recitare alcune parole, le quali lodavano le doti del principe. Quando riuscì ad arrivare all’altare, il prete aveva già iniziato a parlare senza lasciare spazio agli altri di dire niente e come non detto la sposa alla solita domanda “Vuoi tu Cinerì sposare quest’uomo?” aveva già risposto di si. Ora toccava al principe: “Vuoi tu principe sposare Cinerì?” quando  … un bellissimo ragazzo spuntò all’improvviso. Il principe rimase a fissarlo. Poi un fulmine lo travolse e lui non vide più niente.
Il matrimonio non era all’aperto … quindi i fulmini era impossibile che potessero scagliarsi … e poi fuori c’era un sole che spaccava le pietre.
Va beh … tornando a noi. Il principe si svegliò in un letto d’ospedale un po’ bruciacchiato. Quando aperse gli occhi c’era a fissarlo quel bellissimo ragazzo, anche lui un principe, ricco, moro, con dei muscoli da far paura, uno scimmione in pratica.
La prima cosa che fece il nostro principe fu arrossire e poi dire timidamente “Ciao”.

Ed “A quel paese la Regina”!
                                                              
FINE

Angolo delle Autrici
Ed ecco l'ultimo capitolo!!! Vorremmo sapere se vi è piaciuto!!! Un grazie a tutti quelli che hanno commentato questa storia, a chi è piaciuta e chi ha letto in silenzio.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Angel_Demon