Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: ronloveshermione    26/07/2012    2 recensioni
devo ammetterlo: il bello e dannato affascina sempre. rory e dean? troppo comuni. rory e logan? troppo stravaganti.
ho sempre preferito rory e jess.
e se in un'ipotetica ottava serie un incontro riaccendesse in loro la passione?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jess Mariano, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo IX - Persuasione

"Pronto mamma? Devo parlarti assolutamente di una cosa che mi è successa ieri sera!" Parlo senza prendere nemmeno un respiro.
"Calmati tesoro! Paul Anka smettila!"
"Mamma, ma mi stai ascoltando?"
"Si, ma il cane mi stava mangiando gli stivali nuovi! Stavi dicendo?" mamma chiede con aria premurosa, anche se so che in questo momento vorrebbe fare il funerale alle sue scarpe.
"Sei seduta?"
"Perchè?" questa volta nella sua voce sento un pizzico di preoccupazione.
"AH! Odio parlare con te al telefono, lascia perdere..." ho cambiato idea: so che mamma si infurierebbe se sapesse che ho dormito con Jess, dormito nel senso più letterale del termine e ciò implica che i miei vestiti non si sono mossi dal mio corpo. Ma preferisco evitare drammi telefonici.
"No! Ora pretendo di saperlo!" la immagino mentre sbatte i piedi per terra, come una bimba e mi domando chi delle due sia la madre e chi la figlia.
"Lorelai Gilmore, ti ordino di non fare la bambina perchè la tua figliola preferita..."
"L'unica!" mi interrompe mamma.
"Mamma!"
"Scusa tesoro. Continua, continua."
Scuoto la testa e riprendo la conversazione "Dicevo, la tua figliola preferita verrà a trovarti per un paio di giorni la prossima settima!"
"NOOOOOO!!!! Non ci posso credere! La mia figlia preferita, e unica, sempre impegnata, con uno stuolo di corteggiatori a seguito avrà un pò di tempo da passare con la sua mammina triste e sola?" 
"Non sei sola: c'è Luke. E Paul Anka!" aggiungo io.
"Si, ma sai come sono: uno non parla e uno è sempre impegnato sul lavoro. E non arrivare subito a conclusioni troppo affrettate perchè non sai chi dei due può fare l'una o l'altra cosa!" Mi viene da ridere perchè mamma è sempre la solita! "Posso stilare un programmino? Potremmo affittare tutti i film de Il Padrino, ingozzarci di schifezze e doppiare il film..." mi chiede e già me la immagino con carta e penna che scrive cose improponibili. 
"Ehm... mamma, a proposito del programmino..." sono costretta a interromperla. "Non fare troppi programmi: forse avremo ospiti."
"Chi è lui?" chiede mamma con la voce piena di curiosità.
"Cosa ti fa dire che sia un lui? Potrebbe essere una lei!"
"Hai cambiato gusti?"
"Assolutamente No!" Oddio! Mamma è impazzita! 
"Allora è un lui... Ma se vuoi mantenere il segreto, rispetterò i tuoi desideri." Fa una vocina triste per intenerirmi, ma non ci riesce.
"Grazie!" aggiungo io trionfante.
"Ma nemmeno un indizio? Uno piccolo piccolo!"
"No!"
"Colore dei capelli? Numero di scarpe? Libro preferito?"
"Mi sono già espressa in merito."
"Ok, signora padrona!" e mi chiude il telefono in faccia.
 
Esco sventolando il cellulare per far capire a Jess che ho compiuto la mia Mission Impossible. Lui mi guarda con le sopracciglia aggrottate e delle rughe di espressione si formano sulla sua fronte: prima non le avevo mai viste, ma devo dire che gli danno l'aria di uomo un pò maturo... poco però
"Non gliel'hai detto." afferma lui scuotendo la testa.
"Cosa?" chiedo io, fintamente stupita.
"Questo." indica con un gesto delle braccia prima sè, poi il resto della casa.
"Si, e l'ha presa anche molto civilmente..." Jess alza un sopracciglio, incrocia le braccia e si siede sul bracciolo della poltrona. L'unico suono che esce dalla sua bocca è un mmm di disappunto. "Ok, ok! Non le ho detto niente, ma perchè voglio bene a tuo zio Luke e ho temuto per la sua vita." Jess ride, si tiene la pancia e muove le spalle su e giù. "Ma cosa ti ridi! Vorrei vedere te ad avere una madre pazza come la mia..."
"Io ho Liz!" dice lui, e il suo tono non ammette repliche.
"Oh, hai ragione. Touchè..."
"Io forse dovrei tornare giù al locale, ma noi dovremmo parlare..." Jess si alza, improvvisamente serio, e viene verso di me, le mani in tasca e lo sguardo basso.
"Di cosa?" chiedo io, con aria fintamente perplessa.
"Di questo..." e indica, di nuovo, sè stesso e la sua casa.
"Stai diventando ripetitivo, caro." é così vicino al mio viso che sussurro, perchè mi sembra stupido sprecare fiato, data la nostra vicinanza.
"Se vuoi posso ripetere qualcos'altro..." la sua voce è di nuovo dolce, languida; le sue mani lasciano le tasche dei jeans per stringersi intorno ai miei fianchi. Jess mi spinge contro di sè, io sussulto e un rantolo mi esce dalla bocca, come se l'aria mi si fosse strozzata in gola. L'unica cosa che riesco a dire è il suo nome, sussurrato nel suo orecchio. Dovevo dirgli che volevo andare a Stars Hollow e che volevo che lui venisse con me, ma chiamarlo in quel momento aveva fatto sì che le mie intenzioni fossero fraintese e che le labbra di Jess fossero vicine al mio collo, improvvisamente colte da un attaco di fame violenta e passionale.
"Jess..." lo chiamo ancora, e metto le mie mani tra i nostri corpi: vorrei allontanarlo, ma non sono abbastanza forte e finisco con l'accarezzare i suoi addominali perfettamente scolpiti.
"Rory, ma non riesci proprio a stare zitta..." lui ride e nel frattempo sale verso le orecchie e mi morde il lobo sinistro. Lo spingo ancora e questa volta con più forza riuscendo finalmente ad allontanarlo da me. "Che c'è?" Mi chiede, gli occhi sbarrati e la bocca aperta.
"Devo andare a Stars Hollow..." 
"E allora?" sembra infastidito dal fatto che io abbia interrotto le nostre effusioni per una cosa così stupida.
Prendo fiato, ci vorrà coraggio per quello che devo dirgli o meglio ci vorrà coraggio per sopportare la sua reazione. Così le parole mi escono tutte d'un fiato, senza che avessi deciso cosa dire nè il momento esatto. "E mi farebbe piacere che tu venissi con me!"
"Non se ne parla nemmeno!" Jess scuote la testa. E già tanto che non abbia spaccato qualcosa.
"Per favore!" provo a sfoderare i più dolci dei miei occhi dolci.
"Non ci casco Rory, sai che con me gli occhi dolci non funzionano." Dice che gli occhi dolci non funzionano? Così mi avvicino un pò e gli metto una mano tra i capelli, e gli baccio piano le labbra. "Rory..." lui non sussurra il mio nome, lo pronuncia con forza e lascia celare tutta la forza che sta mettendo per non cadere lì ai miei piedi.
"Ci sarà tuo zio, mia madre..." mentre parlo continuo a baciarlo. Apro gli occhi un attimo per guardarlo: i suoi occhi sono chiusi, ma l'espressione del suo volto è rilassata e mi sembra ancora più bello. La mia professoressa di storia dell'arte si sbagliava quando diceva che gli amanti si baciano con gli occhi chiusi perchè una distanza così ristretto avrebbe deformato l'oggetto di osservazione: Jess era anche più bello visto da qui, a dispetto di prospettive o coni ottici!
"Odio quella città..." non aveva rifiutato ancora la proposta: dovevo continuare su quella strada.
"Non hai rifiutato." dico io, soddisfatta della mia opera di persuasione.
"Non ho nemmeno detto si!" aggiunge rapido lui.
"Dovrei regalarti una camicia di flanella a quadretti." mi scosto un pò e lo guardo come se stessi prendendo le misure per scegliere la misura esatta. "E anche un berretto blu!" Dopo queste parole Jess si scosta da me, si dirige verso la porta e esce, chiudendosela alle spalle e borbottando qualcosa del tipo và al diavolo.
"Partiamo giovedì!" Urlo contro una porta chiusa, consapevole del fatto che riuscirà a sentirmi.
 
Note d'autrice:
Ringrazio Dreams_queen per aver recensito puntualmente la mia storia.
Ringrazio _Luna_ per aver recensito anche questi ultimi capitoli della mia storia: il tuo entusiasmo che sprizzava da ogni parola mi ha riempito di carica!
Ringrazio martinapellizzzer per aver inserito la mia storia tra i preferiti.
Ringrazio, come sempre e come non mi stancherò mai, tutti coloro che passano per caso di qui e leggono tutti i capitoli che la follia della mia mente partorisce (Soprattutto di notte >.<)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: ronloveshermione