Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Varda    26/07/2012    3 recensioni
quello che può fare la magia della musica
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando il nostro viaggio terminò ci trovammo al centro di in un ampio salone tutto bianco.

“Dovremmo esserci materializzati nella sala del trono” mi disse Thor “Odino ha informato la sovrana del nostro arrivo, quindi tra poco saremo ricevuti”.

Non appena finì di pronunciare quelle parole uno stuolo di elfi entrò dal maestoso portone d’ingresso e si presentò al nostro cospetto come il seguito della regina; dopo pochi attimi fece la sua comparsa anche Ililsa la sovrana del regno di Alfheimr.

“Benvenuto possente Thor” disse con voce melodiosa; poi posò lo sguardo su di me sorridendo.

Si avvicinò a me e mi abbracciò forte.

“Alia, sono così felice che tu sia tornata”.

“Tornata?” feci.

Ililsa si staccò da me.

“Cara, a quanto pare nessuno ti ha mai raccontato chi tu sia veramente”.

La mia testa accennò ad un no confermando quello appena detto.

“Alia, devi sapere che tu sei mia figlia e di conseguenza l’erede al trono di questo regno” e mentre pronunciava questa frase il suo sorriso si allargò.

Ecco perché Odino mi ha risparmiato la vita! Uccidere un membro reale di un altro regno era una dichiarazione di guerra.

La regina interruppe i miei di pensieri con una risata; era come sentire tanti campanellini d’argento suonare.

“Ma …” non riuscii a mettere insieme una frase; quella notizia mi aveva mandato in confusione.

“Ora che sei qua con me, ti racconterò tutto, ma a tempo debito”.

“Se vostra maestà me lo permette, io toglierei il disturbo” disse Thor.

“Permesso negato potente Thor perché parteciperai pure tu ai festeggiamenti in suo onore” si rivolse al dio dei fulmini.

“Ma il Tesseract deve essere riportato ad Asgard”.

“Farò in modo che venga messo al sicuro; dopotutto è solo questione di aspettare fino a domani sera. Una volta terminata la festa te ne potrai andare anche immediatamente” e con questo bloccò qualsiasi replica da parte di Thor “accompagnatelo pure negli appartamenti riservati agli ospiti” ordinò ad alcune delle dame presenti che subito eseguirono gli ordini.

“Torniamo a noi Alia cara” fece mentre si dirigeva e sedeva sul suo trono “sono pronta per le tue domande”.

“Perché?” chiesi con un filo di voce
.
“Perché cosa?”

“Perché abbandonarmi su Asgard?”

“In realtà non ti ho abbandonata, ma ti ho salvato la vita”

“E come? Raccontami tutto per favore”

“Il giorno del tuo primo compleanno coincise con l’inizio della guerra con il regno degli elfi oscuri; tutti gli ambasciatori e gli ospiti degli altri mondi vennero richiamati, per ragioni di sicurezza, nella propria patria. Asgard fu la prima a far rientrare i suoi membri compreso quello che credi sia tuo padre”

Altra rivelazione!

“Affidarti a lui era l’unica speranza per sottrarti alla morte nel caso avessimo perso e così ti affidai a malincuore al bardo di corte asgardiano insieme ad alcuni miei preziosi scritti. Nessuno sarebbe andato a cercare un membro reale presso una famiglia non nobile. Solo un’altra persona è a conoscenza di questo: Frigg”

E per celare la mia vera natura mi insegnarono a imbrigliare la mia magia nella musica.

“Quanto durò la guerra?”

“Parecchi anni e finì solo poco tempo fa; volevo riportarti a casa, ma il Bifrost era stato danneggiato e il Tesseract era ancora in mano ai midgardiani”

Sempre per colpa di Loki; chissà se è riuscito a non fare danni sugli altri regni?

“E il mio vero padre dove si trova?”

“Sta visitando il nostro regno per controllare che tutto sia al proprio posto; sarà contento di saperti qui di nuovo con noi.” mi prese la mano “naturalmente pure io sono contenta che tu sia potuta ritornare anche se a causa di circostanze non piacevoli. Cosa è successo di preciso?” continuò mia madre.

“Ecco io …” cominciai imbarazzata.

“Mi han detto che ti eri alleata con il dio degli inganni e che hai usato i tuoi incantesimi per farlo tornare potente. Sinceramente non posso credere a questo”.

“Ebbene madre, quello che hai sentito è la verità” divenni rossa per la vergogna.

I suoi occhi si spalancarono dallo stupore.

“Dicono che Loki possieda un grande fascino, di sicuro è stato quello a farti capitolare. Non parliamo più di cose spiacevoli” continuò prima che dalla mia bocca uscissero altre confessioni ”concentriamoci sulla tua festa; ho deciso di invitare tutti i nobili del reame … magari tra loro troverai la persona adatta a te”

Mi basterebbe dimenticare la persona sbagliata per me … chissà dove sarà ora? 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Varda