Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: bulma95    10/02/2007    6 recensioni
Cosa succederebbe se Vegeta morisse proprio poco dopo aver avuto (l'ennesima!) litigata con Bulma? Cosa farebbe la sua famiglia?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un incidente inaspettato

 

 

Era una calma mattina di primavera, nell’aria si sentivano solo gli uccellini che cinguettavano, e niente disturbava la quiete.

O quasi; la tranquillità fu interrotta da un lungo grido a 100 decibel.

- Vegetaaaaaa,mi dai una mano con le faccende di casa?-urlò Bulma sperando che almeno quella volta l’avrebbe aiutata.

- No, perché questi lavori sono per le donne!-rispose come sempre Vegeta

- Cosa??Come,come,come, cosa hai detto?!?!?-chiese Bulma iniziando a infuriarsi.

- Ho detto che le faccende di casa sono lavori da donna.- disse Vegeta 

- Vegeta aiutami immediatamente con queste faccende o ti uccido!Hai capito?!?-disse Bulma, furibonda,iniziando a minacciare Vegeta.

- Io non mi faccio comandare da nessuno,soprattutto da una donna. Sono il principe dei Saiyan!- rispose Vegeta fregandosene delle minacce della compagna.

- Io non sono una donna qualunque io sono la tua compagna,quindi fai quello che ti dico,hai capito!!-disse Bulma del tutto arrabbiata con il compagno.

- Io me ne vado.- disse alla fine Vegeta.

-Principe dei miei stivali, cosa avresti intenzione di far..-ma  prima che Bulma potesse finire la frase Vegeta non c’era più.

Una folata di vento freddo era entrato dalla finestra dalla quale Vegeta era uscito volando in tutta fretta per fuggire alle ire della donna.

“Uffa!!Quello scansafatiche,mi fa sempre infuriare!”disse Bulma fra sé e sé.

-Ciao mamma!Che è successo?Perchè sei arrabbiata?-Bra salutò la madre.

- è tuo padre!Mi ha fatto incavolare di nuovo.- rispose Bulma a sua figlia.

-Non ti arrabbiare mamma… sai come è fatto papà, lascialo perdere!Semmai fatti aiutare da qualcun altro con le faccende,no?-le consigliò Bra a sua madre.

-Bene.. allora non è che mi aiuteresti tu con le faccende,Bra?- disse Bulma a sua figlia.

-Ma perché non mi sono stata zitta?!-Bra si pentì di quello che aveva detto e, a malincuore, cominciò ad aiutare la madre.

Qualche minuto dopo mentre Bulma e Bra facevano le faccende di casa si sentì il telefono squillare e Bunny Briefs andò prontamente a rispondere.

-Pronto,Capsule corporation. Chi è che parla?....Ok……cosa…….si si…..grazie a lei.- disse la donna.

-Chi era mamma?-chiese Bulma a sua madre.

-Era la polizia.- rispose Bunny senza il suo abituale sorriso sulle labbra.

-La polizia?Che voleva?E poi perché hai quell’aria preoccupata?-domandò Bra alla nonna Bunny.

- C’è stato un incidente stradale tra un tir e una macchina.. E Vegeta era in mezzo.- disse bunny sempre più preoccupata.

-Beh, cosa può mai essergli successo? Al massimo avrà mal di testa!- dichiarò lei continuando a fare le pulizie.

-Hanno detto che.. è in coma- annunciò la madre preoccupata.

-Cosa? No non può essere!!!-esclamò incredula Bulma.

-Dobbiamo andare subito all’ospedale.- disse Bunny

-Bra,vai a chiamare tuo fratello, credo si stia allenando.. Su dobbiamo andare all’ospedale.- ordinò Bulma a sua figlia mentre prendeva le chiavi della macchina.

-Corro!- disse lei dirigendosi verso il fratello.

 

Tutti, scattanti, entrarono nell’auto,e Bulma spiegò al figlio tutto quello che era accaduto al padre. Qualche minuto dopo erano già all’ospedale.

-Buongiorno,sono la sig.ra Bulma Brief,mi avete chiamato prima perché era successo qualcosa a mio marito! Dove lo posso trovare??-chiese Bulma tutto d’un fiato all’infermiera.

-Lei è la moglie del signor Vegeta?-domandò l’infermiera a Bulma

-Si sono io. Ma mi dica dove posso trovare mio marito,ora!-le ordinò Bulma leggermente infastidita da tutte quelle formalità burocratiche.

-Suo marito sta al 4° piano,nella camera n. 256. Il signore che cercate è il primo che trovate quando aprite la porta -disse l’infermiera.

-Bra,Trunks sbrighiamoci.- disse Bulma ai figli.

-Si!-risposero i due fratelli.

Bulma,Trunks e Bra incominciarono a correre per le scale per arrivare al 4° piano da Vegeta e in pochissimo arrivarono di fronte alla fatidica porta.

-Ecco la camera.- disse Trunks con voce affannata alla madre e alla sorella mentre la indicava.

-Entriamo.- rispose invece Bra aprendola.

 

I tre entrarono nella camera d’ospedale. Era bianca e azzurra, molto grande; la luce filtrava dalla finestra e illuminava la stanza, inondandola di luce.

Videro subito che dei dottori erano tutti raggruppati intorno al lettino del paziente e uno di loro, appena li vide, gli domandò:

-Siete i familiari?-

-Si.. noi vorremmo vederlo.-

-Signora, il paziente è uscito dal coma..-

-Bene!- disse Bulma cercando di avvicinarsi.

-.. ma subito dopo aver aperto gli occhi è deceduto. Sono spiacente, abbiamo fatto di tutto per salvarlo.- disse il medico.

-Troppo tardi!-

-No,non è possibile!-disse bulma iniziando a piangere.

-Papà- gridarono i due figli iniziando anche loro a singhiozzare.

L’uomo era coperto da un telo bianco, uno di quelli che di solito si mettono quando i pazienti decedono. I tre scossi dai singhiozzi, erano avvolti in un abbraccio disperato, senza trovare la forza di guardare il Saiyan l’ultima volta. Vedere il volto pallido, privo di espressione, spento, li avrebbe fatti soffrire ancora di più di quello che erano già. Restarono a piangere per molto e ad un certo punto Trunks abbracciò il corpo dell’uomo senza vita.

-Perché sei morto papà? Non avevi ancora finito di allenarmi per diventare un super saiyan… Mi ero ripromesso di diventare forte come te e ti volevo anche dire che……TI VOLEVO BENE,papà!-e con queste parole iniziò a piangere ancora più di prima e incominciò a dare dei forti pugni sul muro.

Dopo qualche colpo il muro stava per cedere e incominciarono a cadere dei pezzi di cemento; la stanza accanto si intravedeva facilmente tra i pezzi di calcestruzzo cadenti e dopo non molti secondi il muro fu completamente distrutto dai fortissimi pugni che aveva dato Trunks.

 

Un dottore entrò nella stanza e disse:

-Signori,vi vorrei dire una cosa potreste seguirmi!-

I tre seguirono il dottore che li portò nella saletta davanti la camera dove si trovavano pochi istanti prima. Il dottore incominciò a dire:

-Io sono il dottor Paul,vi vorrei informare su vostro marito,lui….-

-Stia zitto!-gli rispose Bulma iniziando a piangere-Non voglio sapere cosa è successo a mio marito,non mi faccia soffrire più di quel che sono già,la prego…-

-ma voi dovete sapere cosa è successo! –disse Paul

-Si stia zitto,non vede che mia madre è distrutta per la scomparsa di nostro padre? Lei non capisce proprio i sentimenti altrui!- sbottò Trunks

-Ma…-il dottore non fece in tempo a finire la frase che Bulma gli gridò:

-Stia zitto,non capisce quello che sto passando adesso!-

Un signore si avvicinò a Bulma e disse:

-Donna statti zitta! Possibile che nemmeno qui mi lasciate fare un pisolino in pace?!?!-

-Ma questa voce……non può essere- sussurrò Bulma.

-Papà…-disse Bra,saltandogli a dosso

-Ecco che cosa volevo dirvi…il signor Vegeta non è morto.- disse infine il dottore.

-Ma allora chi era quel signore nella stanza n. 256?-domandò Trunks

Allora il dottore rispose:

-Prima le volevo spiegare che nell’ospedale si aggira un bambino,che per scherzo,ha scambiato tutti i numeri9 in 6 e viceversa,quindi voi siete entrati nella camera di un altro uomo deceduto.-

Trunks intervenne e si scusò, imbarazzato, con il dottore per avergli urlato addosso.

La famiglia Briefs tornò alla Capsule Corporation e Vegeta incominciò a raccontare  di quel che era successo quel brutto giorno.

-è stato proprio uno scambio inaspettato…-disse la signora Bunny briefs alla fine.

 

 

vi è piaciuta? Recensite in tanti!!^__^

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: bulma95