Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: DolceMella    10/02/2007    7 recensioni
La follia corre di pari passo con l'amore... Nulla è calcolato, l'imprevedibilità del genere umano tenuta in sospeso sopra un filo. Il filo della vita. Il più delle volte, però, questa immaginaria speranza viene scossa da eventi più grandi di lei, e sta solo a noi decidere se la vita è più importante e forte della morte... e Akane su questo non ha dubbi, né incertezze... Cronaca di un amore che nasce, muore e risuscita. Storia della vita.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Altro Personaggio, Ranma Saotome, Shan-pu
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vado 2



°°Break the rules,
find your freedom
live your life…°°

(“rompi le regole, cerca la tua libertà, vivi la tua vita”)






“Vado ad avvertire la sua famiglia o preferisce magari parlare lei con…?”
La dottoressa girò i tacchi e porse questa domanda dolcemente alla ragazza che aveva di fronte, bianca come un cencio che tossiva convulsamente, le coperte leggermente schizzate di rosso strette tra le mani.

“no… glielo dirò io. Ma non ora” Sorrise debolmente e con un fare ironico, rispose “Per adesso devo assorbire tutte queste notizie!”

“ho capito, allora. Le mando più tardi una mia collega a controllarla e vedremo poi per l'aborto.”
Questa volta si girò definitivamente e chiuse la porta alle sue spalle.

“La mia bambinaaaa!!!!! Come sta, dottoressa???” Soun girava irrequieto intorno alla donna che, spazientita per la crisi isterica, rispose alquanto duramente.

“Adesso deve riposare e non potete vederla. Più tardi vi farò entrare, ma basta con tutto questo chiasso! Disturbate gli altri pazienti.” E con la fronte corrucciata, si fermò un attimo a guardare dritto negli occhi Ranma, penetrandolo con uno sguardo freddo e acuto.

Il ragazzo indietreggiò di un passo. *Accidenti*, si disse, *Quella lì non è normale! Che diavolo gli avrò fatto?*




Akane si rigirava fra le coperte in cerca di qualcosa che la potesse aiutare.
La grinta e la cocciutaggine avevano ripreso il sopravvento, scuotendola e permettendogli di ragionare lucidamente.

-Dunque- si disse, -Io di certo non mi faccio vincere da una malattia del genere, non posso permettermelo…-

Sfiorò con dolcezza il ventre, alludendo alla creatura che si stava formando in lei… non poteva lasciarsi trasportare dalle emozioni, doveva esserci per forza un modo per riuscire a fare nascere quella nuova, inaspettata gioia che già reclamava la vita.

Era la cosa più bella che gli fosse mai capitata, la cosa più fantastica e giusta che i due ragazzi avevano fatto; amarsi e donare la vita.
Lei amava profondamente Ranma, era tutto il suo mondo, e avere un figlio da lui… bhé, era al di sopra del divino!

Non sapeva nemmeno se fosse maschio o femmina e già sentiva l'amore materno crescere in lei e svilupparsi a potenza nucleare, moltiplicandosi ogni secondo che passava.

No, lei sapeva che questo dono doveva nascere; per lei, per lui e per Ranma.


Si fermò un momento a riflettere sulle parole della dottoressa.

Aveva detto
<< Possiamo solo allentare lo sviluppo della malattia, ma non possiamo bloccarla per sempre…(…) >>

Quindi si potrebbe bloccarla per un certo periodo di tempo, ma non abbastanza per aspettare che potesse partorire, mancavano ancora otto mesi secondo i suoi calcoli.

Ma restava il fatto che se prendeva le medicine il bambino non poteva sopravvivere e quindi tutto questo discorso non serviva proprio a nulla!

Doveva cercare il modo di sopravvivere almeno i prossimi otto mesi, poi…
Sembrò accasciarsi sulla sedia in cui stava seduta.
…Poi sarebbe morta.

Lo sapeva, infondo. Ma solo il pensiero di perdere la vita, il pensiero di perdere Ranma… le metteva i brividi.

Sapeva che davanti a lui c'era tanto, troppo tempo e non sarebbe bastato il ricordo di lei per farlo vivere felice.

Sapeva che sarebbe arrivato un giorno in cui si sarebbe innamorato di nuovo e allora… lei avrebbe dovuto starsene lì a guardarlo, sperando che fosse felice.

Perché lui lo meritava, lo meritava veramente.

…..

“Buongiorno!”
La voce squillante di una donna sulla trentina irruppe nella stanza senza preavviso, facendo quasi cascare Akane dalla sedia.

“buo-buongiorno..!” Akane era sull'orlo di un infarto, ma cercò di ricomporsi il prima possibile.
“Lei è..?”

“Sono la ginecologa, la dottoressa Osawa! Non disturbo, spero!”
nonostante l'età e la professione che imponevano maggior autocontrollo, sembrava essere una donna guidata solo dal proprio istinto.

Non era del tutto Giapponese, pensò Akane, dato che i capelli erano biondo platino, ma neanche del tutto straniera visto la fisionomia orientale.
Una donna come tante, una signora in carriera che prima d'essere la “dottoressa Osawa” era madre e moglie.

Sempre al lavoro, ma con il costante buon umore che serviva proprio in un ospedale come quello, serio e silenzioso.

“E lei dovrebbe essere… La signorina Tendo, non è vero?”
chiese, osservando per un momento la cartella clinica che aveva fra le mani.

“Età 18 anni, alta un metro e 68 cm, peso 50 chili…” lesse ad alta voce sbirciando dai suoi dati personali, “nata a Tokyo il 25 Marzo del 1974..;” gettò i dati fisici e anagrafici della paziente e continuò, elencando ogni cosa sulle dita e sbirciando verso il corridoio per cercare di continuare il suo elenco

“Un ragazzo molto carino, un bambino dentro lo stomaco, una malattia assai antipatica e…
una passione sfrenata per Sakuramoky, direi!”
disse, osservando per un momento la scatola vuota dei dolcetti posata sulla scrivania.

Akane la guardava incredula: come poteva sapere così tante cose di lei e come riusciva a parlarne così tranquillamente?

“Bhé, non la invidio, sa? Non è certo in una bellissima situazione ma sono certa che sapremo cosa fare!” Con il pugno verso l'alto, gettò questa specie di sfida alla più giovane delle Tendo, che reagì come al solito, piena di audacia e orgoglio.

“Certo!”
Si sciolse in un sorriso dopo quella spavalda affermazione, cercando di trovare in quella furia di allegria in gonnella una complice e aiutante.

“Bene, sono venuta qui per riferirle una cosa: il consiglio ospedaliero mi ha comunicato che il suo aborto dovrebbe essere eseguito al più presto, ed io ora le chiedo:

Lei vuole veramente uccidere il suo bambino?”
La guardò dritta negli occhi e la prima cosa che vide fu un assoluto diniego e una grande ostinazione.

“Assolutamente NO.”
Risposta prevedibile dopo la marea di sentimenti espressa con lo sguardo.

“Lo immaginavo, però ciò non toglie il problema. Comunque lei dovrà prendere una scelta, e al più presto, altrimenti non farà in tempo nemmeno a guardare la prossima puntata del telefilm il sabato sera!”

“e cosa dovrei fare? La prego, so che c'è un modo, ma se qualcuno qui si disturbasse a dirmelo, magari…”

“troppo facile. Senza contare che verrei sospesa dal servizio se condizionassi le scelte di una mia paziente.
E ad essere sincera non ho idee al momento… Credo proprio che la soluzione migliore sia quella di far vivere lei sola; al mercato c'è un farmaco in via di sperimentazione che potrebbe farla vivere per altri 10 anni, se non di più!
Ci pensi: vuole davvero suicidarsi così, per qualcuno che non la conoscerà nemmeno? Senza contare il fatto che potrebbe morire anche il bambino con lei!
Un sacrificio completamente inutile!”

“Ci devo pensare, un paio d'ore -sono sicura- non mi uccideranno!”
Si alzò e cominciò a guardare dalla finestra con aria risentita a cocciuta.

“Lo sa? Non so se definirla bambina o donna!
Certe affermazioni sono così prive di senso ma potrebbero essere anche quelle di una donna matura a amante della famiglia! Chi lo sa?

Le dò due ore di tempo per pensarci, poi voglio una risposta, capito?”
E facendo l'occhiolino andò a chiamare la famiglia Tendo ormai appostata dietro la camera da più di mezza giornata.








Rieccomi qui!!
Leggendo i vostri commenti sono giunta alla conclusione che vorreste vedere anche la fase “innamoramento” di Ranma e Akane!
Io avevo intenzione di liquidarvi con quelle poche frasi all'inizio del primo capitolo (
assolutamente sincera, esageratamente spietata) ma per evitare il linciaggio ho deciso di inserire un prologo, aumentando la storia di un capitolo e descrivendo tutti i fatti di come, cosa e perché si sono decisi ad avvicinarsi.

Per quanto riguarda la trama (
Akane morirà? Con essa il bambino? Cosa farà Ranma? Etc…) che avevo pensato di fare sin dall'inizio non cambierò idea, ma spero che vi piaccia…
Certe idee non so nemmeno come mi sono venute nella capoccia, ma di certo non ve l'aspetterete (
overdose di “Dottor House, Medical Division”)! Akane sorprenderà tutti, compresa me, ve l'assicuro!

Poi la storia che, come vi avevo detto non avrebbe dovuto superare i 4 capitoli -ebbene sì- subirà un allungamento per il semplice fatto che devo trovare la tensione giusta per sospendere un capitolo e pronunciare la storica (
e stoica, aggiungerei)frase:

“Ce la faranno i nostri eroi? Lo vedrete nella prossima puntata!”

perciò direi che sarà di circa 6 capitoli (
uno più, uno meno… U___U ) ma non uccidetemi ora! ^___^;;;



§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



Ed ora passiamo ai ringraziamenti:

Giulia_88
: hai ragione, ma è proprio per questo motivo che ho deciso di scrivere questa fanfic: per ricordare che molte persone sono (purtroppo) in questa situazione…
Grazie per il commento, ti aspetto al prox capitolo!!

Akane25: Nel prossimo capitolo si parlerà quasi sempre del “piccirillo” ^^…. Così potrete vedere cosa gli succederà!! (o almeno potrete fantasticare su che colpe gli farò scontare!! Noooo! Povero!! Nemmeno io sono così crudele!)

Orologio_87: Non ti preoccupare, non ho una visione della vita così catastrofica! XDD purtroppo per te sono alquanto folle, quindi… preparatevi!! No, scherzo! ^___^

Akane_val: Ed io sono commossa per il fatto che commenti sempre le mie storie… ç___ç Grazie mille!!

Majinannetta: Don't worry! Come vedi ho già aggiornato e credo (diciamo “spero” U___U ) di finirla entro la fine di Febbraio, massimo metà Marzo!

Mary e Ginny85: Come vedete ho già risposto alle vostre richieste; farò un capitolo dove spiegherò la love-story per filo e per segno, ma non lascio anticipazioni né su quest'ultima, né sulla trama… Mi dispiace! ^___^;;; un bacio!





*******
^^_ _ ^^Byebye DolceMella^^_ _^^
*******








  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: DolceMella