Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: beaiss    27/07/2012    2 recensioni
La sabbia rossa scotta a contatto con i piedi nudi e il sole è alto nel cielo. Com’è possibile se solo un attimo fa stava nascendo?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perché sto scrivendo? Cos’è questa…una favola, forse? Non mi ricordo più a chi la devo raccontare…
 
Favola al sapore d’aceto: memorie dell’ultima sognatrice.
 
Che strana sorta d’incubo è questa? La sabbia rossa scotta a contatto con i piedi nudi e il sole è alto nel cielo. Com’è possibile se solo un attimo fa stava nascendo?

Ecco appunto, sta sognando.

L'atmosfera è incandescente, ma a parte l’affanno dovuto all’elevata temperatura non prova nessuna paura, solo un’immensa voglia di continuare a camminare. Vuole raggiungere il mare, fare un bagno fresco e poi tornare a casa.

Arriva al bagnasciuga e osserva le onde infrangersi contro la sabbia. Il colore violaceo dell’acqua contrasta con il cielo che improvvisamente si è dipinto di un profondo grigio piombo. L’acqua le brucia la pelle e solo ora sente il forte odore d’aceto che la stordisce leggermente e la soffoca piano piano.
Quel suono, che inizialmente era un dolce sussurro del vento, è diventato un frastuono insopportabile.

È spaventata, vorrebbe che tutto questo finisse presto.
 
Ma che sciocca,
                             tanto prima o poi si sveglierà
e quando sarà mattina,
                                                                                  indolente verso il nuovo giorno,
                                                                                                                                            sentirà la mancanza di questa insolita allucinazione.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: beaiss