Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ginny    12/02/2007    6 recensioni
Una ragazza alla ricerca di un passato che non può più ricordare.
Un susseguirsi di flashback interminabile, la paura di scoprire troppo, la voglia di andare avanti in una vita che non sarebbe dovuta essere la sua.
Perché è stata costretta a questa vita?? Da chi??
Ma soprattutto, prima o poi tutto finirà?
A VOLTE RITORNANO:
Ch. 29:
“La vita è lotta e opposizione.
Polemos è padre di tutte le cose, di tutti i re.
Senza guerra non c’è pace.
Senza morte non c’è vita.
Un essere eterno non potrà mai vivere veramente,[…] mentre noi, poveri umani, noi sì che sappiamo vivere fino in fondo ogni istante di vita, noi che temiamo più di ogni altra cosa la morte.”
Genere: Generale, Avventura, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Kakashi Hatake, Nuovo Personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2° chap

Ed eccomi tornata. Miracolo divino! Per prima cosa rispondo alle recensioni arrivatemi(grazie a tutti):

SHUN DI ANDROMEDA: Grazie per la recensione e ora ti spiego: all’inizio non si capisce molto, ma siamo qualche anno indietro all’arrivo del gruppo 7 (non ti preoccupare, non è morto…)Lascio a te la lettura! Bye

Glo: Non speravo che interessasse a qualcuno! Grazie. Cercherò di aggiornare il più presto possibile. Bye!

Isa: Grazie mille! Non credevo che potesse piacere tanto, te lo giuro. Non ti preoccupare per i fazzoletti, hai ancora tempo per comprarli. Cercherò di far qualcosa di comico ma profondo… impossibile. Va bhe, spero con piacere che continuerai a seguirmi. Bye!

Gio: Ciao Gio! Lo so che non è stato bello per te sapere che avevo postato una nuova storia, ma tu eri a SCIARE! E mi hai lasciato da sola a casa. Quindi ti ho ripagata della tua stessa moneta e non ti ho avvertita. Spero che continui a piacerti, bye TVB

Bene, e dopo i vari ringraziamenti, diamo una bella ripassatina alla geometria solida…:

 __________________________________

Alla Scoperta Del Passato

Capitolo 2: Genin!

Avevo detto un corto periodo di riflessioni, NON 5 ANNI DI ESTENUANTI ALLENAMENTI!!! La vita con Kakashi è stata più agitata del previsto…

E dire che pensavo di farmi una meritata vacanza per pensare al mio passato.

Il maestro Kakashi è un pazzo scatenato. Non mi ha lasciato un momento di tregua da quando sono tornata in forma, e mi ha allenato… CAVOLO, SE MI HA ALLENATO!

Il problema sorge però spontaneo, ora. Io non sono un Genin. E non mi va per niente di farmi tutti gli anni di accademia che servono per diventarlo.

Kakashi invece vuole almeno che ci provi. E ora sono qui, davanti alle porte della scuola, tra bambinetti di 9-10 anni che si rincorrono e fanno chiasso.

Questa mattina mi sono dovuta vestire anche con una tuta nuova. La mia preferita, che ho sempre usato, è praticamente stracciata.

Una canotta verde chiaro con piccoli particolari azzurrini si abbina con il pantaloncini corti, che sono anche troppo conti per i miei gusti.

In più il porta shuriken è scomodo, lì allacciato alla coscia.

Sì, mi rendo perfettamente conto di essere una lagna, ma è più forte di me, in questo momento. Sono circondata da casinisti, che non fanno altro che urlare a squarcia gola, e mi stanno facendo ribollire il cervello.

Respira, Gin. Respira. Non farti prendere dall’agitazione. E’ sono una stupido esame, dopo di ché te ne potrai andare finalmente nel bosco ad allenarti seriamente.

La campanella suona, formando una stramaledetta ressa davanti alla porta. Aspetto. Quando l’ultimo alunno ha fatto il suo ingresso nei corridoi scolastici, mi faccio avanti anch’io, diretta alla classe dell’ultimo anno, dove si sarebbe svolto l’esame per Genin.

Busso leggermente alla porta scorrevole, aspettando il permesso ad entrare.

-Avanti.-

Entro, e fisso l’uomo di fronte a me. Capelli marroni e pelle olivastra, con una lunga cicatrice ad attraversargli il viso.

-Mi spiace disturbarvi, ma vorrei sostenere anche io l’esame.- Spiego in poche parole, facendo qualche passo verso la cattedra. Gli occhi degli alunni sono fissi su di me.

-Ma…signorina, lei non ha partecipato a nessuna lezione, non credo che sia una buona decisione.- Mi risponde il maestro 

Passo lo sguardo sulla classe.

-E crede che i suoi alunni abbiano seguito le sue lezioni, anche se erano presenti a scuola?- Domandai indicandoli.

Qualche urletto di protesta si alzò dagli studenti.

-Ok, ok. Le farò fare l’esame, ma voglio una prova che ne sarà capace.-

-Mi chieda tutto quello che vuole, io lo eseguirò.-

Mi sto stancando. Perché non mi fa direttamente la prova d’esame, così portò andarmene da questo posto?

-Non so quanto lei si preparata in materia, signorina. Ma un buon ninja deve riuscire a calcolare la grandezza degli oggetti nei minimi particolari. Quindi, se non le spiace. Ci dia una dimostrazione che sa calcolare le varie aree di un semplice cubo.-

COSA?! DEVO CALCOLARE L’AREA DI UN CUBO?! MA CHE RAZZA DI PROVA E’?!

E IO CHE NE SO DI COME SI CALCOLA?

-Determina l’area della superficie laterale e quella della superficie totale di un cubo con spigolo 15 cm. Trova poi anche il volume.-

Ma cosa cavolo è sta roba? Cavolo… 

-Come ti ho già insegnato, un cubo ha gli spigoli tutti uguali, e di conseguenza anche le facce.-

Ancora quella voce profonda e rassicurante. Ma chi è?

-Si, sensei!-

Sensei? E’ il mio maestro?

-Bene. L’area di un semplice quadrato è…?-

-Lato alla seconda.-

Io sapevo queste cose? Ma ero un genio…

-E dato che le facce del cubo sono tutti quadrati con lo stesso lato…-

-Per trovare l’area laterale si fa lato alla seconda per 4, mentre l’area totale è lato alla seconda per 6!-

Ehi, aspetta… ricordo di aver fatto queste cose! E mi piaceva anche…

Ancora ricordi. Ma chi diavolo sono io?

Afferro un gesso dalla cattedra e comincio a tracciare linee sulla lavagna nera attaccata al muro. Perché tutto questo è successo a me? Non capisco proprio.

Al= 15²ּ4 = 900 cm²

At= 15²ּ6 = 1350 cm²

Bene, e qui ci siamo. E il volume? Com’era quella stramaledetta formula? Tutti i lati sono uguali, e quindi anche le tre dimensioni, no?… E dato che il volume dei parallelepipedi è aּbּc in questo caso è lato alla terza. Speriamo di fare bene i conti…

V= 15³ = 3375 cm³

E anche questa è andata. Speriamo di aver fatto tutto bene.

Mi giro verso la classe che mi guarda stralunata. Oh mio dio. Che ho fatto adesso?

-Allora? Va bene?- Chiedo con voce supplichevole. Iruka (Mi sono ricordata il suo nome. Lo avevo visto parlare una volta con Kakashi.) guarda la lavagna con sguardo inebetito.

-Bhe, devo dire che…- deglutisce. –La tua preparazione è più elevata del previsto. Dove hai studiato?-

Rimango stupita. E io che pensavo di aver sbagliato qualcosa. Socchiudo le labbra ma non so cosa rispondere.

-Bhe… non lo so. Non ricordo di aver studiato in alcuna scuola…- Dovevo pur dire qualcosa. E ho detto la verità. Fantastico, ora mi prenderanno per una pazza. -A proposito. Il mio nome è Ginevra. Ginevra Hansen!-

NO! Ancora?! Ora so pure il mio cognome. In effetti non ho mai avuto la possibilità di presentarmi con qualcuno che non fosse Kakashi, in questi 5 anni. Sono vissuta all’ignoranza di tutti. Nessuno a Konoha mi conosce o mi ha mai vista.

-Maestro Iruka. Io credo che debba fare l’esame.-

Una voce proviene dalla classe. Tutti compresa me ci giriamo verso il ragazzo moro dagli occhi scuri che ha parlato.

Dei bisbigli cominciano a girare di bocca in bocca, tra un gruppo di ragazzine.

-Sasuke. Che intendi dire?-

Il maestro è confuso. Si capisce perfettamente dall’espressione degli occhi. Passo lo sguardo ancora sul ragazzetto dai capelli neri. Mi fissa. Il suo sguardo è parecchio misterioso… sarà il bell’imbusto della classe.

-Penso che Ginevra abbia buone possibilità di passare l’esame con il massimo dei voti.-

Come si permette quel bambinetto di chiamarmi per nome? Non lo conosco neanche…

-…-

Iruka rimase in silenzio, squadrandomi dall’alto in basso.

-Senta, maestro. Ho 14 anni, e dovrei essere Genin da almeno 2 anni. Me la da questa possibilità o no? Non vorrei perdere tempo con lei. Ho altre cose più importanti da fare.-

Sbotto io infastidita. Sono 20 minuti che sono chiusa in questa classe e non ho concluso niente, a parte aver ritrovato qualche raro ricordo.

-Ok, la tua prova d’esame inizia ora. Qual è il tuo Ninjutsu più forte?-

Che domanda… non so che rispondere. Forse è il Paralizzante, ma non lo so ancora usare molto bene.

-Dipende. Il più forte non lo so ancora utilizzare al massimo delle possibilità. Però so fare la tecnica superiore della moltiplicazione, sia acquatica che non. Riesco a farmi valere con la tecnica del Richiamo, e in questo periodo sto provando il Mille Falchi.-

Si blocca. Non sa più cosa dire.

-Bhe, dato che è solo un esame per diventare Genin fammi vedere la moltiplicazione del corpo…- Afferma.

E’ troppo facile ormai, per me. Unisco le mani nel sigillo della capra e mi concentro per usare bene il Chakra.

Una nuvola di fumo scoppia e sento quella strana sensazione del corpo che si sdoppia.

Al diradarsi della polvere, accanto a me ci sono io. Cioè, la mia copia, intendiamoci… Aspetto alcuni attimi per poi sbattere il piede a terra. La sagoma scompare all’istante in un leggero PUFF, mentre la classe mi fissa con interesse.

Ti prego, fai che me ne possa andare di qui presto…!

-Bene, sei promossa. Ora, se vuoi il tuo coprifronte vai dal terzo Hokage. Io non sono ancora andato a prenderle.-

Iruka sorride. Lo guardo storto, inutilmente. Che odioso… mi sta sfruttando, per caso?

Mi affaccio alla finestra con interesse. Non siamo tanto in alto. Bene.

Saluto con un cenno della mano e salto fuori dalla classe, atterrando sulla grondaia. E ora iniziamo ad allenarci, con un po’ di corsetta verso il palazzo dell’Hokage.

Dopo tutto non è stato tanto stressante.

 _______________________

Scusate per la stupidità del capitolo… non sapevo proprio come metterlo a posto! Ciao!!

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ginny