Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: TheCrowTheOwlandTheDove    30/07/2012    1 recensioni
Tre ragazze, un monolocale, l'università e il lavoro.
Un amico che è cambiato negli anni, fino a non riconoscerle più.
Problemi e cambiamenti da affrontare, una vita che sembrava semplice.
Dal prologo:
"Ce l'abbiamo fatta! Tutte e tre abbiamo fatto la maturità!
Arrivo qualche minuto prima dell'orario stabilito, ma sono già entrambe lì.
Neanche il tempo di salutarla e Rebecca mi salta al collo, sì, proprio lei che odia essere toccata e abbracciata. Ma è troppo felice per farci veramente caso.
-E' fatta, è fatta!- ripete contenta.
- Quindi possiamo trasferirci?- chiede Stefania.
E qui l'euforia si spegne."
Genere: Comico, Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il "Dopo" con Voi
Cap. 6: Our first day together


Pov Giulia
Alle sette precise, sento un cospicuo peso schiacciarmi sul materasso.
-Chi cacchio è?- rantolo, famosa per il buon umore mattutino che mi distingue.
-Rebecca Alessia Tognon, mia cara, e tu sei in ritardo con la tabella di marcia!- mi risponde una voce squillante e decisamente fastidiosa.
-Sveglia prima Stefania- borbotto.
-Eri più vicina tu- ribatte lei, ma poi si sposta addosso a Stefania.
Solo ora mi accorgo che tiene in mano uno spruzzino ad acqua.
-Steee! E' ora di alzarsi!- cinguetta Rebecca, con la voce di un angelo.
Stefania grugnisce qualcosa da sotto le coperte, qualcosa che somiglia molto ad un suggerimento su dove Rebecca dovrebbe mettere la sua odiosa mania di svegliarsi presto.
-Non mi lasciate scelta, a quanto pare- Rebecca sembra affranta, ma in realtà è falsa come una banconota da nove euro.
Con calibrata lentezza alza la mano in cui impugna la sua arma, e comincia a spruzzarci di acqua. Gelida acqua.
-Va bene, mi alzo, mi alzo!- e così, sputacchiando acqua in giro, io e Stefania ci arrendiamo, e lasciamo il nostro comodo letto per cominciare una nuova giornata.

Per prima cosa, stiliamo la lista delle mansioni che ognuna di noi dovrà assolvere.

Giulia:
_ Cucinare quotidianamente;
_ Fare la spesa;
_ Amministrare le finanze e i pagamenti.

Rebecca:
_ Lavare i piatti;
_ Lavare e stirare i panni;
_ Occuparsi del pesciolino rosso che non abbiamo avuto cuore di lasciare in negozio.

Stefania:
_ Cucinare nelle occasioni importanti;
_ Pulire la casa;
_ Sgraffignare i dolci invenduti dal suo bar e prepararli in occasione di feste o di cene con amici.

Appendiamo la lista alla porta del piccolo bagno, e ci avviamo al bar di Stefy per fare colazione.
Ormai ci conoscono tutti, al "7 days to the Wolves", e come di consueto ci salutano gioviali.
Matteo e Salvatore ci salutano da dietro la cassa, mentre fanno cenno a Ste di muoversi ad iniziare il turno.
Mentre lei si cambia per mettersi la divisa da cameriera, io e Rebecca ci accomodiamo ad un tavolino, aspettando la nostra solita ordinazione: un caffè, un mocaccino e brioches con Nutella.
E' Stefania a servirci la colazione, sorridendo.
-Non smetteremo mai di dirtelo, ma sei adorabile vestita da cameriera- dice Rebecca al mio fianco, facendomi ridacchiare, perché a Stefy quella divisa proprio non piace. Infatti, prima di sparire nella cucina, ci fa gesto di smetterla di blaterare.
-Allora- inzio io, gustando il mio mocaccino e ringraziando mentalmente il genio che lo ha pensato -Stamattina si va per lavoro, giusto?-
Rebecca annuisce, guardando famelica le brioches, e selezionando accuratamente la più grande.
-Spero di non rimanere disoccupata a vita-
-Se così dovesse essere, sappi che nessuno pagherà per te l'affitto, e ti sfratteremo- la prendo in giro, ridacchiando. Lei fa finta di offendersi e mi mostra la lingua.
Finiamo la nostra colazione, e ci avviamo verso la cassa per pagare ma, come al solito, sia Matteo che Salvatore si sbracciano per impedircelo. D'altronde, mi devono un grosso favore, quei due. Già, perché è solo grazie a me se sono riusciti a dichiararsi l'uno all'atro e ora non solo sono felicemente fidanzati, ma convivono pure.
In realtà, tutto era cominciato fra me e Stefania, quando le avevo detto che secondo me quei due si piacevano. Lei mi aveva detto che dovevo smetterla di vedere amore eterno fra tutti, ma io non avevo rinunciato. Me li ero fatti amici, e, alla fine, ero riuscita nel mio intento.
-D'accordo, niente denaro- dico, ridendo -Ma stasera venite a cena da noi! Ci siamo trasferite ieri nel palazzo vicino alla stazione, avete presente? Quello rosa pesca-
Rebecca fa una faccia insofferente, vicino a me, perché le dà fastidio cenare con altra gente, ma non mi importa molto, per una sera, può anche sopportare.
-Come vuoi, a che ora ci troviamo?- chiede Matteo.
-Sette e mezza, e, soprattutto tu, Salvatore, puntuali- rispondo, prima di salutare loro e Stefania, e uscire con Rebecca.
Andiamo a fare velocemente la spesa, giusto per riempire un po' il frigorifero, e portiamo tutto a casa.
-La signora Sara mi aveva chiesto di prenderle il pane- avviso Rebecca -Se mi aspetti un attimo, glielo porto e poi andiamo-.
-Vengo anch'io, così la saluto- dice lei, e mi segue su per le scale.
L'anziana signora ci accoglie sorridente, invitandoci ad entrare.
-Avete programmi per oggi?- ci chiede dopo un po'.
-Adesso dovremmo andare a cercarmi un lavoro- risponde Rebecca.
Gli occhi della donna si illuminano.
-Dimmi, ti va bene qualsiasi tipo di lavoro?- domanda.
-Purché sia pagato...-
-Fantastico!- la signora Sara sembra veramente felice -Vedi, io e mia nipote, ha più o meno la tua età, gestiamo un negozio, qui vicino, e, beh... gli affari non vanno molto bene, e sono un po' di giorni che pensavamo di assumere qualcuno per darci una mano ad attirare clientela. Te la sentiresti di accettare il posto?-
Rebecca la guarda basita: sicuramente non si aspettava una tale fortuna! -Vuole scherzare?! Mi dica fra quanto comincio e mi preparo in due minuti!-
Sorrido vedendo Rebecca così carica di energie.
-Puoi cominciare quando vuoi- le risponde Sara -Al negozio ora c'è Artemisia, passa quando vuoi a dirle che da oggi sei assunta-
-Vado subito!-


Note delle tre autrici (più mezza autrice e mezzo autore che lotta per avere l'autore completo):
Capitolo forse un po' corto, ma che personalmente ci piace molto. La sveglia soprattutto.
Chiediamo scusa se l'aggiornamento vi è sembrato lento, ma abbiamo fatto sul serio del nostro meglio.

 Special Thanks!
Grazie a Maria_99_, che stiamo lentamente cominciando a venerare per le recensioni.
Grazie a Mattia, che ci aiuta in tutto (a che forse un giorno guadagnerà l'autore intero. Ma che non ci speri troppo xD)
Grazie alla madre della colomba. Grazie, grazie, grazie davvero!
Grazie a Julys che segue la storia, e a REM 7, che poteva avvertirci della sua vera identità prima che gli dicessimo di adorarlo. Ci rimangiamo tutto, sappilo.

Grazie a te che leggi e che (almeno così noi speriamo) lascerai un commentino. E se il commento non lo lasci, pazienza, grazie per aver letto.
Sempre vostre
,
The Crow (Dream Moan)
The Owl (_Haru_chan_)
The Dove (Sophie 88)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: TheCrowTheOwlandTheDove