Anime & Manga > Sugar Sugar
Segui la storia  |       
Autore: LaMusaIspiratrice162    31/07/2012    2 recensioni
Non tutti i fiori fioriscono per essere visti,alcuni sono destinati a disperdere la loro fragranza nel deserto.Finchè qualcuno non li raccoglie e ne apprezza il profumo.
(Northanger Abbey-Jane Austen)
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[POV CORNU]
Stavo guidando l’auto in silenzio e non facevo che pensare al gesto che avevo appena compiuto.
Avevo sfidato Glace, gli avevo portato via sua figlia e tutto a causa di una stupida promessa!
Avrei dovuto sentirmi spaventato, eppure quella vittoria mi aveva riempito di orgoglio e fierezza.
Osservai mia nipote con un po’ di imbarazzo. Indossava un costoso abito di velluto nero e il suo viso aveva un’ aria distratta e altera. La contemplavo curioso di trovare in lei qualcosa che mi ricordasse mia figlia, ma apparentemente erano molto diverse. Anche un’altra cosa mi incuriosiva e mi costringeva a lanciarle continuamente occhiate rapide. Infatti cercavo di capire che cosa avesse fatto innamorare il Principe così tanto da spingerlo a venire da me per costringermi a chiedere il suo affidamento. Certo, era davvero molto bella,ma non credevo che fosse quella la ragione che aveva scaturito tutto quell’interesse. In fin dei conti avrebbe potuto avere molte altre ragazze, anche più belle di lei e non avrebbe dovuto fare tutta la fatica che stava facendo per la principessa degli Orchi.
Ricordavo la visita di qualche giorno prima, che mi aveva spinto a recarmi lì.
Questa mi aveva sorpreso davvero molto: era strano che il Principe Pierre facesse visita ad un normale cittadino, che tra l’altro era considerato nemico della Famiglia Reale da molti anni.
Sì, ero considerato un nemico dal giorno in cui avevo discusso con il Re Louis * poiché lui aveva deciso di sospendere le ricerche di mia figlia.
Comunque quando entrò in casa mia, feci un leggero inchino e lo osservai attonito in quanto era solo. Mi aspettavo che fosse seguito da una scorta o almeno da una guardia! Invece era lì davanti a me ad esortarmi a congedarmi da quell’inchino e ad accoglierlo come un normale cittadino.
Gli offrii una tazza di the, che lui rifiutò cortesemente. Si sedette su una poltrona accanto al fuoco e mi esortò a fare lo stesso.
-Vostra maestà…-
-La prego mi chiami Pierre-
-Pierre mi dica subito perché è venuto, tanto so che è qui perché vuole qualcosa.-
-In effetti ha ragione. Volevo parlarle di sua figlia Cinnamon…-
-E’ ancora viva?-
Quel barlume di speranza, apparso nell’oscurità della mia vita, riuscì a far sparire l’indifferenza dal mio viso.
-No, mi dispiace. Come lei sa, è morta anni fa nel tentativo di uccidere Glace. Ma se mi aiuterà riusciremo a fare in modo che un’altra innocente non faccia la sua stessa fine-
-Che cosa intende?-chiesi sorpreso.
Non capivo perché mai il Principe,che aveva a disposizione gli uomini più forti di Extramondo, avesse bisogno del mio aiuto.
-Non so come potrei aiutarla a combattere…-aggiunsi.
-No, ma non intendevo dire questo. Non voglio far scoppiare una guerra! Lei potrebbe salvare la ragazza in modo del tutto legale, poiché quella è la figlia di Cinnamon…sua nipote-
-Non se ne parla-esclamai e mi alzai furioso dalla poltrona.
-Perché?-chiesi lui sorpreso.
-Ho capito le tue intenzioni carino! Tu sei innamorato di lei! Io non ho mai sostenuto i matrimoni tra gli abitanti di Extramondo e gli Orchi…e ciò che è accaduto a mia figlia mi ha convinto ancora di più. Toglitela dalla testa e lasciala morire!-
-Ma è sua nipote? Non riesce a provare nemmeno una briciola d’affetto per lei?-
-No! Gli Orchi non riescono a provare amore…perché dovremmo provarne noi un po’ per loro?-
-Ma lei è diversa…-gridò lui con ardore.
-Ragazzino…sono le stesse parole che mi ha detto Cinnamon! Vuoi morire anche tu? Vuoi davvero metterti contro tutto il popolo e la tua famiglia per essere ucciso da lei? A me non interessa, per me puoi fare quello che vuoi, soltanto lasciami fuori da questa storia!-
-E così vuole lasciar morire anche lei! Perfetto! Ma si ricordi che questa morte peserà sulla sua coscienza…come quella di sua figlia! La sua ostinazione mi fa pensare che lei abbia semplicemente paura!-mi gridò con ardore.
No…non potevo permettergli di parlarmi così!
Mi avvicinai a lui con fare minaccioso e gli tirai una forte sberla. All’istante me ne pentii : avevo appena colpito il Principe di Extramondo! Come sarei stato punito?
-Mi scusi…io…io…non volevo!-mi giustificai in modo impacciato.
-No. Va tutto bene. Avevo esagerato. In ogni caso sappia che io non me ne andrò da qui finchè lei non accetterà il mio patto-
Anche lui era un tipetto davvero ostinato e dopo aver parlato a lungo, riuscì a convincermi.
E così mi ero ritrovato in quel guaio!

Avevamo raggiunto la mia casa e così, spenta la macchina, scendemmo da questa e ci avviammo dentro la mia abitazione.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaIspiratrice162