Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Varda    31/07/2012    3 recensioni
quello che può fare la magia della musica
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Passai la mattinata in compagnia di mia madre che mi mise al corrente della situazione del regno, mentre nel pomeriggio fui presa d’ostaggio dalle sue ancelle le quali vennero incaricate  di sistemarmi per la festa della sera dopo.

Mi accompagnarono nei miei appartamenti dove rimasi sbalordita dallo splendore e dal buon gusto degli arredi.

“Tutto questo è per me?”

“Certo principessa” mi rispose una di loro “volete riposarvi un po’?”

“Si, grazie ne ho proprio bisogno” risposi continuando a guardarmi attorno meravigliata “ho avuto parecchie emozioni per oggi”.

“Torneremo tra qualche ora. Se lo desiderate nella camera di servizio è già pronto un bagno. In caso aveste bisogno di qualcosa mi faccia pure chiamare. Sono Elenwe, e vostra madre mi ha dato l’incarico e l’onore di essere al vostro servizio” terminò prendendo commiato insieme alle altre.

Non appena fui sola mi diressi verso il bagno dove trovai una vasca enorme colma di acqua calda e profumata; senza indugiare mi ci immersi completamente con un sospiro di beatitudine. Finito il più piacevole dei bagni decisi di testare la morbidezza dell’enorme letto che avevo intravisto.

“Dormirei una giornata intera!” affermai non appena toccai le coltri e senza rendermene conto mi addormentai.

Al mio risveglio trovai tutto il plotone di ancelle che mi attendevano.

“Ben svegliata principessa!” esclamarono tutte insieme.

“Che … che ore sono?” chiesi nascondendo uno sbadiglio.

“Direi che è più opportuno domandare che giorno sia” rispose Elenwe ridendo.

“Ho dormito fino a …?”.

“Esatto principessa, fino a questa mattina” terminò per me “ma non preoccupatevi, era comprensibile dopo tutto quello che avete passato; soprattutto l’essere preda di quello spregevole dio degli inganni”.

Loki …

Mi faceva male il solo pensarlo.

“Avrete di sicuro fame” sentì una voce dietro di me.

“In effetti …” dissi sentendo il mio stomaco brontolare; mi avviai quindi in un’altra stanza nella quale era stata imbandita una tavola ricolma di ogni prelibatezza.

Concluso il mio primo pasto elfico lasciai che le ragazze facessero il loro dovere sistemandomi per bene dalla punta delle dita dei piedi fino ai capelli; tutto questo richiese una giornata intera e solo poche ore prima del ballo riuscì a rimanere un po’ da sola.

 Guardai la mia immagine riflessa, ma feci fatica a riconoscermi abbigliata da principessa; controllai dove Odino aveva inciso l’incantesimo, non notando nulla di diverso così provai a cantare: un dolore lancinante attraversò il mio corpo e sul collo apparvero più luminose che mai le rune asgardiane.

Quando smisi di soffrire osservai più attentamente la superficie dello specchio constatando che al mio posto c’era un’altra persona: Loki.

Incatenato ad una parete il suo volto era più pallido del solito, le labbra tumeffate e con del sangue rappreso vicino alla tempia sinistra, gli occhi chiusi erano circondati da lividi bluastri.

Desiderai gridare il suo nome per assicurarmi che fosse ancora in vita, ma svanì rapido come si era manifestato.

E’ nei guai e a quanto pare anche grossi … devo parlare assolutamente con Thor. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Varda