Anime & Manga > Sugar Sugar
Segui la storia  |       
Autore: LaMusaIspiratrice162    01/08/2012    1 recensioni
Non tutti i fiori fioriscono per essere visti,alcuni sono destinati a disperdere la loro fragranza nel deserto.Finchè qualcuno non li raccoglie e ne apprezza il profumo.
(Northanger Abbey-Jane Austen)
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[POV CHOCOLA]
Scesi dall’auto turbata. Non riuscivo infatti a togliermi dalla testa le dure parole che avevo rivolto a Saule. Mi si presentava davanti agli occhi scena, che metteva in evidenza la mia cattiveria nei suoi confronti. L’unico pensiero che riusciva a rallegrarmi era immaginare la gioia di Pierre quando mi avrebbe vista entrare in quella piccola casa di legno. Avrebbe finalmente sentito il cuore leggero, sapendo che la sua fidanzata non era più un Orco. Già mi immaginavo come mi avrebbe sollevato in aria e fatto girare, pieno di felicità. Aprii, quindi la porta piena di aspettative.
Entrata nel salone rustico e accogliente, però, le mie previsioni si dissolsero come un arcobaleno, che viene sostituito dal sole splendente. Pierre non c’era, nessuno c’era in quella camera scura.
Mi assalì un’ondata di delusione e provai il desiderio di scoppiare in lacrime,ma la presenza di mio nonno mi impediva di esprimere i miei sentimenti liberamente.
Mi sedetti su una poltrona, posta accanto al caminetto e nascosi il viso in un cuscino. Mossi le braci e ravvivai le fiamme.
Quell’ uomo dall’aria così superba, restò titubante sull’uscio ad osservarmi. Non faceva altro dal primo momento in cui ero salita in macchina e la cosa cominciava ad infastidirmi.
Forse non sapeva come rompere il ghiaccio…
Si sedette sulla poltrona accanto a me e mi chiese se desideravo bere una tazza di the.
Annuii e aspettai che mi servisse quella bevanda in una tazza di finissima ceramica. Quando ricevetti la tazza, offerta con un sorriso forzato, cominciai a girare il liquido con un cucchiaino d’argento. Le mie lacrime mi solcavano il viso e cadevano nel the. Bevvi la bibita in un sorso e dopo me ne pentii. Strinsi le labbra, assumendo un’ aria disgustata e posai la tazza.
- E’ amaro!-gridai
-Che cosa c’è? Non avevi mai bevuto del the?-
-No.- dissi e ripensai a tutte le bevande che avevo bevuto nella mia vita. In effetti erano soltanto due acqua e champagne.- Ma mi abituerò-
-Non so perché,ma non ti vedo felice! Eppure il tuo fidanzato ha fatto tanto per convincermi a portarti qui…devi sapere che si è beccato anche uno schiaffo!-
-E allora perché non è qui?-gridai in lacrime.
-Ho capito tutto!- esclamò- Tu credi alle parole che ti ha detto Glace? Ti preoccupa diventare l’amante del Principe!-
-Già… sarebbe così ingiusto e umiliante! Dovrei vederlo ogni giorno stare accanto ad un’altra donna con la consapevolezza che ama me e che viene a trascorrere le notti qui.-
-Allora in tutta sincerità è meglio che tu sappia che lui non potrà sposarti…il Popolo non sarebbe felice di avere te come Regina. Tuttavia quando è venuto qui sembrava molto innamorato e determinato, credo che troverà un piano per rendere felice entrambi.-
Sospirai, lievemente sollevata da quelle parole. Era vero : Pierre non era così bastardo da rendermi la sua amante…dovevo solo fidarmi di lui.
Chiesi a Cornu di raccontami del suo incontro con il mio ragazzo e ascoltai felice le sue gesta.
Aveva avuto un grande coraggio e un’ ammirabile fermezza, che mi avevano reso orgogliosa di lui e mi avevano riempito il cuore di speranza.
-Quindi lei ha colpito il principe di Extramondo?-chiesi a mio nonno.
Quando lui annuì, risposi entusiasta : - Forte! Lei mi piace!-
Lui mi osservò nuovamente con interesse e alla fine concluse: - Devo dire che neanche tu sei tanto male per essere un Orco. Sarà perché hai nel Dna il sangue di mia figlia e quindi anche il mio.-
Sorrisi e gli spiegai che, in effetti, non si sbagliava in quanto ero capace di provare sentimenti.
-Beh sono felice di poter dire che almeno un Orco è davvero diverso!- disse lui ironico e ridemmo insieme.
Il nostro rapporto stava migliorando notevolmente e in pochi giorni avremmo imparato a volerci bene e forse mi avrebbe anche parlato di mia madre.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaIspiratrice162