Serie TV > Ninì
Segui la storia  |       
Autore: Ausel    01/08/2012    2 recensioni
Una ragazza maldestra, un ambasciatore troppo freddo, quattro pesti combina-guai e due fratelli più vicini che mai.
Tra fidanzati vecchi e nuovi, vuoti di memoria, segreti da nascondere e qualche pancione di troppo... Come andrà a finire ?
[Avvertimenti: Alcuni nomi sono tratti da "Floricienta" e può darsi che qualche evento sia uguale ad altri avvenuti in "Ninì". Inoltre è scritta in stile copione.]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I tre giocarono per tutto il pomeriggio. Quando ormai il sole stava per tramontare, rientrarono in ambasciata.
- Cecilia : Oggi mi sono divertita tantissimo, vorrei vivere altri 100 giorni come questi...
E abbraccio Ninì e Tomàs.
- Tomàs e Ninì (a mente) : Non sai quanto lo vorrei anch'io...
In quel momento arrivò Celina.
- Celina : Bene, bene... Dove siete stati per tutto il giorno ?
- Tomàs : A fare il picnic, non ricordi ?
- Celina : Ah, già... Senti Tomàs, potresti lasciarmi da sola con Ninì ?
- Tomàs, diffidente : Uhm.. Va bene, ma fate presto perchè dopo devo chiarire alcune cose di lavoro con Ninì...
- Celina : Certo, stai tranquillo....
Tomàs se ne andò.
- Ninì : Bene... che mi voleva dire ?
- Celina : Stai zitta, stracciona ! Qui parlo solo io.
Ninì si morse il labbro.
- Celina : Quei tuoi occhietti dolci non mi ingannano.. Ho già capito tutto !
- Ninì : Ma io non so di cosa stia parlando....
- Celina : Sto parlando del fatto che credi di essere la mamma di Cecilia e non ti stacchi un momento da Tomàs !
- Ninì : Non è per niente vero ! Per me Cecilia è solo una dolce bambina a cui voglio tanto bene.
- Celina : E di Tomàs che mi dici...?
- Ninì : Lui è il mio capo... E basta.
- Celina: E allora perchè state sempre insieme ?
- Ninì, cercando di essere convincente : Per parlare di lavoro... Sa com'è legato ai suoi figli, mi parla tanto perchè vuole assicurarsi che stiano sempre bene !
- Celina : Non mi inganni Ninì, non mi inganni...
E se ne andò.
Ninì sospirò.
Il suo telefono squillò.
- Ninì : Pronto ?
- Tomàs : Hai finito di parlare con Celina ?
- Ninì : Sì....
- Tomàs : Allora vieni qua in ufficio, ho voglia di stare da solo con te...
- Ninì : Ok.
Ninì andò in ufficio.

In ufficio.
- Tomàs : Che ti ha detto Celina ?
- Ninì : Niente di importante...
- Tomàs : Sicura ? Mi sembri turbata...
- Ninì : Tranquillo, sto bene ! Piuttosto... posso farti una domanda ?
- Tomàs : Tutto quello che vuoi...
- Ninì : Perchè hai scelto me ? Cioè.. una persona come te... rigorosa, formale... come hai fatto a innamorarti di una come me ?
- Tomàs : Cosa intendi per "una come me" ?
- Ninì : Lo sai... Una persona infantile, un pò brutta... Cosa non andava con la signorina Celina ?
- Tomàs : Tu non sei brutta...Tu sei fantastica ! Celina diciamo che è... una persona elegante, efficiente, disponibile... ma tu...
- Ninì : E io chi sono? Una stupida, incapace, ignorante ?!
- Tomàs : No, tu sei una principessa...la mia principessa. ♥
- Ninì : Tu sei troppo buono, io non mi merito tutto questo...
- Tomàs : E invece sì...
E la baciò.
Celina aveva visto tutta la scena da dietro la porta.

Quella sera, dopo cena.
Celina entrò in camera propria e aprì l'armadio. N'estrasse una bellissima pelliccia marrone. Allora prese un paio di forbici e incominciò a fare qualche grosso e brutto taglio qua là. Dopodiché la mise in camera di Ninì.

Il mattino seguente.
- Celina, urlando : Dov'è finita la mia pelliccia ??!!
Tomàs entrò in camera sua.
- Tomàs : Cos'è successo ? Perchè urli così ?
- Celina : La mia pelliccia... quella più costosa che avevo... è scomparsa !
- Tomàs : Non esagerare, Celina... L'avrai dimenticata da qualche parte.
- Celina : E' impossibile, Tomàs... L'ho messa in questo armadio ieri sera.
- Tomàs : Allora può darsi che l' abbiano presa i bambini per farti uno scherzo...
- Celina : Va bene, allora dì a Carmen di perquisire tutta la casa e di cercarla. Dille di entrare anche nella stanza di quella bambinaia..
- Tomàs : Non c'è n'è bisogno, Ninì non sarebbe mai capace di una cosa simile.
- Celina : Lo credi tu...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: Ausel