Videogiochi > Devil May Cry
Segui la storia  |       
Autore: Dave1994    01/08/2012    1 recensioni
L'acchiappademoni Dante ha dovuto affrontare di tutto: dal diavolo in persona,sino a tutti i suoi infiniti servitori. Per anni ha combattuto,e oggi ha deciso di ritirarsi a una vita di tranquillità assieme a chi di più caro gli è rimasto.. Vergil,suo fratello,ha raggiunto sua moglie Miranda oltre il Velo dell'Oblio e Nero non l'ha mai perdonato per questo. A capo quindi di una famiglia oramai divisa,sceglie di dimenticare il suo passato di guerriero e difensore dell'umanità.
Ma,mentre sulla Terra imperversano ancora le legioni di Lucifero,una nuova minaccia si appresta,qualcosa che Dante mai avrebbe immaginato di dover affrontare.
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dante, Trish, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Credo morì, e con lui la sua anima. Entrambi furono inghiottiti dall'eterno fiume del tempo e dal vuoto dell'Oblio, che dona pace a ognuno di noi.
Tranne alle persone che amiamo.
Kyrie si svegliò di soprassalto in quel momento, percependo un pessimo presentimento aleggiare nella sua stanza. Né la vicinanza di Nero, il suo eterno amore, né la sensazione di calda sicurezza che quella casa donava loro bastò a sopprimere questo presagio.
Istintivamente provò il desiderio di piangere, poi quello di ridere della propria ingenuità. Poi, ancora quello di versare una lacrima.
Qualcosa era accaduto di terribile nel mondo. Qualcosa che l'avrebbe fatta piangere per anni, negandole quasi ogni possibilità di tornare a essere nuovamente felice in vita.
Poi, decise di dare voce al suo cuore e sussultò, gemendo. Nero sentì il suo lamento e la strinse a sé con fare protettivo, il braccio destro rilucente dietro al suo collo.
- Kyrie, cosa c'è? - chiese, preoccupato. Tutta la sua forza, tutta la sua vitalità sembravano svanite davanti a quel disperato volto in lacrime.
Quello spirito guerrier ch'entro gli rugge.
- Mio fratello è morto. -
E, davanti a queste parole, Kyrie non sarebbe mai riuscita a spiegarsi perché aveva detto questo né chi avesse rubato la sua voce per usarla al suo posto, poiché fu sicura di non essere stata lei a parlare.
Nero assunse un'aria sorpresa, poi la strinse ancora più forte a sé sussurrandole che lui era là con lei e che tutto andava bene.
- Non preoccuparti, Credo sta bene. Ne sono sicuro. -
 
***
 
Se solo il giovane avesse potuto udirla.
Se solo fosse riuscito a percepire la voce di Credo gridare nell'eco infinito del vuoto...ma purtroppo questo era impossibile.
Altrimenti si sarebbe accorto della nota di pericolo e terrore che ora permeava l'Oblio.
 
***
 
Trish avvertì qualcosa.
La sua anima demoniaca, sovrastante quella terrena e mortale, avvertì ora il pericolo cui era sottoposta. Lei, come anche tutti gli altri.
Ma la donna, copia speculare della madre di Dante, seguì l'istinto e non la ragione come Nero: prese il cellulare, compose il numero dell'acchiappademoni e lo chiamò, attendendo quel maledetto bip di conversazione attiva con tutta sé stessa.
 
***
 
Da qualche parte, in qualche luogo, un uomo osservò l'andare del mondo con fare triste e corrucciato. O meglio, l'anima di quello che era stato un uomo fece tutto questo. Sebbene la sua non fosse proprio un espressione: non essendo più terreno, non avrebbe potuto mimare qualcosa del genere senza i muscoli del viso che tanto contraddistinguono gli esseri umani.
L'anima di Vergil fluttuò in mezzo al nulla e si sporse per osservare meglio la dimensione materiale e corruttibile sotto di lui.
Dante, sta attento.
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Devil May Cry / Vai alla pagina dell'autore: Dave1994