Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Fra rimmel e lacrime    02/08/2012    0 recensioni
[...]io non rispondo,sono troppo giovane per scegliere se togliere una vita a un bambino,il mio bambino.In fondo per qualcuno esterno alla situazione sembra cosi tanto facile consigliare di abortire,come se fosse una decisione insignificante,invece no,e' un rimorso che ti porti per sempre,magari fra 10 anni guardando un bambino pensi: "Oggi il mio bambino avrebbe fatto 10 anni e io gli avrei comprato la torta di compleanno".[...]
Dal prologo.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Why not?

prologo

Fisso le due striscioline in quel immenso bianco.Sono fottuta.

All'alba dei miei 17 anni rimane re incinta non e l'esperienza che tutte le adolescenti vorrebbero provare,mettiamo caso anche il padre del bambino/a sia uno "sconosciuto" incontrato a Parigi in uno stato di ubriachezza.Ok,sono doppiamente fottuta.Ah,mi dimenticavo un piccolo particolare,il mio storico ragazzo(Perché storico?Perché stiamo insieme dalla terza media)non sa della mia scappatella di circa una settiamana fa.Dai diciamo che sono nella merda fino al collo.

Prendo il test e lo nascondo nella spazzatura accanto al gabbinetto,tiro fuori il cellulare e inizio a scrivere il messaggio per Andrea(Io storico ragazzo,ricordate?)

"Lasciamoci"

"Amore che hai?"

"Lasciamoci e basta"

"Perché?!"

"Sono incinta"

"Non e' una cosa fantastica?Amore non ti devi proccupare per me puoi anche tenere il bambino."

"Il problema e' che ...tu non sei il padre."

"Troia,lo sapevo che lo avresti fatto.Rallegrati mi sono portata a letto un altra.Occhio per occhio dente per dente."

Come si puo essere cosi falsi?Pochi secondi prima dirsi ti amo per poi pullagnarsi alle spalle.Esco dal bagno e mi dirigo verso la cucina,guardo mia mamma cucinare mentre mi siedo al tavolo ben apparecchiato.

-Matilde io e Andrea ci siamo lasciati-Matilde e mia mamma,solo che per lei "mamma" sa tanto di vecchio.

-Perché?-Dice girandosi con la padella ancora in mano.

-Perché...sono incinta-Badabum,fu cosi che la mia cena andò a benedirsi.

Mi alzo per aiutarla a pulire.

-Mel aveva detto tua nonna che averti a 16 anni avrebbe rovinato la vita della mia bambina.-Dice continuando a pulire per terra.

-No,ma va mamma non dire cosi l'errore e' stato mio.-Gli dico.

-Vieni piccola andiamo a sederci.-Dice ritrascinandomi a sedere.

-Quel bastardo ti ha lasciato perché non voleva prendersi cura del bambino?-Mi  domanda alzandosi di scatto.

-No...mamma..semplicemente perché il bambino non e' suo.-Matilde sgrana gli occhi.

-Dafne in che guaio ti sei messa?Dimmi,chi e' il padre?-Mi chiede preoccupata.

-L'ho conosciuto a Parigi in un Pub,so solo che si chiama Gabriel.-Dico.

-Lo senti ancora?-Mi chiede.

-Non l'ho più visto dopo quel giorno,ne ho più avuto notizie.-Gli rispondo.

-Oh piccolina,cosa vuoi fare adesso?Vuoi abortire o tenerlo?.-Mi domanda.

Io non rispondo,sono troppo giovane per scegliere se togliere una vita a un bambino,il mio bambino.In fondo per qualcuno esterno alla situazione sembra cosi tanto facile  consigliare di abortire,come se fosse una decisione insignificante,invece no,e' un rimorso che ti porti per sempre,magari fra 10 anni guardando un bambino pensare:"oggi il mio bambino avrebbe fatto 10 anni e io gli avrei comprato la torta di compleanno".Pero non e' nemmeno facile scegliere di tenerselo(essendo giovani si fanno errori,anche se non potrei definire un bambino un errore),non e come decidere di tenere un cane o un gatto che quando hai voglia gli dai da mangiare(Non dico che avere un animale non sia una responsabilita' anzi e' una grande resposabilita' ma ce gente che prende animali per divertimento per poi abbandonarli per strada,poi la gente si chiede perche' i canili sono cosi pieni).Avere un bambino significa fare sacrifici enormi,dargli tanto amore ma sopratutto tante attenzioni.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Fra rimmel e lacrime