Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Looney    02/08/2012    1 recensioni
Prima... Era tutto diverso.
Non riuscivo a essere felice, mi sentivo inutile.
Ero una pietra senza valore. Un sasso insieme ad altri diamanti.
Ma poi... Ho conosciuto chi ha saputo rendermi tale.
Il diamante più prezioso del suo cuore.
Io, una ragazza insignificante!
Incredibile, vero?
Beh, io ho imparato che non bisogna mai dar nulla per scontato.
Neanche l'amore.
Poetica one-shot senza pretese. Spero vi piaccia ^^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le note dell'autrice le trovate a fine pagina!



Diamond




Prima... Era tutto diverso.

Non riuscivo a essere felice, mi sentivo inutile.

Ero una pietra senza valore. Un sasso insieme ad altri diamanti.

Ma poi... Ho conosciuto chi ha saputo rendermi tale.

Il diamante più prezioso del suo cuore.

Io, una ragazza insignificante!

Incredibile, vero?

Beh, io ho imparato che non bisogna mai dar nulla per scontato.

Neanche l'amore.


È cominciato tutto quando avevo sei anni. Ti ricordi? Tu eri più grande di me, ma non mi trattavi come i bambini grandi trattano quelli piccoli. Eri gentile con me, come lo sei ora.

Tuttavia, eri un mascalzone: ti piaceva scherzare, ridere dei difetti degli altri, e non amavi chi ti rimproverava. Eri un bambino incredibilmente vanitoso.

Inoltre, litigavi con chiunque; le dispute che ebbi con mio fratello sono incalcolabili!

Ti piaceva parlare con le bambine: affascinarle, magari invitarle a casa tua per un raffinato tè, oppure regalargli qualche splendido giocattolo. E loro, naturalmente, non potevano più staccare gli occhi da te.

Con me era diverso. Non mi hai mai considerato una fanciulla da sedurre (anche se sfoggiavi le tue innumerevoli doti anche in mia presenza), e invece di starcene tutto il giorno a contemplarci a vicenda, come facevi con le tue ammiratrici, ci fiondavamo fuori di casa e ci lanciavamo in una corsa sfrenata che poteva durare anche una mattinata; in quei momenti mi sentivo davvero bene, non solo perché potevo anche infischiarmene delle regole e sporcare tutti i miei vestitini, ma soprattutto perché ero con te.

La tua presenza, la tua sola presenza, mi rassicurava. Eri come un orsacchiotto di peluche! Certo, non ti stringevo forte forte al petto, non ti coccolavo e non ti accarezzavo il pelo... Ma eri comunque il mio unico, insostituibile, migliore amico.

Un giorno, quando ero già abbastanza grande per capire da dove venissero i bambini e per riuscire a farmi le trecce da sola, mi feci un regalo inaspettato: mi donai il tuo futuro.

Mi chiesi di custodirlo nella parte più profonda del mio cuore, al sicuro dal dolore e dalla lontananza che tutti gli esseri umani almeno una volta nella vita provano sulla loro pelle. Solo grazie alla grande amicizia che ci univa quel piccolo e banale futuro poteva diventare più raro di una pietra preziosa.

Di fronte ai tuoi occhi che scintillavano sereni tra le prime luci dell'alba io non potei dir altro che: “Te lo prometto”.

Ero sincera. Ma ingenua.

Non mi aspettavo che il destino mi avrebbe messo alla prova in modo così crudele.


Il tuo successivo allontanamento e la mia partenza da casa per conoscere il mondo non lacerò la mia giovane anima: avevo imparato a ricordare l'immagine più bella che avevo di te, quella di un ragazzino allegro e spensierato il cui unico scopo era divertirsi. Ero sicura che, non appena ci fossimo incontrati di nuovo, avresti avuto lo stesso aspetto di quando te ne eri andato via; e nonostante fossero passati almeno cinque anni, la mia convinzione non vacillò. Anzi, ti immaginai ancora più bello e sorridente di quando ti avevo lasciato!

Ogni giorno che passava ero sempre più felice.

Finché finalmente non ti rividi.

Mi tappai gli occhi per il terrore: eri davvero tu la persona che si trovava davanti a me? I tuoi occhi... trasudavano distruzione.

Il bambino gentile che conoscevo era morto. Al suo posto c'era un'arma umana.

Volevo fuggire da quella realtà, sprofondare negli abissi della terra e affogare nella lava rovente. Non volevo accettare il fatto di aver distrutto il tuo futuro: me l'avevi affidato con così tanta cura.. ed ora non era più nulla. Nient'altro che fredda pietra.

Caddi nella disperazione più assoluta. Tutto questo mentre tu (o quel che ne restava) mi stavi guardando indifferente.

Un sussurro provenne dalle tua labbra, ma i miei singulti coprivano le tue parole.

Un soffio di alito caldo mi sfiorò l'orecchio, e finalmente sentii cosa avevi da dirmi.


Salvami. Solo tu puoi farlo.


Un fiotto mi salì su per la gola.

E come avrei potuto salvarti? Non c'era più niente da fare.


Solo tu puoi salvare la mia anima.. Aiutami, ti prego.


Lacrime calde continuavano a scendere sul mio viso ad ogni tua parola; la vista mi si appannò e trovai un po' di sollievo nel non vedere più la tua figura minacciosa protesa verso di me. La tua voce, però, la sentivo ancora fendermi i timpani.


Non puoi lasciarmi vivere così.


Il mio futuro.. l'ho affidato a te.


Per un momento smisi di singhiozzare; dalla mia bocca non usciva più alcun suono.

Non riuscivo più a sentire nulla.

L'unica sensazione che avvertivo erano i battiti del cuore. O così credevo.

No, il mio cuore non poteva scalpitare in modo tanto violento: qualcosa di più forte si nascondeva in me.

Non era forse...?

Sbattei gli occhi inconsapevole del fatto che tu eri così vicino a me, e che potevi scrutare dentro di me come volevi.

Anche se tu stesso mi avevi affidato la cosa più preziosa che avevi, non volevo che tu la vedessi. Non ancora almeno. Non in quelle condizioni.

Per mostrarla al meglio dovevo prima liberarti dalle tue catene.

Solo io potevo farlo.

Non riuscivo più a sentire i battiti del mio cuore, annullati dal pulsare dell'entità che risiedeva nel mio petto, ma ero sicura che stesse pompando il sangue velocemente.

Ero sicura di essere viva, e di poter ancora combattere.

Tesi la mia mano tremante verso di te, cercando di toccare il tuo volto nella penombra creata dal dolore. Ma mi sentivo ancora troppo lontana.

Raccolsi tutte le mie forze, digrignai i denti e provai ad avvicinarmi ancora di più. Di più...


Posso farcela... Te l'ho promesso...


Non posso lasciarti andare.. Ancora una volta...


Improvvisamente una luce mi investe; è così potente che mi acceca, e barcollo sotto la sua forza. È questione di un attimo: essa si dirada, spandendosi in un chiarore fluttuante. Tutto intorno a me è nitido, luminoso... Il tuo sorriso è luminoso.

Sorrido anch'io, colma di una gioia incontenibile. Ma poi mi accorto che la fonte della luce non sei tu. Mi volto intorno, confusa, finché non poso gli occhi sul mio petto: all'altezza del cuore, un indefinibile splendore pulsa di vita, ed emana caldi bagliori.

Resto un istante a fissarlo, interdetta. Ma poi sorrido: ho compiuto la mia missione.


Prima ero una pietra senza valore. Un sasso da buttar via senza neanche pensarci.

Ma poi ho incontrato chi ha saputo rendermi la pietra più preziosa del mondo.

Ho incontrato chi ha saputo valorizzarmi e capirmi.

Un diamante che mi ha reso un diamante.


Buonasera a tutti, sono Looney, l'autrice della storia in questione (e chi, se no?xD). E' un traguardo molto importante, perché è la seconda storia che pubblico in meno di due giorni; una cosa che non mi è mai successa xD

E' da molto tempo che ci sto lavorando e finalmente l'ho conclusa. La trama, nonché l'ambientazione e i personaggi, sono molto vaghi per accentuare la poesia del racconto, tutto qui. Ciò che non mi convince molto è la seconda parte, che si differenzia dalla seconda; anche le righe iniziali non centrano molto con il resto della storia, ma le ho lasciate perché mi sembrava la parte che è uscita meglio. Perdonatemi per questa incongruenza, per favore xD

Anche se non è proprio il massimo, sarò molto contenta di ricevere vostre recensioni, negative o positive che siano, ma sempre costruttive e scritte da persone educate e che come me amano le fanfiction. Vi ringrazio per l'attenzione, a presto!^^

Looney

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Looney