Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Varda    03/08/2012    2 recensioni
quello che può fare la magia della musica
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’araldo, incaricato alla presentazioni, aveva già annunciato il mio nome, ma io non accennavo a muovermi dalla cima della scalinata; ero persa nella visione di me stessa che rotolava giù dopo aver messo un piede in fallo.

Calma e sangue freddo, sono sicura che ci sarà un modo di affrontare questo scalone senza inciampare nell’orlo del vestito.


“Principessa Alia, serve aiuto?” sentì domandare in parte a me.

Vidi Thor, con indosso la sua armatura lucente, porgermi il braccio; senza pensarci troppo accettai la sua offerta e misi il mio sopra il suo. Con l’altra mano raccolsi parte dell’abito e mi accinsi finalmente a scendere.

“Fai un gradino alla volta e vedrai che non ci saranno problemi” mi disse sorridendo “ne ho viste di dame in difficoltà, ma tu sembravi completamente nel panico!”

“E’ la prima volta che indosso un abito del genere” replicai come per difendermi “ed è anche la prima volta che partecipo ad un ballo; di solito rimango in disparte a gestire i musicisti”

“Me lo ricordo; eri anche molto brava” e poi lasciandomi andare “eccoci arrivati. Come vedi sei riuscita a scendere tutti gli scalini senza fare brutte figure”

Oh guarda un po’! Sono arrivata incolume nel salone centrale.

“Buon divertimento principessa!” Thor si inchinò e mi baciò il dorso della mano.

Mia madre non perse tempo e, non appena il dio dei fulmini si allontanò da me, incominciò a presentarmi tutti i partecipanti illustri; una girandola di volti sconosciuti che si inchinavano e mi sorridevano. All’inizio tentai di ricordarmi i nomi, ma dopo il centesimo mi misi a sorridere a tutti quanti senza nemmeno sforzarmi di pensare chi fosse.

Dopo il “gioco delle presentazioni” fui “rapita” dagli stessi che mi fecero esibire sulla pista da ballo insieme a loro raccontandomi intanto buona parte della loro vita e la storia della loro casata.

Aiuto! Come facevo ad invidiare tutte le dame ai banchetti e alle feste di Asgard?

Intanto che piroettavo tra le braccia dell’ennesimo sconosciuto, la mia mente si mise a vagare per altri luoghi e a cercare nei ricordi un paio di occhi verdi che tanto mi mancavano.
“… e così il mio trisavolo acquisì tutte le nostre attuali proprietà … va tutto bene principessa?” domandò il mio attuale cavaliere.

Ma stava parlando con me? E di cosa?

“Mi scusi, ma sono un po’ stanca … se non le dispiace avrei bisogno di una boccata d’aria fresca” dissi liberandomi dalla sua presa.

“Come desiderate; vi accompagno volentieri in giardino”

“Da sola se non le dispiace” ribadii prima che mi seguisse.

“Oh, capisco” fece un po’ risentito, ma non gli tempo di dire altro guadagnandomi la mia libertà.

Finalmente di nuovo tranquilla.

La musica della festa si allontanava da me mentre l’unico rumore che udivo era solo quello dei miei passi sulla stradina attraverso il parco; quest’ ultimo era spettacolare anche di notte: tutto il sentiero e le fonti, che lo adornavano, erano illuminate da piccole sfere di luce colorate. Decisi di avvicinarmi ad una delle meravigliose fontane che si esibivano in uno straordinario gioco acquatico di spruzzi e cascate. Trovata quella di mio gradimento mi sedetti sul bordo di essa immergendo poi una mano nell’acqua fresca.

“Principessa” fece una voce dietro di me “una persona del suo rango non dovrebbe stare da sola in un giardino buio … rischia di fare qualche brutto incontro”.

“Non aspetto altro che quello” affermai girandomi per vedere in volto la persona che aveva appena parlato. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Varda