Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: remsaverem    18/02/2007    6 recensioni
Wilson al suo primo giorno di lavoro al Princeton Plainsboro Hospital.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Wilson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Prologo

-Occupato!-

Wilson si diresse verso il posto vuoto di fianco a quello dove avrebbe voluto sedersi.

-Occupato!- “anche questo...” pensò Wilson e compiendo una breve circumnavigazione del tavolo si ritrovò a fianco dello sconosciuto inquilino proprietario di quel pezzo di mensa.

Notando quelle manovre l’individuo, intento a leggere un giornale, borbottò un –sei straniero?-.

Wilson fece no con la testa.

-Allora hai bisogno di un otorino. C’è n’è uno bravissimo al secondo piano-.

-Grazie ma non credo di averne bisogno- rispose educatamente Wilson. Era il suo primo giorno di lavoro e l’unica cosa che non desiderava era fare polemica con qualcuno.

-E io invece credo di sì, a meno che tu non sia uno di quelli che fanno l’esatto contrario di quello che gli si dice di fare, solo per il gusto di farlo…ma ops quello sono io- esclamò lo strano individuo soffocando malamente una risata.

-La mensa è piena e questi sono gli ultimi posti rimasti…-protestò Wilson tenendo in precario equilibrio il suo vassoio. Non ottenendo risposta si risolse per accomodarsi lì, nel caso si sarebbe spostato.

A quella mossa, evidentemente inaspettata lo sconosciuto al tavolo levò la testa di scatto, sorpreso. Aveva i capelli spettinati, la barba incolta e una giacca spiegazzata di tweed verdognola, ma quello che colpiva erano i due grandi occhi azzurri, profondi e penetranti. Sotto quello sguardo indagatore Wilson si sentì un po’ a disagio.

Apparentemente soddisfatto da quel breve colloquio l’uomo davanti a lui fece spallucce e tornò al suo giornale.

Dal canto suo Wilson controllò l’orologio, erano le due e alle due e mezza aveva un colloquio.

“Accidenti” mormorò sommessamente, ma non abbastanza da non farsi sentire dal suo vicino: l’insalata non era condita.

-Cosa succede? Hai scoperto che la mensa del Princeton Plainsboro Hospital non è così allettante come raccontavano nell’ultimo numero di Gourmet e vuoi già andartene via? Al primo giorno di lavoro?-.

Come diavolo faceva quel tizio a sapere che era il suo primo giorno?

Ma non ebbe il tempo di domandarglielo, perché quello emise un fischio lungo e prolungato- Sventola a ore dodici-.

Una bella ragazza sui venti anni passò loro vicino.

-Scommetto quello che vuoi che non toccherà nulla di quello che ha nel piatto. Si limiterà a bere molto, sorridere tanto e a toccare qualche fogliolina d’insalata, dopodichè dirà “Oh oggi non ho molta fame” e metterà da parte il tutto. Poi si alzerà, sorridendo sempre e andrà in bagno a vomitare il tutto.-

Wilson si voltò a guardare meglio la ragazza –e che cosa le suggerisce che…-

Sparito, andato.

-Hei ma dove…?- si guardò intorno alla ricerca del suo misterioso interlocutore e incontrò lo sguardo contrito della giovane ventenne. James Wilson, nuovo oncologo del Princeton Plainsboro Hospital osservò la ragazza sorridere e dire che quel giorno non aveva molta fame.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: remsaverem