Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: EleCla    04/08/2012    1 recensioni
La storia è ambientata a Palermo nel reparto operativo/scorte. I nostri carabinieri non sono ris e Lucia non è un carabiniere.
E' un idea particolare che c'è venuta cosi...fateci sapere cosa ne pensate!
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Palermo..Caserma dei carabinieri, Reparto operativo/scorte. Ore 10.30

Il Capitano Barbara Fulci si stava dirigendo nel suo ufficio con con una cartelletta in mano e il berretto sottobraccio , entrando appoggiò il fascicolo con i fogli sul tavolo fatto questo prese il telefono e dopo aver fatto un paio di telefonate chiamò i suoi uomini per una riunione urgente anche se sapeva benissimo che quello che stava per dirle non era una cosa facile, infatti i suoi uomini erano stati chiamati per svolgere una missione molto pericolosa che avrebbe messo a repentaglio le proprie vite, le rincresceva molto farlo anche perchè sapeva che tutti erano molto giovani e avevano una famiglia da mandare avanti come il Tenente Orlando Serra, 28 anni, che era sposato con Lucia, 27 anni, che gestiva uno studio stilistico e aveva due figlie una due anni e l'altra di tre, mentre il Tenente Bartolomeo Dossena, di appena 22 anni, era sposato con Eleonora che era davvero giovane, aveva appena 20 anni, proprietaria di un bar da cui aveva avuto due gemelli di cinque mesi, Il Sottotenente Emiliano Cecchi, 22 anni anchesso, sposato con il Sottotenente Bianca Proietti, 21 anni, della scientifica, che aspettava una bambina da lui, poi c'erano il Capitano Daniele Ghirelli di 30 anni sposato da poco con il Sottotenente Costanza Moro che ne aveva 26 e infine il Tenente Federica Valle, 25 anni,sposata con un avvocato, che difendeva gli interessi dell' Arma e della povera gente di cui tutti abusavano, da cui aveva una figlia di pochi mesi e aveva solo 27 anni. L' unica cosa che la consolava e che, in fondo, quel reparto cosi particolarmente rischioso l' avevano scelto loro ed erano coscienti dei rischi ma lo facevano con orgoglio e passione perchè credevano in quello che stavano facevano. E cosi dopo pochi minuti furono tutti nel suo ufficio pronti per i compiti della nuova giornata.

Ba: "Allora vi ho convocato tutti qui perchè ho una cosa di cui parlarvi, il Maggiore Castelli mi ha riferito che tra poco sarete impegnati in una missione molto pericolosa, dovrete scortare un pentito e la moglie Daniela Corsi fino a Roma e di questo caso se ne occuperanno il Tenente Serra, il Capitano Ghirelli e il Sottotente Cecchi; Dossena, Valle e Moro prima della partenza si occuperanno di informare loro familiari, se c'è qualcosa che dovete chiarire dite pure! concluse la donna.

G:"E tutto molto chiaro Capitano, faremo del nostro meglio! rispose Daniele tranquillo.
In fondo, però, aveva una paura terribile ma non per lui ma per la sua Costanza perchè se le sarebbe successo qualcosa sarebbe impazzito dal dolore.

Anche Bianca era terribilmente spaventata. Sapeva i rischi che correva Milo in un reparto come quello però non capitava da tempo un caso così ad alto rischio. 
In più era in un momento particolare, era appena entrata nel 4 mese, e andava tutto abbastanza bene, ma aveva bisogno del suo Milo accanto, in più, non poteva fare a meno di essere angosciata per il suo Emiliano, aveva tanta paura di non rivederlo mai più e non vederlo vedere nascere e crescere la figlia che portava in grembo, di doversela crescere da sola ma come avrebbe afrontato tutto questo? 
Bi: Senti io sono orgoliosa di te e di quello che fai, ti amo da morire e ti sarò sempre accanto però tu stai attento e cerca di tornare a casa. Voglio crescere nostra figlia con te accanto.
M:(la strige a se e la bacia) Certo, farò di tutto perchè sia così, voglio veder nascere e crescere nosta figlia.
Anche Bart e Orlando che si stavano chiedendo come l'avrebbero presa Eleonora e Lucia specialmente adesso che avevano dei figli cosi piccoli e avevano bisogno di aiuto e di sostegno e infine il Tenente Federica Valle con la sua piccola di pochi mesi se le fosse successo qualcosa chi l'avrebbe cresciuta quella piccola creatura? l'amore di una mamma per una bimba cosi indifesa era indispensabile ma non poteva certo rifiutare di aiutare il prossimo e poi era suo dovere farlo. E cosi dopo che il Capitano informò tutti i suoi collaboratori li congedò, quella fù una giornata dura per tutti anzi una batosta, più che altro perchè giungeva inaspettata anche se infondo erano fieri del loro lavoro e di tutto quello che avevano fatto finora.

Giunsero le nove e in quel momento Orlando stava rientrando a casa e trovò Lucia intenta a far mangiare le loro piccole, Anna e Agnese, e questo lo intenerì molto. 
Penso a tutte le volte che aveva pensato ai troppi rischi di quello che faceva, momenti in cui aveva pensato al trasferimento in reparti più semplici ma poi si era ricordato che faceva quel lavoro perchè era la sua missione, ciò in cui credeva e non poteva, ne voleva mollare.
Con delicatezza si avvicino alle sue donne e diede un tenero bacio sulle labbra di Lucia e bacio le sue piccole sulla fronte poi si sedette e prese la parola per dire a Lucia quello che doveva fare..
O: Amore io devo andare a Roma..dobbiamo scortare li la figlia di un pentito e la sua famiglia..
Partiamo fra tre giorni, lo saputo solo da poco. Ma devi stare tranquilla vedrai andrà tutto bene.
A Lucia si riempirono gli occhi di lacrime ma poi pensò che aveva sempre saputo cosa comportava il lavoro del suo uomo e che doveva essere altruista e mostrarsi forte per lui, le loro bambine e anche per se stessa.
L: Si certo..non dico che sarà facile ma è il tuo lavoro, quello in cui credi e in cui credo anchio, percui..sono con te.
O: Grazie amore mio.

Intanto anche Federica stava rincasando e pensava a come dirlo al marito Marco, un uomo cosi speciale, dolce e disponibile da capirla e starle sempre vicino nonostante ora avessero anche una bambina, il loro piccolo angelo, Francesca.
Tante volte Federica aveva ricevuto critiche per il suo lavoro, per il fatto di fare quel mestiere nonostante avesse una famiglia ma lei credeva e amava troppo il suo mestiere e grazie a Dio aveva affianco un uomo meraviglioso che in quel momento stava dando il biberon alla loro piccola.

Lei lei si avvicino e lo bacio poi bacio teneramente la loro piccola.
F:Amore..ti devo parlare..
Ma: Dimmi!
F: Devo scortare la famiglia di un pentito fino a Roma, far tre giorni..disse tutto d' un fiato.
Marco pensò ai rischi, al fatto che era la prima missione cosi delicata da quando era nata la loro bambina, ma voleva e doveva appoggiarla
Ma: sono fiero di te, e sono con te.
Federica si strinse forte a lui e cominciò a cullare la loro piccola senza staccarsi da lui.

Smontato dal turno, Bart si recò subito a casa dalla sua Eleonora e dai loro piccoli, Alessandro e Gabriele.
Mentre rincasava pensava alla missione e a come dirlo, pensava ai tanti colleghi morti giovanissimi in servizio, i quali, spesso, lasciavano una famiglia e dei figli piccoli.
Lui come tutti i suoi colleghi temeva il dover lasciare soli i suoi piccoli, la moglie, ma la passione e il credere in ciò che faceva erano più forti e aveva la fortuna di avere accanto una donna che lo capiva

Arrivato trovò Eleonora intenta a fare la cena e vide i suoi piccoli giocherellare nel box.
Le cinse le spalle e la bacio, quando lei si giro le sorrise e poi prese un bel respirò per cominciare a parlare.
B: Senti io devo partire fra tre giorni..devo scortare la famiglia di un pentito a Roma. ( si sofferma un attimo pensoso)
Ti amo, sta tranquilla andrà tutto bene.
Eleonora,anche se si sentiva morire, prese la forza per far sentire la sua vicinanza a Bart.
E: Ok..c'è la faremo vedrai..ci amiamo e questo ci aiuterà

Tutti i familiari dopo aver saputo la notizia e si domandavano cosa mai le avrebbe riservato tutto ciò sapevano soltanto che l'unico modo per superare quel momento difficile era affidarsi alla preghiera l'unica cosa bella che li avrebbe rasserenati un pò....
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: EleCla