Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    05/08/2012    2 recensioni
Klaus si finge rilassato, indifferente, quasi divertito, mentre la gelosia e i sensi di colpa gli dilaniano il petto dall'interno. Stefan si perde tra ricordi che non sapeva di avere e che ora non sa come affrontare. Rebekah cerca di sovrapporre la figura che vede adesso con quella del vampiro di cui si è innamorata quasi un secolo prima, ma non ci riesce.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Klaus, Rebekah, Mikaelson, Stefan, Salvatore
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Prohibition'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Warnings: Missing Moment 3x03; Lime; Het;
Word Count: 370 (fdp)
Disclaimer: non sono miei, non ci guadagno, non me li porto a letto, niente di niente.
N/A: Scritta per il TVG!Kink meme @ vampiregeometry, prompt Stefan/Rebekah - segreto, e per 500themes_ita, prompt #1. Il vuoto lasciato dal tempo (che è anche il titolo, sì, non fatemi ricominciare su quanto io sia impedita a trovare titoli decenti).





Il vuoto lasciato dal tempo





Le prime ore che passano insieme sono strane, irreali, addirittura imbarazzanti. Tutto è familiare e diverso al tempo stesso. Ci sono loro tre, e sono a Chicago, ed è una bella notte profumata di vita e di sangue, ma a legarli non c'è più né amore né amicizia, solo odio, e risentimento, e l'enorme vuoto lasciato dal tempo.
Sul tavolo ci sono una bottiglia e tre bicchieri pieni, impugnati da tre ostaggi delle circostanze. Non si guardano. Non si parlano. Ognuno di loro, però, è fin troppo consapevole della presenza degli altri due.
Klaus si finge rilassato, indifferente, quasi divertito, mentre la gelosia e i sensi di colpa gli dilaniano il petto dall'interno. Stefan si perde tra ricordi che non sapeva di avere e che ora non sa come affrontare. Rebekah cerca di sovrapporre la figura che vede adesso con quella del vampiro di cui si è innamorata quasi un secolo prima, ma non ci riesce.
La vecchia pendola a muro ticchetta sempre più adagio, come appesantita da tutte quelle parole non dette, e il silenzio sembra deriderli con un ghigno fatto di denti affilati come pugnali d'argento.


Quella stessa notte, ma molto più tardi, Rebekah tenta di rimettere tutto a posto.
Klaus se lo aspettava, ed è per questo che decide di andare a caccia, lasciandoli da soli.
Stefan non se lo aspettava affatto, ma non è solo a causa della sorpresa che la lascia entrare nella sua stanza.
Il bordo del materasso è come l'orlo di un abisso, e cosa succede ad un ubriaco se viene spinto sull'orlo di un abisso è storia antica.
Precipitano insieme, aggrappati furiosamente l'uno all'altra.
L'orgasmo ha il sapore di rabbia, di nostalgia e di rimpianti per ciò che era, che poteva essere e che ora non è più.
Dell'amore non c'è rimasto nemmeno il retrogusto.
Rebekah si riveste e se ne va poco dopo, con le lacrime agli occhi e il cuore di nuovo trapassato da una lama, più metaforica della prima, forse, ma di certo non meno dolorosa.
Stefan rimane a letto, vergognandosi del proprio sollievo. Un altro segreto, come un anello dorato, si aggiunge alla lunga catena che porta pesantemente intorno al collo. Il vampiro si addormenta chiedendosi quanto tempo potrà mai mancare, ormai, al giorno in cui ne rimarrà impiccato.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain