Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MaryLouise    06/08/2012    1 recensioni
Una raccolta di drabble/flashfic ispirate alle canzoni di Florence and the Machine i cui protagonisti sono Albus e Minerva.
#1. Howl
#2. Cosmic Love
#3. Seven Devils
#4. Never Let Me Go
#5. No Light, No Light
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Florence and the Drabble.



3. Seven Devils

 

Holy water cannot help you now
Thousand armies couldn’t keep me out
I don’t want your money
I don’t want your crown
See I’ve come to burn your kingdom down

Minerva aprì gli occhi faticosamente. Non provò nemmeno ad alzarsi dal letto: l’età avanzata non glielo permetteva.
La vista era annebbiata, distingueva a malapena i contorni della propria stanza, tuttavia percepiva perfettamente il suo respiro affaticato.
Quando si sta per morire, lo si sente: è come se la fiammella della vita si separasse dal corpo con lentezza , come se sciogliesse la presa salda che li lega insieme dito per dito, falange per falange. Minerva sapeva, in cuor suo, che non sarebbe arrivata al giorno successivo; percepiva i respiri farsi pesanti come macigni, la sua mente non era lucida a sufficienza.
Osservò la cassa toracica sollevarsi e abbassarsi con estrema lentezza, contò i suoi respiri: uno, come il primo bacio con Albus. Le loro labbra si erano sfiorate a malapena, con incertezza, ma era bastato per capire i sentimenti che provavano.
Due, come i figli che avrebbe potuto avere; tuttavia non potevano permettersi di averli, poiché sarebbero stati costantemente in pericolo - già il fatto che Albus si fosse legato sentimentalmente a lei era stato un miracolo, un grande dono.
Tre, come i figli che le sarebbe piaciuto avere da lui; tre bei bambini dai capelli rossi e gli occhi azzurro cielo. Tre giovani che le sarebbero stati vicini sul letto di morte, portando l’unico conforto che avrebbe potuto ancora avere: vedere un’ultima volta i suoi occhi azzurri vivi, anche se nel corpo di altri.

 

Seven devils all around you
Seven devils in your house
See I was dead when I woke up this morning
I’ll be dead before the day is done
Before the day is done

 

Quattro, come le volte che aveva rischiato di perderlo.
Cinque, come la volta in cui Albus non era più riuscito a sfuggire alla morte, che l’aveva finalmente catturato, fatto suo, in quella calda sera di giugno.
Sei, come le loro litigate più dolorose, così dolorose da lasciare un segno profondo, incancellabile, così dolorose da infrangere il cuore in piccoli pezzi.
Sette, come i loro baci disperati, tra le lacrime, mentre si chiedevano scusa a vicenda, accarezzandosi con dolcezza.
Sette, come le volte che aveva cercato di non farlo partire: a volte funzionava, a volte no.
Si voltò con fatica a guardare la foto sul comodino. Albus le sorrideva con gioia, gli occhi azzurri brillavano più che mai.
Sa che sto arrivando.

 

And now all your love will be exorcised
And we will find your sayings to be paradox
And it’s an even sum
It’s a melody
It’s a final cry
It’s a symphony

 
Respirare si fece sempre più faticoso, i respiri quasi impercettibili.
Sette, come le volte che l’aveva perdonato.
Sette, come le volte che gli aveva chiesto scusa.
In quell’istante, il cuore di Minerva si fermò. La vita iniziò ad abbandonare per sempre quel corpo debole e affaticato.
Un ultimo sorriso illuminò il volto della morente. Rantolò.
Arrivo, amore mio.
Otto, come il suo ultimo respiro.
 


They can keep me out
‘Til I tear the walls
‘Til I save your heart
And to take your soul
For what has been done
Cannot be undone
In the evil’s heart
In the evil’s soul

Seven devils all around you
Seven devils in your house
See I was dead when I woke up this morning
I’ll be dead before the day is done
Before the day is done




Ecco a voi un capitolo della raccolta, visto che domani parto.

La canzone è abbastanza angst/lugubre, quindi non potevo scrivere qualcosa di allegro - a parte che per principio tutte le canzoni di Florence hanno un nonsoché di angst...
Anyway, spero vi sia piaciuta ;D


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaryLouise