Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kira Kira    20/02/2007    2 recensioni
Oramai chi ha letto avrà capito sicuramente che questa fanfiction si ispira a Kodocha (o Rossana in Italia). Se conoscete la trama o ne siete dei fan scatenati correte a leggere, se non conoscete Rossana, la trama è questa: Ginny diventerà amica di Draco e i due si innamoreranno a vicenda. Però ci saranno un sacco di guai e incomprensioni tra i due. Ci sarà un nuovo personaggio che diventerà la migliore amica di Ginny, e questa si chiama Melody. Poi non vi dico altro! (così dovrete leggerla... muahahaah) nb le coppie inserite non si verificheranno tutte contemporaneamente.
Genere: Romantico, Triste, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Ginny, Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Parlo con la Signorina Weasley
VORREI SPECIFICARE PER MAL CHE HA CHIESTO DELLA PRESENZA DI HERMIONE: IO NELL'INTRODUZIONE HO PARLATO DELLA COPPIA DRACO/GINNY PERCHE' LA STORIA E' INCENTRATA PRINCIPALMENTE SU DI LORO. VERRA' ANCHE IL TEMPO DI HERMIONE... TRA POCHI CAPITOLI ^^

Capitolo 10 – un regalo per un giorno speciale

 

 

Era ormai dicembre inoltrato. Il sole era andato in ferie da un po’ di settimane, troppe settimane, e il cielo era sempre coperto di nuvole che preannunciavano pioggia o temporali. Mai neve.

 

Quel giorno tirava un vento pungente, e la temperatura poteva benissimo essere anche sotto gli 0°.

 

Melody ed Harry erano fidanzati già da un bel po’, e non accennavano a lasciarsi.

Ron ed Hermione avevano un certo feeling, che però non lasciavano trapassare e si comportavano da semplici amici.

Per quanto riguardava Ginny e Draco erano ritornati quelli di sempre, cioè come cani e gatti, con la differenza che avevano dei minuti di tregua.

 

Era una domenica, e Ginny stava litigando con una calcolatrice, una pergamena e una piuma per scrivere.

 

- Melody! Aiutami tu! La matematica mi da l’esaurimento!- esclamò Ginny atterrita.

 

- cosa c’è che non va?- chiese Melody, che era a buon punto con il tema di Trasfigurazione.

 

- è da mezz’ora che sto cercando di fare un calcolo… ma non mi riesce…-

 

- e qual è che te lo risolvo io?- chiese Melody.

 

- grazie! T.V.B… dunque, devi trovare il giorno in cui cade la metà dei giorni tra il 12 ottobre e il 7 marzo…- spiegò Ginny.

 

- dunque… Ottobre ha 31 giorni… 31 meno 12 fa 19. poi novembre ne ha 30, dicembre 31, gennaio 31, febbraio 28, più i 7 di marzo. Per un totale di… 62+26+30+28… ehm… 88+58… poi… 146, diviso due fa 73. ora basta fare 12 ottobre più 73… che arriva al 24 dicembre!- annunciò Melody, dopo una serie di calcoli che fecero venire il mal di testa @_@ a Ginny.

 

- ma chi è nato il 12 Ottobre? Perché il 7 marzo è il tuo compleanno…- chiese Melody, scrutandola per vedere se riusciva a capirlo.

 

- ma niente! È una data così!- disse Ginny.

 

- tanto lo vado a chiedere ad Harry se non me lo dici…- disse Melody.

 

- d’accordo… è il compleanno di Malfoy…- disse piano Ginny.

 

- ohhh… qui gatta ci cova…- commentò Melody sorridendo.

 

- no! è semplicemente che volevo verificare una cosa…- disse Ginny.

 

- e cosa?- chiese Melody.

 

- Ma non stavi finendo il tema di Trasfigurazione?? Forza! Lavora! Che non si finisce da solo!- disse Ginny.

 

- vuoi sapere una cosa?- chiese Melody.

 

- cosa?- chiese Ginny incuriosita.

 

- mancano dieci giorni al 24 dicembre… solo 10…- disse Melody, prendendosi una pacca in testa dall’amica.

 

- lo so!- disse lei.

 

- al diavolo la Trasfigurazione! Dopo andiamo ad Hogsmeade e gli fai un bel regalo…- disse Melody.

 

- cosa?? Ma sei impazzita??- disse Ginny, diventando paonazza.

 

- no! ascolta, è il giorno di metà compleanno! E poi è pur sempre la vigilia di Natale, no?- disse Melody convincente.

 

- d’accordo, ma mi hai convinta tu! Non ci voglio andare io!- disse Ginny, fingendo un aria vagamente scocciata.

 

- farai pur l’attrice, ma quest’aria scocciata è proprio scadente…- le disse Melody.

 

- utilizzerò la critica in maniera costruttiva!- disse Ginny.

 

- Comunque, quindi a Natale resti, vero?- chiese Melody.

 

- si, anche se non ho ancora un progetto certo con i miei, e anche se non potessi restare, TU verrai a casa mia!- annunciò Ginny.

 

- grazie, io resto qui… figurati se me ne ritorno in Scozia per fare dieci ore di macchina per soli dieci giorni a casa, che magari dopo ho qualche lavoro invernale e me ne tocca farne altri per londra…- disse Melody.

 

- non ho capito un accidente ma ok…- disse Ginny.

 

Melody rise.

 

 

Dopo aver pranzato le due andarono dai gemelli Fred e George.

 

- Fred! Ci serve la mappa!- disse Ginny.

 

- mi dispiace Ginny, ma la mappa l’abbiamo data ad Harry…- disse il gemello.

 

- cavolo…- dissero le due.

 

- però tra mezz’ora abbiamo l’allenamento… guarda nel suo baule…- disse George.

 

- Grazie!-

 

- cosa volete fare?- chiese ad un tratto Fred.

 

- fare una visitina ad Hogsmeade…- disse vaga Melody.

 

- prendeteci delle caramelle…- chiese George.

 

- prima fuori i soldi!- disse spiccia Ginny.

 

- io delle Mente Piperite e dei Calderoni bollenti…- ordinò George.

 

- io quello che c’è!- disse Fred.

 

- bene, ci vediamo dopo!- dissero le due allontanandosi.

 

 

Però le due, essendo impazienti, testarde o altro, decisero di anticipare il tutto. Melody trattenne Harry a parlare o a fare le cose da fidanzatini mentre Ginny entrò di soppiatto nel dormitorio di Harry.

 

- Ehi! Che ci fai qui? Non puoi entrarci!- disse Neville, vedendo la rossa.

 

- ehm… devo prendere una pergamena perché le ho finite, però non dirlo ad Harry…- disse Ginny supplicandolo.

 

- d’accordo…- disse Neville un po’ scocciato.

 

Ginny uscì, poi andò a sedersi sul divano.

Melody guardò l’ora e annunciò che era tardi.

 

- vieni a vedermi all’allenamento?- chiese Harry.

 

- ho un po’ di cose da fare, ma se faccio in tempo vengo!- disse Melody.

 

Harry la salutò, poi prese la scopa e uscì dalla Sala Comune con il resto della squadra.

 

- ok, andiamo!- dissero all’unisono le due amiche.

 

Appena arrivati alla statua della strega e stavano per pronunciare l’incantesimo, scorsero Percy che sorvegliava il corridoio.

 

- oh cazzo… fingi di allacciarti una scarpa!- esclamò Ginny piano.

 

Melody si abbassò in tempo.

 

- Ciao Ginny, ciao Melody… cosa ci fate qui?- chiese Percy.

 

- stavamo facendo un giro per la scuola, non abbiamo niente da fare… forse dopo andiamo a vedere l’allenamento di Quidditch…- disse Ginny vaga.

 

- d’accordo… buon pomeriggio allora, e non fate danni!- disse Percy, andandosene.

 

- ok! Ciao!- salutarono le due.

 

 

Dopo dieci minuti sbucarono a Mielandia.

 

- cavolo! Non possiamo comprare la roba, non ci devono vedere!- disse ginny.

 

- vabbè, ci pensiamo dopo…- disse Melody.

 

Le due sgattaiolarono fuori e poi girovagarono per il paese.

 

Era tutto addobbato per il Natale. Striscioni rossi, luci a forma di stelle lampeggiavano per la città. Quella poca gente che abitava lì era tutta in giro a comprare regali. I due pub principali erano affollatissimi, i negozi esponevano i loro prodotti scontati di un 25, 50 o 75 %. Ginny e Melody guardarono meravigliate la vetrina della gioielleria, con i diamanti, diademi, collier, orecchini, anelli tutti meravigliosi, ma ad un prezzo troppo alto.

 

- ma cosa gli regalo?- chiese Ginny.

 

Melody esitò a rispondere. Effettivamente non ci aveva pensato.

 

- Guardiamo, poi magari ci viene l’ispirazione!- disse infine.

 

Ginny annuì, e con questa scusa si fecero il giro di tutti i negozi.

 

- Ginny, guarda quel carillon! È bellissimo!- esclamò Melody.

 

-  no, non è un bambino…- disse categorica Ginny.

 

- ma io dicevo per me! Me lo compri??- chiese Melody con gli occhioni da bambi.

 

- NO!- disse scherzosa Ginny. Poi i suoi occhi si posarono su un oggetto che aveva già guardato passando per quella vetrina, ma ora le era parso speciale.

 

- quello!- annunciò.

 

- quale?- chiese Melody.

 

- quel modellino! Lì! Quel dinosauro!- disse Ginny, indicando un dinosauro verde.

 

- boh, fa te…- disse Melody poco convinta. In cinque minuti Ginny era già fuori con il pacchetto.

 

- e non compriamo qualcosa per gli altri?- chiese Melody.

 

- Io ho finito i soldi, e poi non devono sapere che siamo state qui!- disse Ginny.

 

- giusto…- commentò Melody.

 

Le due tornarono ad Hogwarts dimenticandosi completamente delle caramelle per Fred e George.

 

 

 

CHE NE PENSATE DI QUESTO CAPITOLO? LO SO, E' UN PO' CORTINO... NON UCCIDETEMI PER QUESTO °_°"
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kira Kira