Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mary1986    29/05/2004    2 recensioni
Inizia un nuovo anno ad Hogwarts, la piccola Ginny Weasley sta cambiando e la sua vita sembra perfetta: è una bella ragazza, intelligente, piena di amici e sta con il ragazzo dei suoi sogni, Harry Potter! Chissà come mai non sempre le cose vanno come le prevediamo... Per ogniuno di noi il destino ha scritto le pagine del libro della vita ma può darsi che un'imprevito possa cambiare quelle di Ginny Weasley e di Draco Malfoy...
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Apro finalmente gli occhi, non sento più il gelido freddo della neve a contatto con il mio viso, non sento più il vento gridare... Ho la vista annebbiata ma cerco di mettere a fuoco il luogo in cui mi trovo; adesso ci riesco, sono in una stanza d'ospedale, il San Mungo probabilmente, e ho le braccia fasciate dalle bende... Uno strano e acuto dolore mi pervade non appena mi muovo, deve essere la conseguenza di tutte le Cruciatus che i mangiamorte mi hanno scagliato contro. Vorrei potermi alzare e andare via ma non ne ho le forze, sono debole e ferito gravemente...
Cero di chiudere gli occhi, forse dormendo mi riprenderò più in fretta, ma non riesco... Ogni volta che ci provo rivedo quello che è accaduto nel bosco, il combattimento contro Macnair e gli altri mangiamorte, le informazioni su Virginia che hanno cercato di estorcermi, la morte di Locke per mano mia e quelle strane parole su mio padre... Ancora non posso credere che abbia rinnegato la sua strada, che abbia abbandonato Voldemort, ricordo che era il suo più fedele mangiamorte...
Mi porto le mani alle tempie, la mia mente è affollata da così tanti pensieri che sembra scoppiare, voglio solo dimenticare tutto...
All'improvviso vedo una figura sulla soglia della porta, una figura che ha accompagnato ogni minuto delle mie giornate solitarie in questi sei anni... E' la mia Virginia...
Avrei voglia di gridare al mondo quello che provo, la felicità che mi pervade in questo momento ma so di non potere, se mi lascio andare sarei capace di legarmi a te sempre di più e loro ti troverebbero e loro mi posso trovare, ho il marchio, la catena della mia prigionia, il simbolo della mia appartenenza al mondo dell' Oscuro Signore... E tu devi starci lontano...
- Hermione mi ha detto che eri qui...
- Ciao Virginia...
La mia voce è gelida e scostante... Ho soppresso le mie emozioni e ho indossato quella maschera, la maschera che portavo prima di incontrarti, che mostra il vero Malfoy...
- Draco cosa ti è successo?
- Niente, solo un piccolo incidente...
La sua voce è rotta dalle lacrime che rigano quel viso meraviglioso... Mi abbraccia regalandomi quel calore di cui ho sentito tanto la mancanza...
Per un'istante la avvolgo fra le mie braccia e affondo il mio viso fra i suoi capelli, voglio averla sempre più vicina eppure dentro di me sento ancora la promessa dei mangiamorte ed io non devo abbandonarmi ai sentimenti...
La allontano e mi volto verso la finestra perdendomi nella notte limpida che fa da cornice ad una Diagon Alley intrisa di ricordi...
- Perchè non mi vuoi vicino?
- Ho imparato a fare a meno di te...
Sto mentendo ma sono costretto a recitare questo scomodo ruolo
- Che vuoi dire?
- Sei anni sono tanti Weasley e le persone cambiano...
Mi sembra quasi di essere tornato a scuola, quando la chiamavo per cognome con tono sprezzante per sottolineare la sua inferiorità...
- Non credo alle tue parole!
- Spiacente di deluderti ma sto dicendo la verità!
- Perchè vuoi farmi del male?
Non sopporto di vederla piangere, sopratutto perchè è a causa mia.
- Smettila di fare la bambina!
- E' da bambini amare qualcuno?
- A volte si...
- Tu stai mentendo!
- E cosa te lo fa pensare?
Sfiora dolcemente il mio viso con la mano tremante:
- I tuoi occhi ti tradiscono Draco...
- Non è vero!
- Smettila di indossare questa maschera, con me non ne hai bisogno perchè puoi essere te stesso..
L'amo anche per questo, perchè sa toccare la mia anima e il mio cuore anche solo con le parole, quelle parole che avevo tanta voglia di ascoltare...
- Vattene ti prego!
- Perchè Draco?
La fisso con gli occhi colmi di rabbia e lucidi, a causa delle lacrime che sto cercando di trattenere, è come se le stessi implorando di lasciarmi solo...
- Mi fa male non poterti stare accanto, non poterti toccare e non poter abbracciare mio figlio... Per favore và via, è giù abbastanza dura!
Non riesce a rispondere, abbassa lo sguardo e prima di allontanarsi si sofferma solo per qualche istante, giusto il tempo di sussurrare:
- Ora che sei tornato non ti perderò di nuovo...
- Virginia...
L'afferro per il braccio e la trascino verso di me per abbracciarla un'altra volta ancora, per sentire il suo calore contro di me, per non sentire la solitudine di questi sei anni...
- Presto ti spiegherò ogni cosa, ma ti giuro non ti lascerò un'altra volta...
- Lo so Draco!
- Potrai mai perdonarmi?
Annuisce sorridendo e la bacio con dolcezza, in questo momento non c'è nulla, solo noi due...
Ma è solo un breve attimo poichè quando se ne va io rimango solo a pernsare a ciò che è giusto e c'è solo una cosa da fare... Allontanarla da me...
Le mie sicurezze vacillano ma tutto torna come prima quando i miei occhi si posano sul simbolo che è marchiato a fuoco sul mio braccio... Conosco la verità, conosco ciò che potrebbe accadere se Voldemort la trova a causa mia, perchè ciò che lui vuole nessuno lo può toccare....
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mary1986