Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: michaelgosling    09/08/2012    1 recensioni
I protagonisti sono Frank e Scorpius, i figli di Neville e Draco, che andranno ad Hogwarts, e si ritroveranno ad avere parecchie cose in comune, come ad esempio la paura di non essere all'altezza dei loro genitori.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco, Malfoy, Frank, Paciock, Jr, Nuovo, personaggio, Scorpius, Malfoy | Coppie: Luna/Neville, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gthytvrfg CAPITOLO 14.I POTTER E FANNY.

"Fanny, ciao!! Se vuoi puoi sederti vicino a me!"
La nata babbana guardò il giovane Potter con sguardo scettico.
"Sicuro Potter?"
Era strano chiamarlo per cognome. Perchè l'aveva fatto?
Non aveva mai chiamato nessuno per cognome.
Forse perchè non aveva mai parlato con Potter in tutta la sua vita e le sembrava strano che lui le rivolgesse la parola.
Pensava addirittura di stargli antipatica.
"Beh, mi risulta che i tuoi amichetti non ci siano.. Hanno preferito Divinazione a Rune Antiche?"
"Pare di sì."
"E mia cugina è seduta vicino ad Eleanor, quindi o stai con me o stai con Nott e il suo gruppetto di Serpeverde."
"Va bene Potter, mi siedo con te!! Non c'è bisogno di farla tanto lunga!"
Di solito Fanny era sempre gentilissima e buonissima con tutti, ma la notte prima non aveva dormito bene ed era leggermente girata male.
"Gli unici a chiamarmi Potter sono i Serpeverde, gli insegnanti e Malfoy.. chiamami Albus!"
"D'accordo, Albus!"
"Dì un po', tu sei molto amica di Malfoy, no? Ma lo sai chi sono i suoi genitori e i suoi nonni?? No, perchè visto che sei nata babbana.."
"Lo so benissimo chi sono Albus. Sono dei mangiamorte. Contento adesso?"
"Ma ritieni davvero che sia saggio fidarti di lui? Insomma, è un Malfoy!"
"Questi sono fatti miei Potter!"
"Albus.."
"Quello che è!"
"Mio fratello vorebbe chiederti una cosa. Dopo la lezione puoi incontrarlo?"
"Che vuole James da me?!?"
"Non lo so. Scusami."
"E per cosa?"
"Per Malfoy! Hai ragione sono fatti tuoi e io non devo giudicarlo."
"Vedo che inizi a ragionare Pot- ehm.. Albus."

---------------------------------------------------------------------------------------------------

"Oh Fanny!!"
"Albus mi ha detto che volevi parlarmi."
"Sì! Vieni, facciamo una passeggiata." fece in tono misterioso James, mettendo un braccio intorno a Fanny, che lei tolse subito.
"Potter io non sono la tua ragazza di turno! Mi volevi chiedere questo??"
"No, io.."
"Allora leva quel braccio. Sei strano Potter. Non mi fido tanto."
"Ma ti fidi di Malfoy."
"Ancora? Ma voi Potter siete fissati! Non avete altro a cui pensare?!?"
"Comunque quello che voglio chiederti è una cosa che non devi dire a nessuno."
"Un segreto?"
"Sì, ma proprio a nessuno!!! E con nessuno intendo Malfoy, Paciock, mio fratello, mia sorella, mia cugina, mio cugino e chiunque stia in questa scuola!"
"Ho capito Potter, non sono stupida. Ma perchè lo dici a me?? Non siamo neanche amici!!"
"Perchè sei l'unica che può aiutarmi. L'unica."
"Ti ascolto."

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

"E' strana quella donna!" fece Scorpius, uscendo dall'aula.
"E' strana, ma almeno non è inquietante come la Cooman!" ribattè Frank.
"Oggi abbiamo finito le lezioni! Che facciamo, andiamo in Sala Grande a fare uno spuntino?"
"Sì, ho fame!"
Il primo ad entrare in Sala Grande fu Scorpius che, appena vide Fanny parlare amichevolmente con i due maschi Potter, si girò prontamente verso Frank, cercando di farlo distrarre.
Stavano soltanto parlando, ma tutti sapevano, persino Frank, che i Potter erano considerati dalle ragazze "i Belli della Scuola".
Se Frank li avesse visti parlare con Fanny non ci sarebbe rimasto benissimo, soprattutto considerando l'infatuazione che provava per lei anche se non ne aveva neanche idea.
"Ehm, sai che ti dico, Frank? Ho cambiato idea!! La Sala Grande è troppo rumorosa! Andiamo nella Sala Comune dei Grifondoro che lì siamo più tranquilli!"
"Ma che dici, Scorp? Appena un minuto fa dicevi di voler andare nella Sala Grande!"
"Lascia perdere Frank!! Andiamo!!"
"C'è qualcosa che non devo vedere?!?"
"Cosa? Macchè! Come ti viene in mente una cosa del genere??"
Troppo tardi. Frank aveva buttato un occhio dentro la Sala Grande e aveva visto Fanny con i Potter.
"Frank... Frank come stai?"
"Sto bene. Come dovrei stare?" fece il giovane Paciock, con tono agitato.
Quando Fanny si voltò sorrise ai due, incosapevole del dolore che stava causando a Frank.
Loro ricambiarono il sorriso, e Frank si sforzò di sembrare sereno.
"Hai ragione, Scorp. Meglio la Sala Comune dei Grifondoro!"

CAPITOLO PRONTO!!!!!! SPERO VI PIACCIA!!!!! ALLA PROSSIMA :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: michaelgosling