Anime & Manga > Durarara!!
Segui la storia  |       
Autore: PsycheLilith    10/08/2012    1 recensioni
Isabella e sua sorella Azzurra si sono appena trasferite a Ikebukuru dall'Italia, studiano alla Raira e troveranno pane per i loro denti ...
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok, sono scampata ad una morte prematura (Xiwan era un po’ arrabbiata) comunque sia devo scusarmi infinitamente per aver dimenticato di citare Nuhiseiffup, anche lei ha contribuito alla creazione dei personaggi (in particolare di Azzurra) e io l’ho dimenticata. *guarda Xiwan che la minaccia di cose indicibili* chiedo infinitamente perdono.

Bene e ora passiamo al secondo capitolo.

Damn human …

Grazie al cielo l’ora di pranzo. Non ne potevo più. Ribalto poco gentilmente la mia cartella rossa -Ma dove diavolo ho messo il panino …?-

-Isa-nee-chan!- un urlo fin troppo famigliare squassa l’edificio. -Ciao Azu …- mia sorella irrompe nella classe e mi cinge in un abbraccio disperato. I suoi capelli, riccissimi, mi solleticano il naso mentre mi sballotta urlando il mio nome -Isa-nee … è stato orribile! In due classi diverse …- mi guarda profondamente negli occhi -non dovrebbero separare le gemelle!- piagnucola tornando ad abbracciarmi. Sorrido. Quindi è questa la maschera che vuole indossare …

-Senti Azu … mi fai pranzare o no?- si scolla finalmente. Mi sento un po’ infreddolita, vorrei tornare fra quelle braccia ma ignoro la sensazione.

-Andiamo a mangiare sul tetto, ti va?- ridacchia allegramente tirandomi per la manica della camicia -Perché?- -Ah boh … ci vanno tutti- sospiro seguendola in corridoio. Penso che è strano. Che siamo strane. Non sembriamo affatto gemelle. Prima di tutto Azzurra è di quasi due spanne più alta di me, ha i capelli ricci mentre il li ho lisci, ha gli occhi buoni da bambina mai cresciuta mentre io ho lo sguardo truce di nostro padre. E poi siamo diverse in una quantità inimmaginabile di cose … forse non abbiamo nulla in comune. Forse solo gli occhi ci tradiscono. Quegli occhi sanguigni.

Mi mordicchio il labbro ripensando agli occhi di Orihara. Si, anche lui ha gli occhi rossastri come noi. -Azu-nee …- lei si ferma e si volta a guardarmi sorridente -Si Isa-nee?- le sorrido anche io. Non lo sa ma adoro il suo sorriso. -Nulla di importante- -Ok- saltella allontanandosi, mi tocca allungare il passo per starle dietro.

La luce mi acceca. Quel tetto è davvero spazioso e c’è tutta la scuola. Wow …

-Isa-nee!! Ho trovato un posto!- inseguo la sua voce arrivando ad una panchina vuota. Mi siedo accanto a lei. Mi ricorda un po’ quando aspettavamo che papà finisse le sue commissioni in giro per la cittadella. Ci sedevamo fuori dal museo della tortura e mangiavamo qualcosa.

-Sai cosa mi ricorda questa situazione?- alzo gli occhi su di lei -quando mangiavamo il gelato fuori dal museo- sorrido. Pensavamo di nuovo la stessa cosa. È terrificante la nostra empatia.

-Ah …- sospiro addentando il panino che papà mi aveva consegnato quella mattina -è incredibile che sia riuscito a trovare la mortadella in Giappone …- biascico mandando giù il boccone.

-Papà è mitico!- afferma lei prendendo un morso del suo.

-I_ZA_YA_KUN!!!- l’urlo rabbioso squarcia la tranquillità. Ci alziamo all’unisono e ci spostiamo a vedere cosa accade nel campo da calcio.

-EH?! Quello è Heiwajima Shizuo … è un mio compagno di classe!- squittisce Azzurra in preda alla gioia. -Ah … ho sentito parlare anche di lui … dicono sia molto forte- sobbalzo vedendolo lanciare un pezzo delle gradinate addosso a Orihara -spero solo che gli faccia molto male …- sussurro poggiandomi con la schiena alla rete di protezione.

-Non ti va a genio?- alzo gli occhi sul mio interlocutore. È buffo. Gli occhiali gli scendono un po’ sul naso ed ha un sorriso ebete mentre aspetta la mia risposta. -Credo non piaccia a nessuno- soffio infine facendo spallucce.

-Come non piace a nessuno?- Azzurra mi fissa con gli occhi sgranati -ma se prima mi hai detto che è un f_AHIA!- le ho tirato uno pugno in testa. Mai che sappia tenere la bocca chiusa quella …

-Già, lo penso anche io- ridacchia il quattrocchi. Non sono sicura però in merito a quale affermazione -non mi sono presentato, io sono Kishitani Shinra- sorride sornione. -Isabella ed Azzurra Cesarea …- soffio assecondandolo. -Io sono Azzurra- si intromette la mia gemella indicandosi.

-Ho sentito che Shizuo-kun è in classe con te, Azzurra-kun- lei annuisce felice come una pasqua -Si! Un po’ irritabile … e chiamami pure Azu-chan …-

Sono felice, Azu si è appena fatta un’amico. In effetti è lei quella che stringe le amicizie … la porta del tetto si spalanca e Orihara si siede affannato.

-A quanto pare anche per oggi ti sei salvato, Izaya-kun …- lo incalza Shinra sornione -Ah … a quanto pare …-

Sento i suoi occhi su di me, ma li ignoro. Mi stiracchio debolmente staccandomi dalla rete. -Mi accompagni in bagno?- brontolo rivolta a mia sorella.

-EEEH?! Proprio adesso che è arrivato il tipo carino?- oh, dannazione! Quella ragazza mi farà impazzire! Le aritglio la spalla e la spingo davanti a me in direzione della porta -Aspetta Isa-nee! Aspetta!- la spingo incurante di averla quasi gettata giù dalle scale.

L’ultima cosa che sento, è la risata di Orihara.

Fine del secondo capitolo.

Felice di essere ancora viva~

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: PsycheLilith