Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Edenya404    23/02/2007    3 recensioni
La nostra Hermione è complessata e desidera essere migliore...ma non sempre ciò che desideriamo poi ci piace. Tra misteri e dolore vedremo un Hermione totalmente diversa....ma siamo sicuri sia proprio lei?! E se nessuno si accorgesse di niente?! Prima storia a capitoli che scrivo....ovviamente sarà presente la coppia Ron/Hermione^^ anche se la storia è incentrata sulla mitica brunetta grifondoro!!
Genere: Romantico, Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione Granger e l’altra entità

Hermione Granger e l’altra entità

 

 

Cap9: La morale…

 

La luce tenue della biblioteca colpiva a piccoli fasci gli scaffali polverosi, rivelando le costole di libri d’ogni genere e forma; Ginny camminava silenziosamente stringendosi il mantello addosso per evitare di essere vista da Mrs Purr, che pattugliava i corridoi della sezione proibita scrutando ogni angolo con quei suoi occhietti sanguigni. La piccola Weasley lasciò scorrere lo sguardo sulla fila di volumi ordinatamente riposti e, finalmente, lo vide: un grosso libro, leggermente fuori posto che recitava il titolo “Antiche leggende e incantesimi”. Lo prese tra le mani e lo sfogliò con dita tremanti, quasi temesse che si potesse sbriciolare sotto il suo tocco. Non le ci volle molto per  trovare la pagina strappata, tirò fuori il foglio di Hermione e vide, con suo sommo sollievo, che combaciava, purtroppo la sua amica non aveva notato una piccola postilla, scritta in un angolo minuscolo della pagina rimasta, che iniziava con la scritta “attenzione”. Tuttavia i caratteri eran troppo piccoli e non riusciva  a leggerli, si rimboccò le maniche e decise di trovare un incantesimo che potesse aiutarla…doveva riuscire a leggere a qualunque costo!! Passò in rassegna libri su libri, sfogliandoli con foga, e rischiando addirittura di strappare qualche pagina poi, dopo ore estenuanti, lo trovò, un incantesimo temporaneo per ingrandire qualsiasi cosa, puntò la bacchetta sulla pagina e “Cresco”…con sua sorpresa l’incantesimo funzionò subito e i caratteri di quella pagina diventarono leggibili, il testo diceva: Attenzione, qualora la lacrima cadesse in due posti differenti, il diretto interessato riprenderà momentaneamente corporeità alle 23:00 in punto, a quell’ora la mezzaluna dovrà essere cancellata simultaneamente con l’aiuto di colei che sente il silenzio…nel caso in cui le istruzioni non vengano seguite, l’incantesimo diventerà permanente. Ginny lesse e rilesse l’ultima frase, che voleva dire colei che sente il silenzio? Doveva capirlo, e in fretta…

 

Hermione passeggiava per il giardino da quella mattina riflettendo su tutti i suoi errori, aveva sempre fatto la vittima della situazione, convinta di essere l’unica ad avere problemi…non aveva mai chiesto ai suoi amici aiuto, sapeva che ci sarebbero stati, o forse lo dava per scontato…

Se continuerai a vivere per lo studio ti sposerai un libro, sempre che anche lui voglia una schifosa secchiona come te le parole di Millicent Bullstrode le ritornarono a mente come una secchiata d’acqua gelida in pieno volto, risvegliandola dal suo limbo di autoconvinzione. Aveva ragione, doveva ammetterlo, era stata una stupida, un’egoista…e Ron…lo aveva sempre trattato da schifo, sempre a rimproverarlo e non si era accorta che, in realtà, lui era tutto quello di cui aveva bisogno e niente di più. Mancavano poche ore al tramonto, poche ore per riprendersi la sua vita, ancora poche ore e avrebbe confessato tutto a Ron, ma lui l’avrebbe perdonata dopo tutto quello che Erin aveva combinato? Mi perdonerà… pensò mentre il cielo iniziava a tinteggiarsi di rosso qua e là, si strinse nel mantello e puntò in direzione del dormitorio. Aveva programmato tutto, avrebbe portato Erin nella stanza con una scusa e poi avrebbe chiuso a chiave la porta, non poteva permettersi che fosse in giro mentre spezzava l’incantesimo; lo specchio era già posizionato e la camera sarebbe stata deserta perché le sue compagne avevano organizzato un’uscita notturna...sarebbe filato tutto liscio, a meno che la sua copia non avesse deciso di non seguirla.

Ma quando entrò in camera ogni preoccupazione svanì: Erin era seduta sul letto, le gambe accavallate, il mento poggiato sulle mani e lo sguardo rivolto fuori dalla finestra, in una lenta contemplazione dello scorcio di foresta proibita che si vedeva. Non appena udì il rumore della porta si voltò a guardare la bruna…

-Ti stavo aspettando…-

Hermione la osservò confusa

-Che cosa ci fai tu qua?!-

-Ti ho risparmiato la fatica di venirmi a cercare, tra poco calerà la notte…-

Lo sguardo offuscato, la voce improvvisamente matura e rassegnata, alla Grifondoro si strinse il cuore, non l’aveva mai vista così, senza il velo di vanità che si portava addosso; si schiarì la voce.

-Tu, come facevi a sapere?-

-Che stasera me ne sarei andata?! Siamo copie, in qualche modo siamo rimaste in contatto, ho avvertito in fondo a me che avevi capito tutto, me lo sentivo…-

Hermione si sedette sul letto di fianco a lei, portandosi le ginocchia al petto e  poggiandovi sopra il mento, passò qualche minuto, dissanguato solo dal rumore dei loro respiri, in cui la brunetta seguì ogni piccolo tremito di quella lacrima minuscola che minacciava di cadere dagli occhi dell’altra.

-Erin?!-

-Mmh?!-

-Posso farti qualche domanda?-

La ragazza annuì distrattamente spostandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio.

- Tu che scopo hai?-

-Non l’hai ancora capito?! Io servo per mostrarti le cose che tu non hai mai voluto vedere, sono qua per farti rimpiangere quelle piccolezze senza le quali sei perduta…hai una bellissima vita Hermione…sei stata una stupida a non capirlo prima, a desiderare di meglio quando tutto andava già bene così…-

Le parole della ragazza colpirono la brunetta con una tale impetuosità da farle serrare gli occhi, aveva ragione, miseriaccia, al diavolo l’orgoglio, le aveva detto stupida e ne aveva tutto il diritto.

-Senti, volevo chiederti scusa per averti trascinata in questa realtà, e soprattutto per la storia con Malfoy…io…sono stata una sciocca…-

-Draco è solo un amico per me, ci sono abituata, è il mio scopo…prendo in prestito la vita degli altri e non ne ho una mia…-

Ancora quello stupido orgoglio, quell’arroganza dedita a mascherare la realtà…perché la realtà era che lei, Erin, aveva ceduto all’amore e avrebbe dato qualunque cosa per non doversene andare, ma le regole eran quelle, lo sapeva, e non c’era rimedio.

-Dove andrai quando ti…ti cancellerò…-

Hermione parlò di nuovo…e quelle parole le sembrarono spietate e crudeli, tanto che se ne pentì subito e abbassò il capo arrossendo. Ma Erin non parve farci caso

-Non saprei descriverti il luogo…non l’ho mai visto…dormo, suppongo, o cado in una morte temporanea…poi quando qualcuno mi chiama mi sveglio-

-E sogni?!-

-A volte sì…le cose che più mi hanno colpito delle vite che ho vissuto…-

I suoi pensieri volarono a Draco, sapeva che l’avrebbe rivisto costantemente nei suoi sogni, che i suoi occhi sarebbero sempre riapparsi gelandola nel sonno, sapeva che avrebbe dormito sonni agitati da quel giorno avanti ma sperava, sperava disperatamente di sbagliarsi. Ci fu di nuovo un momento di silenzio, la bruna la guardava con uno sguardo di compassione e tristezza che la irritò alquanto…nessuno si era mai preoccupato per lei e non avrebbe cominciato di certo Hermione.

-Hai qualche altra domanda da pormi?! Ricorda che l’incantesimo va spezzato alle 23:00 perciò abbiamo ancora tempo puoi smettere di agitarti…-

La Grifondoro arrossì e smise di picchiettare le dita sul materasso, a dir la verità qualcosa c’era che voleva sapere…

-Erin senti…quando sono andata in biblioteca, l’altro giorno, ecco…Ginny mi ha sentita…solo per un istante…perché?-

-Non saprei….non è mai capitato…di solito è successo che venissero avvertite sensazione quali il tocco di un mano, ma mai le parole…-

-E quando accade che una persona riesce ad avvertire la presenza dell’altra?-

-Bèh…succede quando c’è un fortissimo legame di amicizia o amore…uno di quelli che neppure la morte puo’ spezzare…tu e Ginevra siete vere amiche, legate da un affetto che non ha limiti e confini. Senza te lei si è sentita persa, come se le mancasse una parte di se, per questo ha avvertito la tua presenza, siete così unite da essere quasi una persona sola. Ma a quanto pare il vostro legame è più forte del previsto se riesce addirittura a sentirti…-

Pronunciò tutto questo con un tono piatto e incolore, come se lo avesse già fatto milioni di volte…

Chissà quante altre volte si è ritrovata nella stessa situazione pensò Hermione, eppure quello che aveva detto era giusto, lei e Ginny erano come sorelle, le voleva un bene incredibile e il solo pensare di poterla riabbracciare di lì a poco le fece salire le lacrime agli occhi. Non le fermò, consapevole che le sarebbero servite poco dopo, e si lasciò andare ai ricordi felici di risate, pianti e abbracci, di tutte le avventure fatte coi suoi amici e di tutti quei particolari che le mancavano da morire, mentre fiotti di lacrime stillavano dai suoi occhi. Erin la osservava attenta e si riscoprì dispiaciuta per lei, era fragile e sentimentale, se la meritava questa vita….più di lei…guardò l’orologio e si posizionò di fronte allo specchio.

-E’ ora…-

 

Continua…

 

Ok scherzavo, avevo troppe cose da scrivere e troppi dubbi dei lettori da chiarire, così ho messo questo capitolo di riempimento, la fine sarà nel prossimo molto probabilmente…spero di aver risposto agli interrogatori se avete qualche altra domanda dite pure^^ ma ora passiamo ai ringraziamenti come di rito:

 

PaZzA WeNdY: Che nik carino che hai!! Un’altra nuova commentatrice e ammiratrice di Ronnie vedo^^ Tranquilla, il povero pucciolo non soffrirà troppo^^ bacio

 

EDVIGE86: Ehehe direi che la dea è rimasta nei paraggi, te che ne dici ha fatto un buon lavoro?! Comunque mi dispiace anche a me che tra poco sarà finita, intanto però ho ritardato di un capitolo^^ Ma povera Erin dai, in questo chap si vede che ha sofferto molto no?! Addirittura sotterrarla^^” Passando ad altro, grazie mille per i complimenti mi hai fatta arrossire^//^ sei dolcissima come sempre, grazie!!! Un bacione grande

 

123_amo: Ehi grazie mille, son contenta che la trama ti piaccia. Dispiace anche a me per Erin ma credo che dovrà andarsene, se tutto va bene…e questo lo scoprirete nel prossimo capitoloXD Comunque che Ron è un po’ cocciuto già si sapeva no?!^^

 

flyingstar16: Allora ho placato il tuo interrogativo?? Spero di sì, altrimenti dimmi pure che cercherò di rispondere^^ Il taglio sul più bello era tattico così dovevate leggere il capitolo dopo e commentareXDD no scherzo, mi sembrava più bello tagliato così…lasciare all’immaginazione del lettore, spero ti sia piaciuto uguale!! Ah ho letto la tua storia e…wow i miei complimenti, bravo davvero, come ho scritto nel commento^^ aspetto il tuo prezioso parere come sempre.  Ciao ciao

 

_BeaR_ : ci avrei scommesso che ti piaceva, vista la descrizione finale degli occhi di Draco^^ Ebbene sì, il mondo si è capovoltoXD speriamo che venga fuori tutto come mi sono immaginata!!! Per Malfoy, bèh non esageriamo, “fatto breccia” è un po’ esagerato…diciamo che ha un certo fascino del misterioso certo, ma il mio pucciolo rimane sempre Ron, quel batuffolino dolcissimo coi capelli rossi** okey basta va^^ fammi sapere che ne pensi!! Un bacione grosso grosso

 

Jenna: Caspita quanto entusiasmo!!! Non hai idea di quanto mi faccia piacere sapere che ti ha presa così tanto…grazie mille. Spero di aver risposto esaurientemente alla tua domanda in questo capitolo!! Colgo l’occasione per ringraziarti del commento alla FF “Tutta colpa mia” son due stili diversi e mi fa piacere vedere che ti son piaciuti entrambi^^ bacio

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Edenya404