Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Leyla    11/08/2012    1 recensioni
Racconto semi-demenziale, sorta d'incrocio tra Pollicina, Alice nel Paese delle Meraviglie e Sogno di una notte di mezza estate.
Perché le fate non sono proprio quegli esserini adorabili che c'immaginiamo noi!
Un commento è sempre ben accetto! ;)
Genere: Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando mi risveglio, mi sfugge un gemito

Quando mi risveglio, mi sfugge un gemito. Mi sento uno schifo. Mi sembra di avere le ossa triturate, ho un saporaccio nauseante in bocca e la testa pesante.

Aprendo gli occhi, metto a fuoco le chiome degli alberi che si stagliano contro la luce del sole nascente. Mi rendo conto di essere stesa supina sull’erba, accanto alla mia borsetta e alle scarpe.

Che caspita è successo?

Ricordo vagamente di essermi tolta le scarpe e di aver fatto una passeggiata nel parco. Poi tutto è confuso. Ho come dei flash: lucciole, topi… una cella… fate.

Mi rimetto in piedi barcollante, cercando di schiarirmi le idee. Ricordo che avevo sbevazzato un po’ e poi… che ho mangiato un frutto. Ma tutto quello che mi viene in mente dopo è irreale, allucinato, una visione distorta e fantastica.

È stato tutto un trip mentale?

All’improvviso un grosso insetto nero mi sfreccia davanti al viso, e io faccio un balzo indietro. Ma quello è già scomparso nel folto degli alberi.

Resto immobile per un attimo; poi, con un sospiro, raccolgo scarpe e borsa e m’incammino verso casa, nel chiarore dell’alba.

 

* * *

 

Forse è meglio che lo modifichi, il consiglio. Se vi trovate in una situazione rischiosa, sì, ma piena di promesse, infischiatevene dei pericoli. Si vive una volta sola. Perciò fatelo, vivete, afferrate l’essenza di ogni momento senza essere continuamente trattenuti dal timore delle conseguenze. Perché potrebbero essere tanto inaspettate quanto meravigliose.

Ok, ho finito di annoiarvi.

 

Fine

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Leyla