Film > High School Musical
Ricorda la storia  |       
Autore: Jane The Angel    23/02/2007    15 recensioni
chi vuole cambiare, chi è stufo del suo ruolo e chi è costretto a fare una nuova attività... ma questo porterà a nuove scoperte... la mia ennesima ficcy sul mio film preferito!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

__________Nota iniziale

Loooo soooo, ho finito da poco l'altra ficcy, e vi starete chiedendo, ma questa non ha proprio altro da fare? Si, ho altro da fare, ma la sera prima di dormire scrivo, quindi poi devo pubblicarle da qualche parte le cose, no?

2 una coppia… 3 una folla!

Introduzione

Signori e signore, benvenute. Oggi ci occuperemo di una delle classi più conosciute del mondo animale: lo studente di liceo.

L’aspetto di questi esemplari è molto simile a quello di un uomo, o di una donna, ma alcuni piccoli particolari possono distinguere questa categoria. La prima è l’età: lo studente di liceo ha di solito un’età compresa tra i tredici e i diciotto anni, anche se in alcuni casi il fenomeno della bocciatura fa si che individui di età maggiore siano classificati in quest’ordine. La seconda caratteristica distintiva è il comportamento: in piena tempesta ormonale, lo studente di liceo cerca di perseguire i suoi obiettivi senza perdere la stima del gruppo, cosa che porta spesso ad una suddivisione in sottogruppi distinti tra loro.

Per studiare questo particolare fenomeno denominato "dei gruppetti", abbiamo ottenuto un permesso speciale dal preside Matsui di studiare gli studenti di liceo della sua scuola, la East High School, durante la pausa pranzo. Ci dirigiamo quindi nella mensa, con in mano una piantina della stanza fornitaci direttamente dal preside.

Una descrizione dell’ecosistema in cui studieremo lo studente di liceo è d’obbligo. Una grande stanza dalle pareti bianche contiene sei tavoli tondi, di plastica bianca e rossa, ognuno munito di una ventina di sgabelli dello stesso colore. Al fondo di questa sala una parete reca un grande murale rosso su sfondo bianco su cui troneggia la scritta "Wildcats". Ai due lati di questa parete due scale laterali portano ad un piano sopraelevato in cui è sistemato un solo tavolo da dieci, più piccolo degli altri, da cui si gode di un’ottima visuale dell’intera mensa.

Partiamo proprio da questo tavolo per il nostro studio. È infatti qui che da sempre trascorre la pausa pranzo la prima delle specie di cui è composta la scuola.

Il nome scientifico della specie è "Drama Club", il club di teatro, che comprende attori, registi, scenografi e molto altro. In teoria il capobranco è la professoressa Darbus, ma in realtà le attività del Drama Club sono quasi sempre in mano a due importanti membri di esso: Ryan e Sharpay Evans, i migliori cantanti della East High. Sharpay, bionda e slanciata, è la tipica primadonna. Pochi la battono in fatto di stile, e la freddezza con cui tira i fili dell’ambiente che la circonda le hanno portato il titolo di "Reginetta di Ghiaccio". Ryan, biondo e con l’aria addormentata, è a detta di tutti un po’ tonto. Riesce in realtà ad essere piuttosto scaltro, anche se spesso preferisce lasciar credere che sia la sorella a governare la partita. Il suo motto è: Perché affannarsi, quando Sharpay è così felice di farlo per entrambi?

Ovviamente esistono altri esemplari del Drama Club, come la pianista, Kelsie Nielson, ma l’attenzione del branco è concentrata sui fratelli Evans.

Scendendo al piano inferiore si possono incontrare parecchie altre specie.

Ad un tavolo i Dark, vestiti di pelle nera, borchie e gli occhi truccati di nero, i capelli acconciati in pettinature spigolose.

Poi gli Skeaters, abiti larghi e comodi, pantaloni a vita bassa a mostrare gran parte del loro intimo, ma non inquadreremo questo particolare per via del pubblico di minorenni che ci segue.

Più a sinistra, gli Ambientalisti, vestiti rigorosamente con capi sintetici, che mangiano pasti di natura incerta che si portano da casa.

Il tavolo delle Femministe, in cui un gruppo di ragazze dai capelli raccolti passano il tempo a parlare di sessismo e a lanciare occhiatacce a ragazzi troppo prepotenti e a ragazze troppo remissive.

Il tavolo più a destra è invece occupato dalla specie chiamata scientificamente "Club delle Scienze" e che siamo certi tutti voi conoscete come "secchioni", che passano gran parte del tempo studiando e che raramente partecipano a feste e divertimenti. Per trovare questi esemplari, cercare nel laboratorio sicuro è bersaglio sicuro. Due ragazze sono a capo di questo branco: Taylor McKassy e Gabriella Montez. Taylor, ragazza di colore dai capelli rissi, non si può definire "dolce", visto che mi ha quasi strangolata quando le ho chiesto se le piacerebbe entrare nelle cheerleader. È la presidentessa del Club e ha una risposta pronta a qualsiasi cosa, o quasi. Gabriella è invece una ragazza ispanica dai capelli neri ondulati e, soprattutto se confrontata all’amica, appare timida e riservata, ma le testimonianze raccolte affermano che non è più così dolce neanche lei quando si trova davanti ai suoi avversari nel Decathlon.

Arriviamo così all’ultimo tavolo, situato davanti al murale, dove incontriamo l’ultima specie, gli "Sportivi", che si possono ulteriormente dividere in due sottogruppi: le cheerleader e la squadra di basket. L’habitat ideale di questa specie è la palestra, e sono due ragazzi a tirare le redini del gruppo: Chad Danforth e Troy Bolton. Chad, un ragazzo di colore con una massa di capelli ricci, vice-capitano della squadra dei Wildcats, per tutto il tempo del servizio rimane circondato da una folla di ragazze adoranti e appare spigliato e con un acceso senso dell’umorismo. Troy, capitano della squadra nonché figlio dell’allenatore, ha i capelli biondo scuro e gli occhi azzurri. La folla di ragazze che resta accanto a lui durante l’intervista è anche numericamente superiore a quella del suo vice, ma Troy appare con un carattere molto più riservato, per quanto riservata possa essere la star della scuola.

Nella classe animale dello studente di liceo, la lotta per la sopravvivenza non avviene come nelle altre specie animali. È una lotta subdola di battute, voci di corridoio e attacchi a chiunque cerchi di turbare il normale andamento delle cose.

La East High non può essere certo paragonata ad una giungla: di certo, la East High è molto peggio.

Non si sa cosa potrebbe accadere, se qualcosa dovesse turbare il sottile equilibrio che vige tra i gruppi…

________Nota di Herm90

Era solo una breve introduzione, giusto una presentazione dei personaggi (come se non li conoscessimo... NdT), e ovviamente gli altri chap non li scriverò in stile documentario come questo...

Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che stanno commentando l'ultimo chap di "In ogni caso", non faccio nomi perchè magari qualcuno deve ancora commentare, e non lo cito qui, e si offende, e mi manda e-mail con i virus XD non si sa mai... comunque, come avrete capito i protagonisti stavolta non sono solo Chad e Taylor ma anche Troy, Gabriella, Sharpay e Ryan, che...

Beh, fatemi sapere cosa ne pensate dell'inizio!!!

Kiss!!!

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel