Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: michaelgosling    11/08/2012    2 recensioni
I protagonisti sono Frank e Scorpius, i figli di Neville e Draco, che andranno ad Hogwarts, e si ritroveranno ad avere parecchie cose in comune, come ad esempio la paura di non essere all'altezza dei loro genitori.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco, Malfoy, Frank, Paciock, Jr, Nuovo, personaggio, Scorpius, Malfoy | Coppie: Luna/Neville, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 15. GELOSIA.

"Vi rendete conto?? Noi siamo gli unici della nostra classe ad aver già visto Hogsmeade!" fece in tono euforico Fanny, passeggiando con i suoi immancabili amici: Frank e Scorpius.
"Già! Tutto merito di Frank e della gravidanza di sua madre! A proposito, come sta Robert?"
"Bene!! Papà mi ha detto che la settimana scorsa ha fatto i suoi primi passi!"
"E sa anche parlare?"
"No. Quello ancora no, ma non credo ci vorrà molto prima che lo faccia."
"Ehi, ho un'idea! Frank, perchè non andiamo dai tuoi? In fondo possiamo! Vivono qui!" propose Scorpius.
"Perchè no?"
Quando i tre arrivarono nell'abitazione, videro Neville in giardino a giocare con Robert, che stava in braccio a lui.
"Ciao papà!"
Neville alzò lo sguardo e si accorse della presenza del figlio e dei suoi amici.
"Frank! Fanny, Scorpius! Mi fa piacere vedervi! Volete entrare?"
"Non vogliamo disturbare Neville... Siamo venuti solo per vedere Robert!"
Il neonato si voltò e riconobbe i 6 occhi che lo fissavano.
"Bene! Vi lascio soli con lui. Quando andate via chiamatemi così lo porto dentro!" fece Neville, dando il figlio a Frank e rientrando in casa.
"Com'è cresciuto!" fece Fanny, sorridendo al bambino.
"Frank ha i tuoi stessi occhi!"
"Vuoi dire gli occhi di mio padre, Scorp?"
"Però ha i capelli di tua madre.. guardate, è biondo!"

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Il tuo fratellino è bellissimo Frank!"
"Beh grazie. Possiamo andarlo a trovare ogni volta che andiamo a Hogsmeade!"
"Adesso dove andiamo?? Che ne dite di quel locale gestito dalla Habbot?"
"Mi dispiace ragazzi, ma io adesso devo andare." fece Fanny ad un certo punto.
"Perchè? Dove vai?"
"Devo.. ehm.."
Fanny stava per continuare, ma una voce da lontano la bloccò.
"Fanny! Sei pronta? Dai, o faremo tardi!"
A parlare era stato James Potter, che la stava aspettando poco più in là.
Fanny diventò rossa dalla vergogna e Frank verde dalla gelosia.
L'unico a non cambiare colore fu Scorpius, che era solo agitato per la situazione che si era verificata.
"Fanny, ma che stai combinando?" chiese Scorp, non riuscendo più a sopportare quel silenzio.
"Niente!" disse la ragazza, guardando il Malfoy sorpresa.
"Ti piace Potter?"
"Cosa?!?"
"Sai che cambia ragazza ogni mese??? Pensi sia saggio essere quella di turno?"
"Scorp, ti pare che mi possa piacere uno come Potter?"
"E allora perchè ci esci????????" fece Frank, con un tono che era un misto tra l'arrabbiato e lo scocciato.
"Esco anche con voi due, ma non vuol dire che facciamo una cosa a tre!"
"E' diverso!" sbottò Frank, sempre più furioso.
"Diverso come?"
"Dillo che ti piace, perchè è ovvio che è così! Ma sappi che per lui sei solo una delle tante!!"
"Frank, ma.."
"Vai!!! Va pure da lui!!! Potevi almeno dircelo, sai??"
"Dirvi che cosa??"
"Che hai una tresca con Don Giovanni!"
"Frank!"
"Fanny!!! Fanny allora vieni??" urlò James.
"Sta tranquillo, la tua fidanzatina arriva subito!! Vai pure da lui, Fanny!!! Vai ad amoreggiare con uno che non gli importa niente di te!"
Fanny stava per ribattere, ma Frank aveva già preso il sentiero verso il castello.
"Lascialo perdere Fanny. Vai con Potter. Ci penso io a calmarlo."
"Scorp, devi credermi. Non c'è niente tra me e James. Lo sto semplicemente aiutando in una cosa e.."
"Ti credo. Vai."
La ragazza salutò l'amico e si diresse verso James, mentre Scorpius rincorse Frank fino a raggiungerlo.
"Ma che accidenti fai, Frank? Ti rendi conto della scenata che hai fatto??? Per me ti hanno sentito anche i detenuti di Azkaban!"
"Poteva almeno dircelo!"
"Ma non stanno insieme!"
"Se, come no!"
"Ascolta Frank, Fanny non sa mentire e si capisce quando lo fa. Mi ha guardato negli occhi mentre me lo diceva e io le credo, ma la questione è un'altra. Non è che tu non le credi. Tu le credi perchè hai paura."
"Paura?? Paura di chi?"
"Di perderla!"
"Questo.. questo non è assolutamente vero."
"Ah no?"
"NO!"
"Avanti Frank! Anche tu come lei non sai mentire. Guarda che lo so! Lo so quindi è inutile che fingi."
"Sai cosa?"
"Che sei pazzo di lei!"

CAPITOLO PRONTO!!!!!!! SPERO SIA DI VOSTRO GRADIMENTO!! ALLA PROSSIMA :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: michaelgosling