Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Mina7Z    11/08/2012    14 recensioni
“Era rimasta lì ad aspettarlo. Imbambolata e assorta nei suoi pensieri come non le capitava d tempo. E anche molto indispettita per quell’uscita mattutina nella quale proprio non l’aveva voluta coinvolgere. L’aveva provocato, sfidato, poi quasi supplicato di portarla con lui, divorata dalla curiosità di scoprire dove si stesse recando Andrè a quell’ora del mattino”.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In nomine patris 
 

 


Tutti gli sbagli dell'amore 




Cosa è successo, perchè sei venuto a quest’ora, c’è la tormenta là fuori.
Davvero?
Ti senti bene?
…Si..
Togliti il mantello,  accendo il fuoco, siediti lì……faccio  subito…
Va bene, Madeleine, grazie..
Prendi un po’ di whisky, ti farà bene, ti scalderà subito..
Grazie
Di niente.
Come sta Béatrice?
Benissimo, sta dormendo già da diverse ore.
Bene.
Ma non sei qui per parlare di Béatrice, vero?
Già.
Quella sacca che hai  lasciato sulla porta…cosa significa, Andrè?
Ho bisogno di un posto dove dormire… intendo solo per  questa notte….poi domani mi cercherò una sistemazione…
Puoi rimanere qui tutto il tempo che vuoi….lo sai…
Grazie, sei tanto cara, Madeleine.
Cosa….cosa è successo, Andrè?
Fatico a mettere in ordine le idee..
Hai lasciato quella casa?
Si..
E’ accaduto qualcosa con Madamigella Oscar??
Si.
Ti ha mandato via lei?
Si…
Vuoi dirmi perché l’ha fatto? E’ accaduto qualcosa?
Oscar pensava di avere capito chi fosse il padre di Béatrice.
Non è possibile..
Non temere, si sbagliava.
Si sbagliava?
Si.
E chi pensava che fosse?
Suo padre.
……Cosa.. suo padre? Il Generale?
Il  Generale.'
E come avrebbe fatto a venirle un’idea del genere?
E’ la soluzione più logica, se ci pensi.
Perché?
Lei sa che tu sei stata la cameriera personale del padre e questo le è bastato per credere che fosse lui.
Accidenti….credo di averla portata ad ingannarsi.
Già, non me ne ero reso conto  finchè  questa sera è venuta da me per dirmi che aveva capito tutto e che sarebbe andata da lui per discutere la faccenda.
Oh mio Dio…
Era convinta che vi vedeste ancora, che lui tradisse con te la madre.
Ma….. no….è assurdo…
Già, ma dal suo punto di vista era l’unica soluzione  plausibile.
E tu cos’hai fatto?
Le ho impedito di andare dal padre.
E come?
Le ho detto che si sbagliava, che non era lui il padre.
Cosa le hai detto esattamente?
Che c’era un’altra soluzione a questo  enigma.
Cioè?
Ho confessato di essere io il padre di Béatrice.
Mio Dio.
E  ci ha creduto?
Si, credo di si.
Non ha avuto dubbi?
No.
E cosa ha detto?
Mi ha guardato come si guarda un estraneo, uno sconosciuto.
Non sei uno sconosciuto, lei  sa bene chi sei.
Le ho mentito, l’ho ingannata.  Una volta ancora.
L’hai fatto per un motivo valido.
Ma lei questo non lo sa.
L’hai fatto per non darle un dispiacere.
Già.
Forse sarebbe bastato raccontarle la verità, non credi?
No, non dovrà mai saperlo, mai.
Oppure avresti potuto dirle che si tratta di un uomo qualunque, un mercante capitato in città, un uomo sposato,   perché, non l’hai fatto?
Non ci avrebbe  creduto, avrebbe continuato ad indagare, la conosco bene.
Ma lei ti ha cacciato.
Si.
Lei adesso non si fida di te e forse non lo farà mai più. Ci hai pensato a questo?
Si. Lo so.
Devi dirglielo.
No.
Devi.
Non posso.
Preferisci perderla per sempre  piuttosto che spiegarle come sono andate le cose?
Non ho altra scelta.
Io non ti capisco, Andrè, proprio non ti capisco.
Lo so, non puoi capire.
Ma tu la ami, la ami e la perderai per sempre se non farai nulla.
Lei è così confusa, smarrita, non c’era traccia di rabbia nella sua voce…mi si è spezzato il cuore nel vederla così. Ma non posso fare altrimenti. Non posso.
Ripensaci, pensa a lei, la perderai.
L’ho già persa, ho perso la sua fiducia, la sua stima.
Forse non è ancora troppo tardi.
Non posso.  Se lui lo venisse  a sapere sarebbe la fine.
Oh, Andrè..anche se lo venisse a sapere sono passati anni, adesso molte cose sono cambiate, potrebbe non importargli più che si mantenga la promessa che gli abbiamo fatto. Il nostro segreto potrebbe non avere più importanza per lui.
Non ci scommetterei.
Forse ti sbagli.
Ci sono troppe cose in ballo, Madeleine, io non posso rischiare.
Anche se Oscar lo sapesse, se sapesse chi è il padre di Béatrice, in fondo non avrebbe più alcuna importanza.
Dimentichi che nell’accordo che abbiamo fatto c’era di non fare parola di questa vicenda con Oscar. Lui  si occupa economicamente di te e di Béatrice, paga le spese di questa casa, a condizione che l’accordo venga rispettato.  Cosa succederebbe se sapesse che non è stato così, che il suo nome è stato fatto in questa vicenda?  Pensa a Béatrice, che vita farebbe senza quei soldi?  Come la manterresti?
Io non so…ma …. mi sembra un sacrificio troppo grande, il tuo
Lui verrà qui, da te, un giorno,  e  non ci metterà molto a capire se l’accordo non  è stato rispettato.
Lui tornerà da me?
Forse si, presto.
Non sono pronta.
Madeleine….
Non sono pronta… ho paura di lui…di qeullo che mi fa diventare, di come mi fa sentire….
Mia piccola Madeleine…
….Ho paura di dimenticare tutto il male che mi ha fatto, che ci ha fatto….vorrei cancellarlo dalla mente, vorrei che non fosse mai esistito. Ma poi penso a Béatrice e so che se non avessi lei impazzirei …..che lei è l’unica cosa buona che quell’uomo mi la  lasciat…  E ho paura, perché quando non c’è non è lui che voglio  non è lui che aspetto…alzata…...perchè fa così male l’amore, Andrè?
Non lo so, piccola..
E penso che se ci fossi sempre tu qui con me io non avrei più paura di niente…saremo felici insieme..e  il mio cuore sarebbe ancora colmo d’amore……come si fa a non amarti, Andrè, come si può fare….
Madelene….vieni qui…
Saresti felice anche tu…..io lo so, io lo sento. Io ti renderei felice, davvero….
…..Forse…
E forse anche tu mi ameresti un po’, ogni giorno un po’ di più, perché noi ci assomigliamo così tanto, abbiamo  solo amato le persone sbagliate, tutto qui, e adesso ci siamo trovati, finalmente…
Madeleine…
Resta con me stanotte, Andrè…non mi lasciare…
 








 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Mina7Z