Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Mila__    12/08/2012    1 recensioni
La storia ha inizio da una delusione d'amore,tipica nella vita della diciannovenne Valentina.
Ma questa volta la ragazza ha una grande risorsa a sua disposizione: la sua migliore amica, che la trasincerà in un vortice d'avventure,nuove storie e nuove conoscenze.
Tutto comincia da un volo per Londra di sola andata..
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giro le chiavi nella porta dell'appartamento.
Condivido questo trilocale di Milano con la mia migliore amica Fabiana.
Ah,che sbadata. Vi ho raccontato la chiusura della mia storia d'amore, e non vi ho raccontato la mia vita..
Prima di tutto, mi chiamo Valentina Sereni, ho 19 anni e vivo nella grande e bellissima Milano.
Frequento il primo anno all'Università, studio psicologia.. Diciamo che mi trovo molto bene nel contesto universitario e, beh, proprio lì ho rafforzato il mio rapporto con Fabiana.
 
Ci conosciamo dai tempi del liceo e ora viviamo insieme e frequentiamo la stessa Università.. La nostra è proprio una bella storia,ma magari ve la racconterò più in  là.
Intanto vi dico che Fabiana è una ragazza iperattiva,avventurosa e molto affidabile e responsabile.
Lei.. è la mia ragione di vita. La verità è che senza lei sarei davvero persa, lei mi aiuta sempre e io a volte mi sento che non la ricambio abbastanza..
Comunque è una donna sempre impegnata, va ovunque con chiunque, conosce mezza Milano e molto spesso mi trascina con lei a conoscere gente nuova.
Ama anche fare la donna di casa, sa cucinare perfettamente e ogni giorno trova il tempo per curare l'appartamento.
Io invece sono abbastanza diversa, e a volte mi sento anche inferiore a lei.. Lo so, non è un bel pensiero.. Ma certe volte mi sento davvero così.
 
Io sono una ragazza molto complicata.
Posso diventare entusiasta e felice in un attimo,ma viceversa posso anche deprimermi e diventare maliconica in tre secondi.
A volte sono permalosa, ma mi piace avere ragione e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno.
Dall'esterno dò l'impressione di essere forte,saggia, ma in realtà sono terribilmente sensibile e romantica .. Chi mi conosce bene lo sa.
Odio la vita da donna di casa, non so nemmeno cucinare,perciò in questo campo fa tutto Faby.
Ma invece amo lo stile,la classe,la moda e l'arredamento.
Perciò tutto l'arredamento e lo stile della casa l'ho scelto io.
Ah, e non parliamo dei miei vestiti.. Comprare è una delle cose che amo fare.
Amo i negozi,lo shopping, sono cose che mi fanno stare bene.
Perciò ho un armadio che cola di vestiti,accessori,scarpe e quant'altro.
Infine, adoro la musica. So suonare ben più di dieci strumenti, e ho anche una bella voce. Ascolto musica ogni giorno,musica di tutti i tipi, basta che metto le cuffie accendo l' iPod e .. tutto il mondo può finire.
Vedete, più che un'universitaria sembro una liceale, una ragazzina.
 
Forse è per questo che le mie storie d'amore non funzionano..
Invece io adoro così tanto l'amore, ma forse non ne ho mai ricevuto abbastanza..
Quando passeggio per le vie di Milano e vedo una coppia che cammina mano nella mano, mi emoziono.
Mi fa così piacere che la gente si ama davvero, mi fa piacere che oltre all'odio su questo mondo esiste anche l'amore.
Ma c'è un limite. Mi piace quando due persone di amano, ma intendo DAVVERO.
 
Quando la ragazza non fa altro che pensare a lui,collega ogni avvenimento della giornata a lui, quando ha le sue foto ovunque, quando le basta pensarlo per sorridere, quando piuttosto di fare sesso preferisce stare sul letto con lui a coccolarsi, quando ogni volta che lo vede il suo cuore batte all'impazzata e comincia a non vedere più nessuno.
 
E quando il ragazzo ogni volta che la vede si emoziona e sorride, quando la guarda non può fare a meno di accarezzarla, quando non si vergogna di tenerle la mano difronte ai suoi amici, quando è lui il primo a cercarla, quando lui farebbe qualsiasi cosa per vederla felice, quando per lui esiste solo quella ragazza e nessun'altra.
 
Mi rendo conto che forse non esiste un rapporto così, ma quando guardo una coppia che passeggia mi scappa sempre un sorriso.
Sogno tanto l'amore (quello vero), vorrei tanto riceverlo in questa fottuta vita ma.. la vita non è perfetta,non è una favola, non va sempre come vuoi tu.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Mila__