Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Temari    12/08/2012    0 recensioni
Una raccolta di drabble random, sui temi più svariati.
Cap. 9 - Secondo il suo umile punto di vista, e dato il suo status di plebeo, Misaki riteneva di avere un innato buonsenso.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Akihiko Usami, Misaki Takahashi, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! =D
Dunque, come avevo anticipato (chi ha letto la nota che avevo scritto quanche ora fa nell'altra raccolta), ho deciso di separare le drabble 'random' da quelle accomunate dal 'coming out' di Misaki e Usagi-san.
Ora "
Snapshots" raccoglierà le prime: quelle un po' più spensierate. ^^
Per chi vorrà continuare a seguire le due cose anche separate, un grazie in anticipo! :3


Note: demenza (la mia), idee idiote, probabili drabble su Jun'Ai Romantica.

Ja ne,
Temari

Snapshots


- Nothing More -

        Ne aveva avuto abbastanza.
        Abbastanza dell'ansia, abbastanza del nervosismo, abbastanza del dover sempre stare attento dovunque andasse o con chiunque fosse
—temeva che la testa gli sarebbe implosa, se tutto questo fosse continuato.
        Era stanco.
        Stanco dei litigi, delle urla; stanco di vedere la tristezza ed il dolore riflessi su un viso che non avrebbe mai dovuto vederli attraversare i suoi lineamenti... Era stanco di colpire, costantemente, un muro, perché lo faceva dubitare di se stesso e lui odiava sentirsi in quel modo—temeva che il suo cuore non avrebbe retto, se fossero andati avanti così.
        Inspirando a fondo e piantando i piedi fermamente, per rassicurarsi, per rafforzare la propria risolutezza, infine parlò con voce chiara e ferma. "Non provo nulla se non un profondo rispetto per il suo talento come mangaka, Ijuuin-sensei. Nulla di più, e non proverò mai nulla più di questo. Mi dispiace... E grazie."


 - Essay -

        Gli occhi di Misaki erano fissi sull
'immacolata pagina di Word del computer di fronte a lui, l'unica frase scritta era la citazione attorno alla quale doveva comporre il suo saggio per Letteratura Classica - "Era un poeta; ed essi non sono mai veramente degli adulti."; J.M. Barrie, Peter Pan In Kensington Gardens -.
        Più leggeva la frase, più la sua mente si prendeva gioco di lui ripetendo il mantra 'scrivi di Usagi-san, Usagi-san...' che cercava di non sentire. Alla fine si limitò ad imprecare ed iniziò a premere i tasti senza leggere cosa ne stava uscendo.
 
        "Ebbene, Takahashi... Come potrei descrivere quello che hai consegnato?" Disse il Diavolo Kamojou alla fine della lezione successiva. "Un'assoluta schifezza!! Ecco come lo definirei! Oltretutto Usami-san non è un poeta!... Per quanto non possa negare che è infantile. —Rifallo!"


- Forgotten Photographs -

        Rovistando fra i vecchi oggetti di suo marito, Manami trovò un album di fotografie coperto di polvere. Curiosa, aprì la copertina e sfogliò le varie pagine ricolme fino all'orlo di foto risalenti ad almeno quindici anni prima.
        Girando ancora un'altra pagina, la donna si fermò ad osservare una foto particolare che la fece ridacchiare prima che potesse impedirselo: un Misaki-kun di cinque o sei anni - quei grandi occhi verdi erano inconfondibili - vestito con un adorabile prendisole azzurro à pois ed un sorriso innocente che gli distendeva le labbra mentre guardava verso la macchina fotografica.
        "Takahashi-san era una donna interessante," Pensò Manami, "è un peccato che sia scomparsa."



   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Temari