Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Scarlett Carson    12/08/2012    2 recensioni
Shinichi, Ran, Heiji, Kazhua, Kaito Aoko e una loro conoscenza partono per una vacanza tutti insieme ma troveranno un mistero da risolvere
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aoko Nakamori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Nuovo personaggio | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saga The power of Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9. Nuovi indizi.

 

Per 3 settimane le cose andarono avanti così: Jessica arrivava in tarda mattinata, si fermava per tutta la giornata e poi andava via la sera dopo cena.

Ottavia in quel lasso di tempo che Jessica veniva non si faceva vedere per niente. Aoko, Ran; Kazhua e Akako, preoccupate per lei ma anche per informarla di Jessica, andarono sulla sua torre a trovarla.

Bussarono alla sua porta. “Si. Avanti!”rispose Ottavia.

“Permesso”disse Aoko e le altre la seguirono all'interno della stanza.

Ottavia si trovava sul letto coricata, e con un braccio si copriva gli occhi.

Per la prima volta, da quando erano li videro la sua camera. Era molto simile a quella di Aoko nell'altra torre, i mobili erano molto simili, le pareti di un azzurro mare, ma la grande finestra l'aveva coperta con le spesse tende bordeaux e la stanza era completamente al buio.

Cosi Ran accese la luce dell'enorme lampadario di cristallo che c'era sul soffitto.

“Wow che lampadario” esclamò Kazhua.

“già”disse Ottavia “come mai siete qui??”

“volevamo sapere come stavi??”disse Ran “sono settimane che non ti vediamo più con noi. Non ti fai nemmeno viva ai pasti”

“tranquille se per quello mangio dopo di voi, a volte anche prima. Chiedete a Penelope. Comunque in questi giorni non mi sento bene, credo di aver preso un colpo d'aria. Tranquille nulla di grave.”

“ok se lo dici tu.” disse Kazhua. “comunque non ti perdi nulla, è arrivata una certa Jessica che ci prova con i ragazzi”disse in tono alquanto irritato.

“si è vero, la vacanza sta finendo e noi non siamo mai riuscite a stare con loro come avremmo sperato, anche per stare tutti insieme.”disse Ran.

“già quella ragazza è strana, ho delle strane sensazioni appena appare”disse Akako. “non so spiegare ma mi sento a disagio appena appare, e questo non capita solo a me, ma anche a loro.”

“si lo so”disse Ottavia”vedo tutto da quella finestra sapete,”indicando la grossa finestra nascosta tra le tende.

“ah, e che ne pensi??”chiese Aoko.

“sono d'accodo con Akako, state attente ai suoi movimenti a cosa fa, se notate qualcosa di strano ditemelo”disse Ottavia in fretta, quasi volesse liquidare il discorso.

“lo stiamo facendo da 3 settimane ormai, ma sta sempre appiccata ai ragazzi e loro sembra che gli faccia pure piacere”disse Ran ormai sulla soglia di una crisi di gelosia.

“già sono d'accordo, ” disse Kazhua con la stessa determinazione.

“comunque penso dovremmo saperne di più di quella ragazza, magari i signori Lee e Penelope sanno qualcosa”disse Aoko.

“si provare non costa nulla, sono qui da 50 anni, l'avranno vista arrivare no??”disse Ran.

“speriamo in bene”disse Akako per niente tranquilla nemmeno lei per come si stavano emettendo le cose.

“bene se sapete qualcosa, venite a dirmelo a questo punto sono curiosa anche io”disse Ottavia, e detto questo, le ragazze uscirono.

“Non vi sembrava strana??”chiese Aoko alle altre.

“lei è sempre strana, ma questa volta, mi chiedo come mai così di punto in bianco non si fa più vedere.”disse Kazhua.

“Non credo nemmeno stia male, lei ha una salute di ferro. Non può ammalarsi così, a scuola non è mai stata a casa per problemi di salute. Almeno credo.”disse Aoko.

“che intendi Aoko?”chiese Ran.

“stava spesso a casa questo si ma l'ho sempre associato al fatto che viveva da sola, ha un lavoro part time, e avesse delle questioni da risolvere, non ho mai pensato che stesse male e lei non dice mai se sta male o no”.

“comunque sia, credo dovremmo indagare ancora su cosa accadde qui quella notte del 1920”disse Akako seria “credo possa darci qualche spiegazione anche su quella Jessica”

“tu dici??” le chiese Ran.

“ magari il faro è della famiglia di Jessica o qualcosa del genere magari scopriamo qualcosa.”

“giusto allora dopo cena, stanotte, tutte in biblioteca”disse Kazhua come se stessero andando a una missione segreta.

“d'accordo ma non diciamo nulla ai ragazzi” disse Ran.

“bene allora incontriamoci a mezzanotte davanti l'ingresso della biblioteca”disse Akako.

“tu sei dei nostri Nakamori? In fondo sta più attaccata a Kaito che agli altri dovresti essere curiosa su che vuole quella ragazza.”

“si sono dei vostri anche se ho paura di quello che potremmo scoprire.”

“tranquilla ci siamo noi”disse Ran indicando se stessa, Kazhua e Akako.

“Va bene” disse Aoko, con meno paura di prima.

 

Quella sera a cena:

Heiji: “ehi ragazze ma che fine a fatto Ottavia??”

Shinichi:”già è un pezzo che non si vede più.”

Kaito:”non sta male vero??”

Jessica (rivolgendosi a Kaito) :”chi è questa Ottavia?” disse con una punta di disprezzo.

Kaito:”è la nostra amica che è venuta con noi, ma tu non l'hai ancora incontrata”

Jessica”ohhh capisco...”

Ran (scocciata):”è in camera sua dice di aver preso un colpo d'aria e non si sente bene”

Kazhua (altrettanto scocciata): “ma dice di star tranquilli, mangia comunque regolarmente, vero Penelope?” chiese alla donna che stava entrando col dolce.

“si la ragazza mangia ma viene direttamente in cucina per mangiare, viene prima di voi di solito, e intanto mi fa compagnia e mi aiuta in cucina”

Aoko “capisco,”in quel momento si voltò, la sala da pranzo non si affacciava verso la spiaggia o il faro, ma verso un'enorme foresta dietro la villa. Così Aoko cambiò discorso:”ehi avete visto che foresta che si vede da qui??”

Tutti si voltarono verso la finestra:

Shinichi:”é vero è immensa, com'è che prima non ce ne siamo accorti??”

Heiji:”semplice non ci siamo mai preoccupati di guardare il panorama da questo lato”

Kaito:”che ne dite allora domani di fare un'escursione per vedere com'è la foresta??”

Jessica:”si sono d'accordo!!”

chi te lo ha chiesto??????” riuscirono a pensare contemporaneamente Ran, Kazhua, Akako e Aoko.

Aoko:”si perchè no sono d'accordo anche io”e disse anche io con amarezza, voleva essere la prima a essere d'accordo con lui.

Ran:”secondo voi ci saranno animali li?”

Signor Lee (che stava servendo le portate ):”oh si molti signorina. Ci sono cervi, cinghiali, conigli, gatti selvatici, leprotti, cavalli in cattività, insomma ce ne sono davvero in gran quantità e di molte specie”

Hakuba “e lei come lo sa??”

“sono andato qualche volta a cacciar selvaggina, infatti il cervo che state gustando l'ho cacciato stamattina”

Akako”fantastico, allora domani potrebbe farci da guida visto che la conosce bene”

Signor Lee:”mi piacerebbe davvero, ma ho delle commissioni sulla terra ferma da fare, mi dispiace. Perché non lo chiedete alla vostra amica Ottavia”

ci fu un “Ehhhhhhh” di sorpresa generale.

Aoko:”scusi può ripetere??”

“ma si la vostra amica vedo spesso che si inoltra nella foresta da sola a fare un giro e sta anche giornate addirittura notti intere.”

Tutti rimasero sorpresi e scioccati da quell'informazione, anche Jessica sembrava turbata tant'è che disse:”ora devo proprio andare. Non mi sento bene”

ben ti sta!!!! ” pensarono di nuovo all'unisono le ragazze.

E andò via in fretta e furia senza salutare.

Kaito “che le sarà preso??”

e che ti importa???” pensò Aoko ma non disse nulla. Nessuno lo fece.

 

Appena uscita dalla villa, diretta al faro chiamò il suo fedele Bat.

“ditemi mia padrona.”

“hai detto che l'altra ragazza era una rossa, vero?”

“si mia signora ma non le ho dato importanza anche perché non la vedo più per la villa”

“hai visto per caso se aveva i capelli lunghi o corti?”

“no mia padrona non lo vista bene, mi perdoni”

“va bene non fa nulla, basta che più avanti quando attuerò il mio piano non fallirai”

“No mia signora.”

 

Quella stessa notte, a mezzanotte precise, le ragazze si ritrovarono in biblioteca come da piano.

“bene ci siamo tutte, possiamo entrare”disse Ran.

Entrarono in biblioteca e con loro stupore trovarono le luci accese, avevano preso delle candele per farsi luce in corridoio per fare meno rumore possibile.

Andarono verso la sezione collezioni speciali e con grande stupore videro che non erano le sole a essersi intrufolate in biblioteca di notte.

C'erano i ragazzi.

“ehi che ci fate qui??” esclamò Shinichi notandole, e gli altri 3 si girarono a vedere chi fosse entrato.

“Potremmo chiedere a voi la stessa cosa” si affrettò Ran a rispondere con un po' di imbarazzo, non voleva rivelare il loro vero motivo.

“Elementare ragazze, cerchiamo indizi sulla storia del mistero della notte del 1920” disse Hakuba alla Sherlock Holmes.

“ah bene anche noi avevamo le stesse intenzioni” disse Akako per non dire che loro avevano un secondo fine in quella ricerca.

“bene allora che ne dite di aiutarci??”disse Heiji.

Le ragazze si guardarono un momento, poi Kazhua rispose “Ok d'accordo che libri avete già visto?”

“scartando i libri dell'ultima volta e il diario del padrone di casa, ancora nulla.”disse Shinichi.

“Ehi Aoko dove avevi trovato quel diario??”le chiese Kaito.

“dopo la collezione speciale, c'è un'altra sezione verità private nascoste incuriosita sono andata a curiosare” rispose lei.

“bene allora io e lei partiremo da li, va bene Aoko”chiese Kaito d'impulso.

La ragazza arrossendo per l'improvvisa proposta del ragazzo rispose“ok... va bene.. si”

 

Dopo qualche minuti i due ragazzi si ritrovarono nella collezione verità private nascoste.

“ecco è qui”disse Aoko ancora un po imbarazzata per la presenza di Kaito.

“bene allora iniziamo a cercare qualcosa di utile”.

E i ragazzi si immersero nella ricerca, Kaito sfogliava libri alla ricerca di informazioni sulla villa e Aoko cercava informazioni sul misterioso faro.

“ehi forse ho trovato qualcosa” disse Kaito all'improvviso,

“si anche io”disse Aoko.

“bene che hai trovato.”

“a quanto pare la casa fu costruita dalla famiglia aristocratica Sword nel 1900, e dopo 3 anni finirono la costruzione, e per trovare meglio la villa costruirono il faro che fu affidato alla famiglia Cross” lesse Aoko. Fece una pausa, poi riprese: “le due famiglie andavano d'accordo specialmente i figli: Jasmine, la figlia dell'aristocratico Sword, e il figlio ereditario del faro Cross, Henri, le due famiglie erano molto felici per questo loro avvicinamento, speravano di diventare un giorno parenti, ma qualcosa andò storto, quella sera del 5 agosto, compleanno di Jasmine, si fece una scoperta atroce, il ragazzo voleva sposare la ragazza solo per questioni di denaro, infatti i Cross erano al verde, e dovevano trovare soldi al più presto altrimenti avrebbero dovuto vendere tutti i loro averi e la casa che avevano sulla terra ferma.” Aoko smise di legge e fissò il ragazzo.

“tu che hai trovato invece? ”disse poco dopo.

“che la villa fu costruita per un capriccio di Jasmine, la ragazza non aveva amici e non sembrava importarle dato che aveva Henri, ma non sapeva che cosa aveva in mente lui evidentemente”disse ad Aoko riferendosi alla lettura di poco prima.

“ma chi ha scritto tutte queste cose??”Disse Aoko.

“non lo so, sembrano tutti diari, magari erano i servitori.”

“già può essere ma mettere queste cose qui, come hanno fatto, cioè potevano farlo anche se erano della servitù??”

“magari l'hanno fatto di nascosto”

“andiamo a dirlo agli altri”

Poco dopo Kaito e Aoko mostrarono le informazioni agli altri.

“interessante,” disse Shinichi “a questo punto il mistero si infittisce”

“già ma c'è ancora qualcosa che sfugge”disse Heiji,” non abbiamo trovato la causa scatenante dell'incendio e perchè ha bruciato solo le persone e non la villa.”

“già è vero,” disse Kaito “ma almeno sappiamo dove cercare, questi diari pian piano ci sveleranno altri indizi importanti, propongo di venire ancora ma andare solo in quella sezione a cercare”.

“sono d'accordo ”disse Hakuba.

“bene si è fatto tardi meglio andare a letto prima di svegliare altre persone” disse Ran.

“si concordo, andiamo” disse Kazhua, trascinando con se Akako e Ran Aoko.

La verità è che volevano sapere che altro aveva scoperto sul faro.

Infatti un a volta uscite e rientrate nelle loro camere Ran mandò una mail generale:

Ran:“allora Aoko che hai scoperto d'altro?”

Kazhua:”giusto, dicci tutto”

Akako: “noi non abbiamo scoperto nulla”

Ottavia:”visitina in biblioteca di nascosto eh?? allora fare partecipare anche a me che avete scoperto?”

Aoko:”ciao Ottavia, almeno possiamo sentirti anche se non vederti, comunque nulla. Esattamente quello che ho detto a Kaito e tutti gli altri, tranne un particolare non ho voluto leggere ad alta voce.”

Akako:”sarebbe??”

Aoko:”semplice, a Henri non piaceva affatto Jasmine, la reputata troppo viziata e infantile, infatti aveva messo gli occhi su un'altra ragazza che viveva sulla terra ferma vicino casa sua. Si chiamava mi sembra di aver letto.. Anne, non era ne ricca ma nemmeno povera, perfetta per lui insomma, e il giorno di compleanno di Jasmine, lo disse a tutti quello che provava e pensava e Jasmine andò su tutte le furie e sembrerebbe sia stata lei a uccidere tutti, era una specie di strega votata alla magia nera”

Akako:”una mia nemica quindi, io uso magia nera ma non a scopo di uccidere, e che fine ha fatto??”

Ran:”giusto racconta!”

Kazhua:”non tenerci sulle spine va avanti”

Aoko:”ok.. il diario di questa persona dice che il suo corpo ha preso fuoco, e gli occhi divennero rossi...”

Ran:”tombola abbiamo trovato gli occhi rossi che si riferiva il padrone di casa”

Kazhua:”e ecco perchè diceva colei che non è più la ragazzina che credevo, sta venendo per uccidermi, ma non capisco la fare per quello che ho fatto..

Aoko:”adesso vi spiego tutti sapevano di Henri e tutti lo appoggiavano. Anche lo stesso padre si era reso conto che aveva sbagliato con sua figlia e se ne è presa la colpa. Per questo fu uno degli ultimi a morire. ”

Ottavia:”quindi morirono tutti o qualcuno riuscì a scappare a quella furia omicida??”

Aoko:”no qualcuno riuscì a scappare e salvarsi, mi sembra che tra questi ci sia la ragazza che faceva da babysitter a Jasmine”

Ran:”giusto si sa chi fosse la babysitter??”

Aoko:”no ancora nulla, ma abbiamo ancora 1 settimana per scoprirlo”

Kazhua:”già la vacanza è quasi finita, dobbiamo muoverci”

Ran:”già ma spero che Shinichi e gli altri risolvano il mistero così aiuteranno noi col nostro”

Akako:”sono d'accordo”

Aoko:”ok notte a tutti a domani”

Ran, Kazhua, Akako:”buonanotte a domani”

Ottavia:”Notte”

Aoko:”ps Ottavia domani vieni con noi nella foresta Lee ci ha detto che ci vai spesso, purtroppo c'è anche Jessica”

Akako, Ran: Kazhua:”Giusto vieni???”

Ottavia:”mi dispiace domani non posso, volevo riposare tutto il giorno. Non mi sento molto bene”

Aoko:”Ah ok”

Ran: “peccato ci manchi tanto anche se sei qui”

Ottavia:”mi dispiace, ma ultimamente non mi sento bene. Ciao vado davvero a letto ora.”

Aoko:”ok anche io; di nuovo Buonanotte a tutte!”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Scarlett Carson