Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: alphaba    15/08/2012    1 recensioni
– questo è il programma, devi rispettarlo in ogni sua parte, non farlo una volta e sarai ammonita, due volte subirai una punizione fisica, alla terza sarai eliminata. Dimentica la tua vita fino al giorno del prelievo, l’addestramento inizia alle cinque di ogni mattina e termina alle otto di ogni sera, avrai venti minuti di pausa per il pranzo e la cena, non ti sono concesse altre pause o momenti di svago salvo che il medico non disponga diversamente, non ti è concesso girare senza permesso all’interno del complesso, alle nove di ogni sera dovrai rientrare nella tua stanza. Non ti è concesso l’uso di nessun apparecchio elettrico proveniente dall’esterno all’interno della stanza, e nessuno oltre a te può stare in questa stanza, se mai violerai queste regole la tua posizione e grado saranno rivalutati e perderai ogni privilegio acquisito. Nell’armadio trovi dei vestiti di ricambio, tra poco un responsabile verrà a impiantarti il sistema di controllo, ti preghiamo d’esser collaborativa, e ricorda che lo facciamo per il tuo bene. Bentornata a casa psi.
Genere: Azione, Generale, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Otto.

 

 

La sveglia suonò alle sette in punto del mattino.
Dopo esserci vestiti, impuntammo il robot delle pulizie in modo che fosse in azione quando noi non eravamo in stanza, poi uscimmo per il nostro primo giorno da studenti. Era strano “vivere” una vita normale. Camminavamo per i corridoi in mezzo ad altra gente e ci sforzavamo d’apparir normali, anche se ogni volta che qualcuno ci urtava o guardava in modo strano, l’istinto ci diceva di attaccarlo e farlo parlare. Arrivammo alla mensa, prendemmo la nostra colazione e ci sedemmo a un tavolo. Il peggio era passato.
- non mi ricordavo fosse così difficile – disse Adam guardando la tazza di latte e cereali che aveva preso dopo aver ponderato attentamente su cosa era meglio prendere. Ormai non eravamo più abituati alla normalità, nell’alveare ci avevano abituati a fare quello che c’era detto, e a mangiare quello che ci davano. Nel mondo reale c’era troppa scelta, e dopo un’attenta analisi, avevamo concluso che anche prima del prelievo non avevamo molta scelta sul cibo, persino io, che vivevo con un custode che voleva rubarmi, e mi aveva fatto crescere nell’ignoranza totale sulla mia identità, non avevo mai avuto molta scelta sul cibo. Ricordo che in casa c’erano al massino due confezioni di cereali a basso contenuto di zuccheri e che non potevo mai decidere nulla riguardo al cibo, forse l’unica cosa che la mia custode riteneva giusta del “sistema dei protettori” era il controllo dell’alimentazione.
- ciao, venerdì sera diamo una festa per tutti i nuovi iscritti, inizia alle nove, nella sala grande della biblioteca. – dice una ragazza dall’aria troppo allegra che ci lascia un volantino prima di passare al tavolo successivo. Guardiamo il volantino e siamo perplessi. Andare a una festa è considerato normale, basta che non beviamo alcolici e non facciamo nulla di stupido e molto irresponsabile. Decidiamo che andremo, dopotutto dobbiamo integrarci, conoscere gente… però lo diciamo a Greg, giusto per vedere se ci risponde qualcosa, cosa che non fa, segno che la nostra decisione è giusta. Dopo la colazione iniziamo i corsi, scopriamo che Adam segue lezioni sullo sport e sicurezza, di certo il massimo di lavoro cui può aspirare è guardia di sicurezza o allenatore di una qualche squadra del liceo, di certo di basso rilevo come impiego. Mentre io seguo corsi di storia. Nelle nostre menti abbiamo capito i progetti che Greg ha per noi, usciti di qua troveremo casualmente lavoro nella stessa città se non scuola, dove Adam sarà l’allenatore della squadra di hockey, football, baseball, o qualunque sia lo sport praticato nella scuola, ed io sarò l’insegnante di storia o la bibliotecaria, una vita semplice e di basso livello. Prendiamo atto del nostro futuro lavorativo e ci dividiamo per la prima volta.
- se succede qualcosa, qualunque cosa, chiamami. Ti ricordi, dove devi spingere nel bracciale vero? - mi chiede Adam.
-si, mi ricordo. Ci vediamo questa sera per cena – restiamo in silenzio per alcuni secondi, poi ci separiamo. Mentre cammino da sola verso la mia prima lezione di storia delle civiltà, ogni persona che incrocio sembra guarda il mio petto come se sapesse, che li, sotto la maglietta c’è quel ciondolo da cui dipende tutto. Ogni mano che si allunga nella mia direzione sembra voglia strapparmi la catenina. Mi rendo conto di esser in preda al panico, così entro nel primo bagno che trovo e mi decido a calmarmi.

Il resto della giornata trascorre tranquillamente, quando rientro in stanza, mi sento al sicuro. Ho giusto il tempo per fare una doccia e rilassarmi, poi anche Adam torna in stanza.

- com’è andata?- gli domando sforzandomi di non far trasparire la mia ansia.
- è stato orribile, non sono abituato alle persone. -
- lo so, meno male, credevo d’esser impazzita. – per fortuna anche lui è stato ostaggio dell’ansia per tutta la giornata, segno che non c’è nulla che non va in me.

Torniamo alla lettura del manuale, dobbiamo imparare a usare ogni funzione del computer il prima possibile. Sono stesa sul mio letto a leggere il paragrafo 45/F quando…
- oh, figata assurda, Talia guardami. – mi dice Adam catturando la mia attenzione, lo guardo e lo vedo fissare davanti a lui, l’unica cosa scomoda di questi computer è che solo lui può vedere il suo schermo, per cui non ho la più pallida idea di cosa stia facendo.
- quindi?- cerco di sollecitarlo, poi finalmente inizia a parlare.
- sono al paragrafo cinquantadue e c’è una cosa fantastica, abbiamo una macchina della verità e possiamo vedere i parametri di una persona, battito cardiaco, pressione sanguinea, se ha qualcosa che non va, possiamo fare una scansione completa del suo corpo, per esempio ora te ne sto facendo una e… sei sana al 100%, chi l’avrebbe mai detto! Ora vediamo il tuo nome è Talia? -
- si -
- hai una catenina al collo? -
- si -
- giusto, vediamo… - si alza e si siede al mio fianco – sei felice? -
- si – silenzio, la situazione da tranquilla sta diventando imbarazzante, una cosa è averlo dall’altro lato della stanza, un’altra è averlo a un palmo di mano da me, che mi fissa, riesco anche a sentire il suo respiro. Sento le mie palpitazioni aumentare, così vado al paragrafo cinquantadue e attivo anch’io il sistema di controllo e lo vedo, non sono l’unica ad avere le palpitazioni fuori controllo. Credo che entrambi stiamo cercando di combattere gli ormoni, ma non ci riusciamo molto. In men che non si dica lui è senza maglietta e cerca di capire come funziona il mio reggiseno.  

È strano provare attrazione solo per una persona, sono seduta nell’aula aspettando l’inizio della lezione e sto parlando con altre ragazze che seguono il corso, e non fanno altro che commentare i ragazzi che sono in aula con noi. Si raccontano esperienze, idee, pareri, e tutto quello che riesco a pensare vedendo gli altri ragazzi è “tra due giorni avrà l’influenza”, adoro il sistema di controllo, riesco a vedere se una persona mente o è sincera, non lo uso sempre, ma quando mi annoio e non m’interessa la discussione che il gruppo di ragazze attorno a mesta facendo, lo attivo e m’intrattengo.

Domani sarà un grande giorno, Greg e Leila verranno a trovarci per l’incontro con le famiglie e dal messaggio che ci è arrivato questa mattina, hanno qualcosa d’importante da dirci, per cui sono un po’ emozionata. Passo la giornata a fingere di interessarmi a tutto quello che mi circonda, poi il mattino dopo ci svegliamo di buon’ora e ci prepariamo a rivedere il nostro responsabile. Non sappiamo come comportarci, penso che dovremmo essere naturali, forse devo abbracciare Greg, chiamarlo papà e baciarlo, ma non penso che lui sarebbe molto felice. Siamo seduti su un muretto all’esterno del campus ad aspettare l’auto, Leila è la prima ad arrivare e si comporta con Adam come farebbe una qualsiasi madre che non vede il figlio da tre settimane, Greg quando arriva è più serio, mi abbraccia, fa qualche battuta, poi ci trascina nella nostra stanza, certo, finge un sorriso quando incrociamo qualcuno, ma appena entriamo nella stanza torna serio, Leila spruzza un’isolante acustico su tutti i muri e sulla finestra, poi inizia a parlare.
- siamo al sicuro – dice dopo aver risposto la bomboletta spray nella borsa.
- siamo ancora sotto attacco, sono stati uccisi tre custodi e quattro bambini, stiamo limitando i danni e sembra che le aree più colpite siano quelle del sud Europa e il nord del continente asiatico, per cui siete ancora al sicuro, ma i ribelli stanno migliorando, glielo devo concedere questo. Tre giorni fa c’è stata una riunione del consiglio dei presidenti, e abbiamo capito che c’è una talpa nel sistema, è per questo che sapevano dov’erano i precedenti protettori della scatola, ragion per cui ci siamo rifiutati di dire dove vi trovate, in questo momento stiamo anche spostando pandora in una regione più sicura e… -
- cos’è pandora? – gli chiedo.
- Già, non lo sapete, pandora è il motivo per cui dovete proteggere la scatola. Non vi è concesso sapere altro al momento. Comunque, siete al sicuro, ma volevo avvisarvi di fare attenzione ai notiziari, se succede qualcosa nella zona, come strani omicidi preparatevi ad andarvene, tenete una borsa per le emergenze sempre pronta. – ci guarda aspettando un segno di consenso, che non tarda ad arrivare, poi Leila inizia a illustrarci alcuni oggetti che possiamo tenere con noi come arma di difesa.
- questo è lo spray isolante, in pratica forma una patina nella stanza e la insonorizza, così potete parlare liberamente ovunque siate, questo è un bisturi laser, tasto rosso taglia, verde ricuce, non so come possiate usarlo, ma ve lo lascio, questo è il mio preferito, sembra una matita, ma è un coltello, basta che premiate qua e ta-dan! Esce una lama affilatissima e praticamente resistente a tutto, non si spezzerà mai, fidatevi. E questa che sembra una comune scatola di caramelle, in realtà contiene mini bombe, non sono potentissime, ma abbastanza da far esplodere una serratura o far staccare una gamba, un braccio, o qualsiasi parte del corpo preferiate, ho aggiunto queste, ricordatevi, viola bomba e arancione bomba luminosa, nel caso dobbiate scappare e vi serve un diversivo. Per ora è tutto, non posso lasciarvi armi serie perché dareste troppo nell’occhio con un fucile in camera, ma è quello che sono riuscita a fare in questo poco tempo. – ci consegna quelle poche armi e poi torna in silenzio nel suo angolo.
- ora, facciamo un giro del campus? Dobbiamo uscire da qua, sarebbe troppo strano se restassimo in stanza tutto il tempo. – dice Greg prima di invitarci a uscire. So che non dovremmo preoccuparci, che la situazione è sotto controllo, ma il fatto che ci abbino consegnato delle armi non mi rassicura molto.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: alphaba