Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: jaredvbae    16/08/2012    2 recensioni
MOMENTANEAMENTE SOSPESA.
Il miglior regalo di natale.
- -
Faith, Megan e Valerie. Dio le ha odiate per diciassette anni, si è ricordato che anche loro erano umane solo dopo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo.
Faith's pov.

Ventiquattro dicembre.
Fuori nevica, è la vigilia di natale, fa un freddo cane e io – Faith, una povera barbona – sono qua per strada a suonare per portare a casa soldi.
Ho due amiche, solo due. Perlomeno sono vere e mi fido di loro, i miei genitori sono ammalati in ospedale e mio fratello vive dalla sua ragazza che economicamente è messa meglio.
Io non ce l'ho il ragazzo, chi la vuole una poveretta che suona per strada? Praticamente nessuno.
Anche le mie due migliori amiche suonano per strada, una in una stazione della metro, si chiama Megan. I suoi genitori sono morti e lei è la sorella maggiore, ha tre sorelle più piccole di lei che deve mantenere. Vive su una panchina, io so cosa vuol dire. Vivo sotto a un albero di Hyde Park. E lei riesce sempre a portare alle suo sorelle qualcosa cantando – per quanto negata sia.
Chissà, sarà per quei due grandi occhi azzurri che attirano la gente? Oppure per quella dolce vocina da dodicenne, anche se in realtà di anni ne ha ben diciassette? Come me, del resto.
L'altra invece si chiama Valerie e ha due anni in meno di noi. Ne ha quindici, è piccolina.. anche fisicamente. Vive in un sottopassaggio di una stazione, è sola. Completamente sola.

La mia vita fa schifo. Avete presente quell'uomo che dicono che ci ama tutti quanti e che vive lassù? Sì, ama tutti quanti, appunto.
Tutti quanti tranne me.
Con questo freddo è quasi impossibile suonare la chitarra, le mani ti si irrigidiscono e le corde fanno solo irritare di più le dita già screpolate dalla temperatura, così bassa che il mercurio nel termometro è andato a trovare i morti sotto terra.

Ma la cosa che più mi infastidisce è che c'è gente al caldo nella sua casa, con i riscaldamenti accesi dappertutto e tutto il cibo che vogliono, mentre io sono qui con ogni singola cellula del corpo congelata che sbavo quando qualcuno mi passa davanti mangiando.
La gente non mi da mai soldi, perché? Perché non ho gli occhioni di Megan? Mi fa arrabbiare questa cosa, non ce l'ho con Megan. Perché dovrei? È solo che da fastidio sapere che lei porta alle sue sorelle una cena tutte le sere, mentre io a momenti sono qui che derubo il panificio dove suono io. Perché suono davanti a un panificio? Così quando la gente entra ed esce lascia il profumo di pane uscire dalla porta e a volte anche un'ondata di calore che mi fa rabbrividire.
Vedo ragazzi della mia età che giocano col cellulare, che entrano in un negozio ed escono con qualcosa in mano.
Pagato, non rubato. Come faccio io.
Ma non rubo come i ladri che entrano in casa e rubano i soldi tanto per averne di più. Rubo per disperazione ormai.
Rubo perché ogni volta che sento la mia pancia fare casino mi viene da piangere. Perché non ho niente.
Perché sono una sfigata.

È successo un paio di volte che qualche vecchietta venne lì e mi diede qualcosa da mangiare. Una mi ha dato una tazza di cioccolata calda e un'altra invece un pezzo della crepes che sua nipote stava mangiando.
Di gente buona ce n'è, si sa.
E' solo difficile trovarla.






ANGOLO AUTRICE.
ciao ragazzi c: allora.. premettiamo che è la mia prima fanfiction e so solo come si fa andare a capo. lol.

ditemi cosa ne pensate, può sembrare un po' triste la storia è vero cc. ma spero che vi piaccia anche perché l'idea a me piace molto.

seguitemi su twitter se vi va io sono @harrehscheek e lasciatemi una recensione, anche su twitter se preferite, giusto per sapere se è il caso di continuare o no c:
ora mi dissolvo (?) ciao belli c:
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: jaredvbae