Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rishid Nerva    28/02/2007    7 recensioni
Tutto pensavano che Orochimaru fosse oltre ogni speranza di salvezza. Ma se mettete insieme Uzumaki Naruto, un jutsu quasi dimenticato dal Yondaime Hokage e una casa isolata…
Genere: Commedia, Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki, Neji Hyuuga
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota della traduttrice:
Ecco il decimo capitolo, che a mio parere è uno dei miei preferiti!^^
Sono contenta che la storia vi piaccia, cercherò di aggiornare il più in fretta che posso!
Keiko


Capitolo IX: Confessioni davanti al Sakè


Un programma già si era formato nella mente del Naruto. Posto sotto le sue coperte, rideva di soppiatto tranquillamente tra sè mentre si ripeteva il programma all'interno della sua testa. Ora che ci pensava, avrebbe avuto tutte le probabilità del mondo di trasformarsi in Rokudaime Hokage. Perchè? Era una logica semplice, realmente. Aveva avuto Kakashi per mentore, che era stato allievo una volta di Yondaime stesso. E poi c'era Jiraiya, che a sua volta era maestro di entrambi, lui e Yondaime. E se non fosse abbastanza, pensava di convincere Orochimaru a diventare uno dei suoi mentori, pure.

 Naruto ridacchiò con eccitazione mentre pensava alle cose meravigliose che Orochimaru avrebbe potuto insegnargli. Vero, era sempre stato affascinato dai jutsus del Serpente, proibiti o no, ma sarebbe stato soddisfatto anche solo con quei legali se fosse riuscito a convincere Orochimaru nell'istruirlo. Avrebbe desiderato imparare Senei Gyashu e Katon Karyuu Endan, se avesse potuto scegliere che tecniche avesse voluto studiare. Naruto si era domandato vagamente se Orochimaru conoscesse il Chidori - potrebbe pure aggiungere quello alla lista.

Mi trasformerò in Hokage! Naruto rise scioccamente tra sè e sè. Immagino già di avere come insegnanti due dei leggendari tre... Wow! neppure Sasuke potrebbe farlo! Buhahahaha!

Ci fu un suono della porta che scorreva aperta e Naruto tirò in giù le sue coperte per vedere Orochimaru entrare nella camera da letto universale del gruppo. Orochimaru alzò un sopracciglio e si sedette giù al lato di lui. Il Serpente posò una mano bendata sulla fronte di Naruto. Allora borbottò con soddisfazione prima di allontanarsi verso l'armadio.

Quello era un altro dei programmi del Naruto che cominciavano a fiorire. Abbastanza presto ed esso avrebbe portato i suoi frutti. Quando Tsunade lo aveva inviato da solo al suono nascosto, riflettè sulle cose per la maggior parte del viaggio. Si era soffermato in particolare su che cosa aveva visto molto tempo prima quando era stato un Genin: durante la riunione fra Tsunade, Jiraiya e Orochimaru. Li aveva visti mirare uno alle gole degli altri, sì, ma sapeva di aver visto qualcosa negli occhi del Serpente. Ripensandoci allora aveva creduto che O-chan fosse semplicemente oltre ogni probabilità di salvezza, ma come gli anni erano passati, Naruto aveva iniziato a pensare al contrario. O-chan era diventato soltanto impossibile perché nessuno realmente aveva messo abbastanza sforzo nell'indirizzarlo via dalla malvagità.

Naruto guardò silenziosamente come Orochimaru cambiava i suoi vestiti (con grande difficoltà  naturalmente). Sandaime non aveva avuto mai tempo per comunicare con O-chan quando era stato più giovane. Aveva lasciato soltanto il suo allievo prezioso andare avanti con i suoi programmi da solo. Se Naruto fosse stato il suo mentore, non lo avrebbe fatto. E Jiraiya e Tsunade non avevano neanche fatto mai qualcosa. Così tanto diversi da lui e Sakura. Ma ora, Naruto era felice di vedere gli effetti del collegamento. in verità si disse che non se ne rammaricava nemmeno una singola punta.

Orochimaru non avrebbe potuto mai ammetterlo, ma più spesso ora aveva sorriso. Ed ha riso ugualmente - non la risata diabolica e gelida che usava avere - ma la risata normale solo con la felicità normale in essa. E… sembrava stanco. Naruto aggrottò le sopracciglia per una punta. Forse è stanco di essere un mukenin. Dev'essere duro con praticamente ogni nazione di ninja che reclama la sua Testa. O forse desidera appena…

“La tua febbre è passata.„ disse improvvisamente Orochimaru mentre armeggiava con la sua cinghia. “Non sai nemmeno come te la sei presa. Prenditi più cura della tua salute, Naruto.„

Naruto ghignò. Ancora un altro effetto secondario del suo grande programma. Aveva avuto una febbre leggera due giorni fa e Orochimaru quasi completamente era andato in berserk quando lo aveva scoperto. Aveva insistito che Naruto rimanesse a letto e perfino gli aveva portato egli stesso da mangiare. Sovente Naruto aveva avuto dei lampi dei pensieri del Orochimaru. Era impossibile, ma era così. Aveva avuto accesso nei pensieri del Serpente! Per i due giorni passati, Naruto era il solo fuoco di quei pensieri… Naruto e la sua pronta ripresa. Era bizzarro.

“Lo farò, lo farò.„ rispose Naruto, provando duramente a non ghignare. “Guarda, sto bene ora, posso alzarmi?„

Orochimaru annuì col capo e fece per andare, ma non prima che Naruto gli desse un abbraccio molto caldo da dietro. Il Serpente congelò, gli occhi spalancati. Le parole seguenti di Naruto sarebbero rimaste incise per sempre nella sua mente.

“Grazie per esserti preso cura di me.„


Neji alzò lo sguardo dalla pentola fumante della minestra di miso che stava cucinando quando Naruto entrò nella cucina, con aria quanto mai iperattiva. Lo Hyuuga scosse la testa. Ora avevano diciassette anni, ma Naruto mai realmente era cresciuto.

 

“Che cosa c'è per pranzo?„ chiese Naruto annusando dal lato di Neji.

“Ramen per te e della minestra di miso.„ ghignò Neji.

“Benissimo!!„ Esclamò Naruto ardentemente mentre inalava il profumo squisito della cottura.

“Sai, Naruto, stavo pensando…„ disse Neji mentre mescolava tranquillamente la minestra. “Mancheremo alla festa di Natale dell'accademia quest'anno. Che cosa dici della mia idea di avere una nostra propria festa in questa casa? Sarò felice di cucinare, naturalmente.„

Naruto sembrava come se gli fosse stato offerto appena il titolo di Hokage. Abbracciò Neji abbastanza per far  soffocare il bianco-occhio. “Neji! Mio eroe! Naturalmente amerei farla! E completare con quelle cose del kris kringle, anche!„ ridacchiò.

“Naruto, non desidereresti morire prima della festa, vero?„ brontolò Neji.

“Oops, scusami!„ Naruto sorrise ampiamente. Stava rimbalzando con foga sui suoi talloni. “Oh, questo sarà davvero più divertente che la festa dell'accademia, io non posso attendere!„

“So che non puoi.„ rispose con pazienza Neji. “Prendimi una bottiglia della salsa di soia, vuoi?„

“Okey-dokey!„

“Ah, già, ho pensato che pottesti desiderarlo sapere. Orochimaru legge Icha Icha.„

Naruto si bloccò completamente nel mezzo del raggiungere la bottiglia della salsa di soia. “CHE COSA?„

Neji annuì col capo ed abbassò la sua voce conspiratoriamente. “Yeah! L'ho visto l'altro giorno in cui stavo aspettando il mio turno per il bagno… è venuto fuori ridendo scioccamente ed tenendo un libro che ci scommetterei prontamente la mia vita doveva essere Icha Icha!„

“Che cosa ha fatto quando ti ha visto?„

“Ha rimosso la sua gola ed ha nascosto il libro via nel suo yukata.„

Naruto scosse la testa con disappunto. “E io che pensavo che fosse superiore a certe cose ! Buon signore, ora tutto ciò che dobbiamo vedere è che i libri dell'ero-sannin fossero letti da Sasuke, Shikamaru e te!„

Neji premette la sua bocca chiusa che a quella dichiarazione. Naruto non aveva idea…


Jiraiya fremette mentre rileggeva il capitolo che aveva concluso quel giorno. Era stupido. Avrebbe dovuto riscrivere tutto più successivamente. Aveva bisogno disperatamente di una certa ispirazione se desiderava che il suo centesimo libro fosse un successone nei bookstores. Cavolo, se soltanto Naruto non avesse rimosso il Sexy no Jutsu da Orochimaru! Il Sannin pervertito cominciò a sgranocchiare l'estremità della sua penna quando Orochimaru entrò nella stanza, con aria molto deconcentrata.

 Jiraiya alzò un sopracciglio. Il Serpente sembrava ignaro della sua presenza. Orochimaru si sedette giù nel suo punto favorito alla finestra ed osservava da esso la neve. Sospirò pesante, anche. Jiraiya rimosse la sua gola e Orochimaru sobbalzò.

“Non desideri beccarti un raffreddore, vero?„ disse Jiraiya. “Chiudi la finestra, sto congelando.„

Orochimaru gli lanciò uno sguardo abbattuto prima di obbedire senza una parola e di fare scorrere la finestra chiusa con uno schiocco. Jiraiya, d'altra parte, non aveva potuto aiutarlo ma era rimasto fermo. Orochimaru gli aveva obbedito? Senza domande? Mettendosi più comodo nella sua posizione seduto sul pavimento di tatami, Jiraiya rimosse la penna dai suoi labbri e diede una buona, occhiata dura al suo compagno di squadra precedente.

“Mi hai solo obbedito?„ chise divertito.

“Penso di averlo fatto,„ schioccò indietro Orochimaru .

Lo Shinobi dai capelli bianchi sbattè le palpebre. Fremendo, fissò ancora Orochimaru. Avrebbe potuto essere Naruto che gli giocava uno scherzo, ma ... Naruto non aveva mai copiato la forma di Orochimaru , quindi perchè lo avrebbe fatto ora? Inoltre, c'era un'espressione triste sulla faccia del Serpente che Jiraiya non aveva visto mai prima. Orochimaru sembrava … stanco. Ma stanco di che cosa? Avrebbe potuto quel Naruto realmente riuscire col suo programma pazzo di cambiare Orochimaru?

“Sembri sofferente.„ disse Jiraiya. Quello non era un soggetto fragile: doveva procedere con attenzione. “Desideri… ah… parlare ad un…ahm... ad un ex amico? Sono disposto a ascoltare...„

L'evocatore della rana sbattè le palpebre ancora. Che aveva detto? Orochimaru si era girato con lo sguardo verso di lui. Per un momento i loro occhi erano venuti a contatto, nero e oro. Orochimaru fu il primo a rompere lo sguardo fisso e prese un sospiro profondo.

“Sono stanco, Jiraiya.„

Quella frase semplice colpì Jiraiya come un inondazione. Conteneva tutte le difficoltà e il disagio di chi l'aveva detta. Jiraiya si sentì cadere la mascella. Da quando in quà Orochimaru ammetteva che era in difficoltà? No mai, anche quando erano Genin. Aveva pianto raramente quando era bambino, anche. Dava solo uno sguardo, impassivamente, affrontando a testa alta tutti i problemi che incontrava. Perchè il cervello-di-serpente ora suonava così differente?

Era questo l'effetto del collegamento e dell'essere con Naruto?

Sorridente, Jiraiya si alzò in piedi e prese una bottiglia di sakè dal suo sacco. “Spero che tu non ti sia dimenticato di questa cosa importante che Sarutobi-sensei ci ha insegnato. Niente aiuta una mente disturbata di più tranne un ascoltatore disposto e una buona bevuta di sakè - direttamente dalla bottiglia.„ Non posso credere che stia chiedendogli di bere con me!

Orochimaru prese la bottiglia di sakè e prese un sorso attento che lo fece rabbrividire per un momento. Jiraiya riprese la bottiglia indietro e bevve profondamente. Si spostò più vicino a Orochimaru e poggiò la bottiglia sul pavimento fra di loro. Per un momento furono silenziosi. L'unico suono da sentire erano Naruto e Neji che bisticciavano nella cucina. Neppure le cicale decisero di interrompere.

“Orochi-kun…„ iniziò Jiraiya. Sbattè le palpebre. Buon cielo! Non l'ho chiamato con quel nome per più di trent'anni! “… ti ricordi di quella volta particolare in cui eravamo Genin e ti ho chiesto di accompagnarmi per andare a vedere che genere di mutandine Tsunade portava?„

Ci fu una piccola risata. “Sì. Ero occupato nella lettura di un rotolo di studio per le tecniche di Katon quando sei venuto a chiedermi di venire con te.„

Così se lo ricorda? Jiraiya annuì col capo, un sorriso rievocativo che si formava sulle sue labbra. “Vero, vero… persino avevi rifiutato, ma sono riuscito a convincerti perché ho accennato di far girare la voce che eri gay.„

Ci fu una pausa prima di Orochimaru dicesse, “io non sono gay, Jiraiya.„

Jiraiya diede un riso soffocato. “Lo so, lo so, non offenderti, Orochi-kun!„ quel nome gli era sembrato in qualche modo molto familiare sulle labbra. “E ti ricordi di cosa abbiamo fatto a Tsunade quando stava facendo il bagno nel fiume?„

“Le abbiamo rubato i vestiti.„ aveva aggiunto Orochimaru .

“Sì ed abbiamo provato a vedere che mutandine portava.„

“Ma è risultato che non le portava.„

“HA HA HA HA HA!„ Jiraiya ridacchiò. “Sì, non le aveva!„

Orochimaru prese il suo sorso, Jiraiya lo seguì con foga. Allora entrambi provarono a trovare una posizione più adatta per andare avanti con una conversazione lunga. Due bottiglie di sakè furono consumate in silenzio. Ad un certo punto Neji sporse la sua testa attraverso la porta per annunciare che il pranzo era pronto, ma percependo l'umore all'interno, lo Hyuuga mantenne molto saggiamente il suo silenzio e lasciò i due Sannin ai loro propri affari.

“Ricordi che figuraccia grande avevi fatto negli esami dei Chuunin?„ chiese Jiraiya.

Orochimaru sorrise. “Sì. Ho usato Katon Karyuu Endan ed ho mancato il bersaglio. Sono stato sbarazzato di tutto il mio Chakra in modo da ho dovuto contare solo sui miei pugni.„

Jiraiya rise. “Immaginabile,  realmente hai mancato un bersaglio!„

Ci fu un sospiro. “Ti ricordi della prima missione che abbiamo avuto?„

“Sì. Sono stato colpito duramente da quella lucertola evocata da quella kunoichi.„

“E Tsunade è stata messa a dura prova per guarirci insieme , tu ed io, e...„

“Ha perso i sensi…„

“… e Sarutobi-sensei ha rifinito la missione da sè.„

“Cielo, che imbranati, eh?„

“Vero…„

Jiraiya aprì la quarta bottiglia e la spinse verso Orochimaru. Il Serpente la prese e bevve profondamente. Non era mai stato un bevitore, Orochimaru. Jiraiya era soltanto all'inizio di un certo singhiozzo, invece le sue guancie pallide già avevano una bella tinta di colore rosa su di loro. Quando posò la bottiglia indietro sul pavimento aveva un singhiozzo marcato, ma sembrò non farci caso.

“Sai perchè lei mi ha rifiutato?„ Orochimaru chiese improvvisamente.

Caro, caro… già ubriaco? Jiraiya sorrise mentre prendeva il suo sorso dalla bottiglia, guardando molto attentamente Orochimaru. Il Serpente già stava ondeggiando in quà ed in là, ma ancora aveva uno sguardo sensato… per la maggior parte del tempo. Jiraiya decise di giocare il tutto e per tutto.

“Lei? Chi è lei?„ domandò.

Orochimaru afferrò la bottiglia e bevve due grandi sorsi. Il vino scorreva giù lungo il suo collo quando abbassò la bottiglia dalle sue labbra. “Chi altrimenti, idiota! Tsunade!„ gridò.

Un silenzio di tomba era seguito nella casa. Anche Neji e Naruto erano diventati calmi nella cucina.

“Tsunade?„ ripetè Jiraiya, tutte le tracce di ubriachezza che lo lasciarono.

Orochimaru cacciò un singhiozzo e puntò un dito al suo petto. “Shi! Sono diventato così soltanto a causa di lei! Io soltanto - hic - ho detto a lei che - hic - era realmente graziosa - hic!„ Allora si voltò verso la faccia di Jiraiya. l'altro non sapeva se spaventarsi o stupefarsi mentre aveva visto Orochimaru realmente… piangere. “Vedi che - hic - non l'ho capita! L'ho infastidita e…„ Orochimaru mimò il movimento di afferrante e baciare l'aria davanti lui. “Ed allora… mi ha schiaffeggiato.„ Si sfiorò la guancia. “Ouch.„

Jiraiya si leccò ansiosamente le labbra. Forse è allergico a vino? Fece per imballare le bottiglie di Sakè ma Orochimaru lo sfolgorò con una luce vivida. Il Serpente afferrò la bottiglia e la svuotò in un singolo sorso bagnato.

“Ed allora… mi sembra.„ Orochimaru scrollò le spalle. “Ha cominciato… ad essere antipatica. Mi ha ignorato - hic - sapete che non amo essere ignorato, Sarutobi-sensei!„ Allora il Serpente cominciò ad ondeggiare pesantemente sul posto. “E la cosa seguente che so - hic - è che lei e quel… quel ragazzo grazioso si  - hic - tenevano per mano!„

Orochimaru diede un singhiozzo strangolato e cominciò a piangere apertamente, pulendo i suoi occhi e naso sulla manica del suo yukata. Jiraiya era davvero impressionato. Amava Tsunade! Le informazioni da sole erano abbastanza per lasciare che i suoi pensieri annaspassero nel caos. Non ho saputo mai che… non ho avuto idea… è stato sempre riservato e si è tenuto tutto dentro... come avrei potuto indovinarlo? Ma ripensandoci ora… si ricordò di aver visto che Orochimaru un giorno era arrivato con la sua guancia gonfiata. Orochimaru aveva insistito che era caduto fuori dal letto. Era invece potuto quello essere…?

“Sono sicuro… che se glielo dicessi…„ Jiraiya provò a dire qualche cosa. Qualche cosa, qualsiasi! Ma si ritrovò a picchiettare sulla testa di Orochimaru. “' Lei non voleva... ahm …… bene…„

Orochimaru si acquietò gradualmente giù, ma ancora tirava su col naso. “Ho provato a scaricare fuori la mia milza sul qualcos'altro. Hic! Ho provato… ad impegnarmi... con la conservazione di me stesso…„

Così hai deciso di cominciare ad ossessionarti con l'immortalità? indovinò Jiraiya.

Orochimaru annuì col capo. “Ho provato a rendere… me stesso… immortale… ma…„ ed allora aveva cominciato a lamentarsi ancora. “Non conosco che cosa mi è accaduto! Era come se fossi… sonnambulo… ed allora… quando mi sono svegliato… ero stato bandito da Konoha… ed ero davvero spaventato, Jiraiya! Ero davvero spaventato di essere solo e…„

“T-tu non eri solo.„ provò Jiraiya. “Hai avuto Kabuto e gli altri…„

“HAH!„ disse Orochimaru ironicamente. “ Piccoli truffanti figli di puttana - hic - sono! Sono venuti soltanto a me - hic - per provare ad imparare - hic - i miei jutsu! Non erano mai stati i miei amici, Sarutobi-sensei! I miei amici erano…„ si allungò in avanti ed afferrò Jiraiya dal colletto. Jiraiya rabbrividì nervoso. Chi sono io realmente! Non assomiglio molto a Sarutobi-sensei!

“… i miei amici… erano… erano…„

Jiraiya guardò la faccia di Orochimaru. I suoi occhi dorati erano illuminati con una scintilla pazzesca, i suoi capelli solitamente lucidi erano un disastro - sembrava insano. Ed il suo alito che comincia a puzzare di vino non era esattamente utile. Jiraiya provò a fuoriuscire dalle sue mani bendate ma Orochimaru aveva una presa sorprendentemente forte.

“Ascolta, Orochi-kun, sei ubriaco - era un'idea difettosa dopo tutto… che tu mi seguissi!„

“ASCOLTAMI, SARUTOBI-SENSEI!„ Gridò Orochimaru. Jiraiya taque.

Il Serpente alzò un singolo dito e cominciò a scuoterlo in un modo lento e spaventoso. “…Non… erano…  i miei… amici…„ Prese un alito profondo. “Gli unici amici che ho avuto… si chiamavano…… Tsunade … e… Jiraiya…„ Singhiozzò. “Tsunade… era… la mia ispirazione… e Jiraiya… si comportava… come un idiota… la maggior parte del tempo… ma era come… il fratello… che non ho avuto mai…„ Gli occhi di Jiraiya si allargarono. “Sono disposto… a morire… per loro…„

Silenzio.

“Ho desiderato soltanto trasformarmi in Hokage.„ disse Orochimaru. “Sono stato frustrato a causa di Tsunade e quel biondo dai capelli batuffolosi… ho provato a dimenticarlo… per rendermi intorpidito…„  premette la bocca per un momento ed esalò fortemente. “Ma quel ragazzo… lo conoscete, Sarutobi-sensei? Quel ragazzo mi ha mostrato...ha mostrato a me quello…„

Chi? Naruto? Fu il pensiero di Jiraiya.

“Desidero che quel ragazzo viva…„ continuò Orochimaru. “… Vorrei che… si trasformasse in Hokage… per me… per sè… e per la gente di Konoha… ho fallito…„ Orochimaru alzoò su Jiraiya uno sguardo sonnolento. Ancora stava piangendo. “Sarutobi-sensei… sono spiacente che… sono spiacente che sono diventato… un così maledetto stupido… vi ho deluso… vi ho battuto… io… io…„ aveva cominciato ad urlare ancora una volta.

“È tutto ok!„ esclamò Jiraiya . “Ti perdono!„ Ed allora si rese conto di cosa significava. “Ti perdono…„ bisbigliò.

“Sono spiacente che… io… io vi ho ucciso!„ Orochimaru diede un singhiozzo tragico. “HO UCCISO IL MIO PROPRIO SENSEI! NOOOO!„

Jiraiya aveva perso le parole. Se ne stava seduto là, permettendo che Orochimaru piangesse il suo cuore fuori sui suoi vestiti.

“Io voglio… quel ragazzo… a diventare Hokage… gli insegnerò… che cosa avete insegnato a me… lo prometto… sono spiacente che… sono così spiacente…„

Jiraiya chiuse i suoi occhi mentre Orochimaru lo baciava sul suo coprifronte. Poi ci fu un tonfo. Aprì i suoi occhi e trovò Orochimaru disteso sul pavimento di tatami, infine addormentato, le striature delle lacrime che aderivano alle sue guance. Jiraiya si mise a quattro zampe e scrutò la faccia di Orochimaru. Il suo amico realmente sembrava pacifico, trovandosi là. Lentamente, Jiraiya si alzò e andò a prendere una coperta per Orochimaru. Naruto e Neji erano già nella camera da letto, addormentati. Jiraiya diede a Naruto uno sguardo pieno d'ammirazione.

Maledetto ragazzo. Ti ho sottovalutato. E sempre ho pensato che Orochimaru fosse oltre ogni aiuto… l'eremita dei rospi scosse la testa e uscì dalla camera da letto, la coperta nelle mani. Che cosa dirà Tsunade ?

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rishid Nerva