Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Elhrion    19/08/2012    1 recensioni
"Potrei allontanarmi dalla creatura che ho davanti, ma dentro di me, l’istinto mi dice che sembra essere in difficoltà."
Un racconto. Gli unici protagonisti sono gli animali, due specie, mescolati in una storia piena di regole ed emozioni..
Genere: Angst, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di sicuro prova molto dolore, ma non lo da tanto a vedere. O forse si trattiene. Conoscendo la razza dei lupi, la gerarchia che li comanda nei loro branchi e l’onore che difendono ad ogni costo, essere ferito ed intrappolato, colto nel mezzo della notte da una sua possibile preda… è un’umiliazione.
 
Smisi di pensare e mi avvicinai. Afferrai con la bocca il gancio metallico e cercai di rimuoverlo. Lo strattonavo, a destra e a sinistra, su e giù. Non si smuoveva.
Il lupo emise un lamento gutturale ed io alzai lo sguardo. Mi trafisse con gli occhi.
Nonostante fossi terrorizzata distolsi lo sguardo. Cercai di concentrarmi solo su quello che stavo facendo, la cosa giusta, liberare un animale come me, caduto in un tranello innaturale.
Decisi di riprovare a tirar via il gancio, sta volta facendo leva con tutte e quattro le zampe.
Misi da parte la paura e cercai di toglierlo con più forza, incastrandolo tra i denti.
Si sentì un rumore secco ed io venni spinta indietro per il contraccolpo. Avevo tolto il fermo ed il lupo si era liberato proprio in quel momento... dimenandosi per.. facilitarmi? No.. per facilitarsi.
Pensai di poter finalmente fuggire via da quella situazione vedendolo in quello stato.. non sarebbe stato capace di  rincorrermi con quella zampa lacerata.
Non ebbi il tempo di alzarmi che, con uno scatto, quel lupo mi fu addosso.
Ecco lo sapevo, non dovevo aiutarlo, ho preso la decisione sbagliata, e per giunta mi sono giocata la possibilità di scappare.
Poggiò ai lati le grosse zampe, di cui una sanguinante, provviste di affilati artigli bianchi e lucenti, e, stranamente rimase immobile, scrutandomi.
Guardai per un interminabile secondo il sangue che sgorgava dall’ampia ferita, terrorizzata. Emanava un odore forte e intenso che si insinuava nel mio respiro rendendolo pesante ed affannoso. Il lupo abbassò la testa e mi annusò.
Un lupo mangia solo quando ha fame ed ignora quando è sazio.
In questo caso non sarebbe valsa quella regola. Ora non lo governano più né fame, né istinto: solo l’orgoglio.
Restai immobile.
Ringhiò e digrignò i denti, mostrando con foga le zanne forti e affilate, intimorendomi.
Un lupo non potrebbe mai permettere un affronto del genere.
Una volpe, una preda, superiore a lui in quella situazione; Io ho avuto in mano la sua vita;
Mi ripagherà dell'amaro destino che gli ho privato, cancellando il mio.
 
I suoi occhi vibravano, ardevano tormentati, irradiati di una luce propria nella notte cupa.
Ad un tratto un enigmatico fragore irruppe nel silenzio della boscaglia.
Alcuni uccelli volarono verso il nero cielo e si sentirono versi di creature in lontananza.
Uno sparo. Gli esseri che avevano posizionato quell’insidia metallica erano ancora presenti. Il lupo non si mosse.
Mi guardò in silenzio, con sguardo severo. Senza avvertire apparente dolore all'arto lesionato sprofondò confondendosi nel buio.
I suoi occhi si dileguarono poco a poco nell’oscurità e tutto finì.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Elhrion