Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: michaelgosling    19/08/2012    2 recensioni
I protagonisti sono Frank e Scorpius, i figli di Neville e Draco, che andranno ad Hogwarts, e si ritroveranno ad avere parecchie cose in comune, come ad esempio la paura di non essere all'altezza dei loro genitori.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco, Malfoy, Frank, Paciock, Jr, Nuovo, personaggio, Scorpius, Malfoy | Coppie: Luna/Neville, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
t54 CAPITOLO 22. UN PESSIMO INIZIO.

Scorpius scosse la testa con agitazione, leggendo un articolo della Gazzetta del Profeta, o, per essere chiari, l'articolo principale.
"LUCIUS E NARCISSA MALFOY FUGGONO DA AZKABAN. TUTTE LE AUTORITA' LI STANNO CERCANDO, MA ANCORA NON SI SA COME ABBIANO FATTO A SCAPPARE."
Perfetto.
Ci mancava solo quella.
La vita di Scorpius non era incasinata abbastanza?
Ora che tutti parlavano di nuovo dei suoi nonni, i compagni di scuola erano tornati a guardarlo sospettosi.
Era solo il secondo giorno di scuola del suo quinto anno, e le cose non stavano andando bene.
Ci si era messa anche la Weasley, che da quando lo aveva baciato al matrimonio non gli rivolgeva la parola e lo evitava, come se non lo conoscesse.
Cavolo, almeno un grazie poteva dirlo!
Non è che Scorpius ci ha fatto una gran bella figura, eh!
E' merito suo se non è stata messa in punizione dal padre.
L'unica consolazione del Malfoy erano Frank e Fanny, che gli stavano vicino per quanto potevano, ma più passavano i giorni più Scorpius si sentiva un intralcio per loro.
Il fatto che si amassero era sempre più evidente e Scorp non poteva stare sempre incollato a loro.
Ma cosa poteva fare?
Da quando era saltata fuori la questione dei suoi nonni, tutti gli altri lo vedevano come un criminale.
Gli unici amici che gli erano rimasti erano Frank e Fanny.
Guardò un'ultima volta la foto dei suoi nonni e poi incendiò con un incantesimo il giornale, uscendo dalla Sala Grande.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Papà? Papà perchè mi hai chiamato? E' successo qualcosa?"
"Frank! Dai vieni." fece Neville, pulendosi il viso perchè aveva pianto.
"Perchè piangi?"
"Tranquillo Frank, non è niente. Volevo dirti che.. che dalla prossima settimana non potrò più insegnare. Ci sarà un altro al mio posto."
"Ma.. ma come? Perchè? Sei stato licenziato?"
"No no. E' solo che io e la mamma dobbiamo.. ehm... risolvere delle questioni urgenti e non riesco a stare dietro a tutto."
"Quindi tu e la mamma andate via?"
"Sì. Sì staremo via per un po', ma non temere. Tu e Alice resterete qui a Hogwarts e casomai vi succedesse qualcosa Minerva ce lo farà sapere."
"E Robert?"
Neville rabbrividì sentendo quel nome.
Altre lacrime gli rigarono il viso che prontamente lui nascose con le mani.
Si appoggiò con una mano sulla scrivania, altrimenti sarebbe caduto.
"Papà! Papà tu non stai bene! Dimmi cosa è successo! Hai litigato con la mamma?"
"No.. Tra me e tua madre va tutto bene."
"E allora cosa succede?"
"Addio Frank."
"Papà aspetta! Ho diritto di sapere! Sono tuo figlio!"
"Hai un sacco di preoccupazioni in questo momento e non ne voglio aggiungere una. Quest'anno hai anche i GUFO. Se tutto va bene, ci rivedremo verso il mese di marzo."
"Come se tutto va bene? Cosa dici? Parli come se stessi andando in guerra."
"Addio Frank."

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Il giovane Paciock cercò per mezzora la sorella Alice, che trovò al secondo piano con altri Corvonero.
Era triste.
Era strano che fosse triste.
Lei e Luna avevano sempre un'aria spensierata.
Evidentemente sapeva qualcosa.
"Alice.. Alice ti devo parlare."
"Sì, Frank?"
"Tu sai che mamma e papà sono andati via?"
"Certo che lo so."
"E sai perchè?"
"Certo che lo so."
"Allora dimmelo!! Papà non mi ha accennato nulla!"
"Neanche a me hanno detto nulla!! L'ho capito da sola!"
"E perchè non ce lo vogliono dire?"
"Perchè vogliono tenerci fuori da questa storia per proteggerci, scemo!"
"Da cosa?"
"Cristo Santo Frank! Come fai a non arrivarci! I nonni del tuo amichetto sono scappati da Azkaban!"
"Questo lo so!! Cosa c'entra con i nostri genitori?"
"C'entra perchè hanno rapito Robert!"

CAPITOLO PRONTO....... SPERO VI PIACCIA :) :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: michaelgosling