Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Scarlett Carson    20/08/2012    1 recensioni
I nostri eroi tornano insieme a scuola ma c'è qualcosa che deve ancora essere messo a posto per poter vivere tranquilli, è il turno di Kaito disfarsi dell'unica cosa che lo lega ancora a Kid.
spero vi piaccia. :)
Ringrzio anche tutti quelli che hanno recensito la mia prima fic ;) grazie Mille ;)
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aoko Nakamori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saga The power of Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 15. Pandora, la stella dei desideri.

 

I ragazzi si prepararono ad ascoltare la storia di quella gemma che fino a quel momento non si sapeva nulla.

Si sedettero tutti sul divano come era stato per ascoltare la storia di Cam, con la differenza che davanti a loro non c'era solo lui, ma a fianco c'era anche Ottavia. Portò loro una bibita pensava ne avessero avuto bisogno dopo quello che stava per raccontare. Poco prima, senza che nessuno la sentisse, aveva pregato Aoko di non dire o fare nulla, qualsiasi cosa avrebbe sentito. E Aoko capì che Ottavia sapeva molto più di quanto stesse per raccontare.

“Allora, come ha già detto Cam, non dona solo l'immortalità ma chi la possiede può esprimere qualsiasi desiderio. Ed è un topazio bianco. Non è esattamente la gemma più rara e preziosa al mondo ma quella di cui vi sto per raccontare, la rende tale, introvabile e soprattutto nessuno sa che forma abbia. Il riflesso rosso che c'è al suo interno che lo caratterizza e lo rende diverso e speciale dalle altre gemme, dipende dal fatto che al suo interno viene custodita il cuore di una stella.”

“Cos'è il cuore di una stella? Un'altra gemma al suo interno?” chiese Ran.

“Si e no. Il cuore di una stella è rosso, e non è in senso figurativo, c'è davvero il cuore di una stella all'interno del topazio. La stella dei desideri appunto. Per questo deve il suo nome questo topazio. Ma è meglio iniziare dal principio.”

“Si forse è meglio perchè non sono verto di aver capito bene” disse Kaito con una faccia sconvolta e incredula.

Aoko invece aveva già capito di cosa si trattava ora voleva sapere cosa poteva effettivamente fare quel topazio. Ma non disse nulla anche perchè lo aveva promesso.

“Allora innanzi tutto questa storia inizia in un'epoca lontana facciamo più di 5000 anni fa. Immagino conosciate la leggenda del vaso di Pandora, vero.” Aoko a quel nome sobbalzò. “Si la conosciamo ma cosa c'entra?” disse Shinichi.

“C'entra anche perchè non solo il topazio porta il suo nome, e ne possiede anche i poteri. Una leggenda di quel tempo narra di uno stregone che per ottenere ciò che desiderava più al mondo, lanciò un topazio bianco in cielo con la magia per catturare una stella. Il piano riuscì, era riuscito a impossessarsi di una vera e propria stella e grazie al suo cuore forgiò un diamante, era rosso e splendente e la sua luce così' accecante che decise di fonderlo col topazio di modo che nessuno lo vedesse mai. Il cuore della stella col topazio donò allo stregone l'immortalità e la giovinezza eterna, ma lo stregone era così malvagio che inquinò il topazio con i suoi sentimenti malvagi e il cuore della stella non lo perdonò per averlo fatto soffrire. Così il topazio, che ha una volontà sua, uccise lo stregone. Ma prima di morire lo stregone lanciò una maledizione su quella gemma e il cuore al suo interno. 'Chiunque sarebbe stato mosso da sentimenti malvagi come lui nell'utilizzarlo, sarebbe stato condannato alla morte. Ma se una persona pura di cuore mossa da sentimenti sinceri avrebbe posseduto il gioiello, sarebbe riuscito a far emergere il vero cuore della stella, potendo così esprimere qualsiasi desiderio, ambire alla cosa più preziosa che desiderava più al mondo. Ma avrebbe pagato lo stesso con una sorte ben peggiore della morte. Solo il suo desiderio l'avrebbe salvato e liberato la stella'. Adesso detto così non ha molto senso ma adesso vi spiego meglio.

Dunque voi sapete che il potere della gemma viene sprigionato soltanto al passaggio della cometa Volley. Il punto è che la cometa non passa ogni 10000 anni come credete voi”disse Ottavia

“é vero la vediamo sempre io e lei” intervenne Cam “Mi stupisco che non l'abbiate mai vista, ma la cometa passa ogni 10 anni, insomma almeno una volta avreste dovuto vederla” disse lui.

“Cosa ogni 10 anni? ” disse Kaito. “ma la prossima volta che passerà sarà il 24 dicembre”.

“Si è vero passa ogni vigilia di Natale, vero Ottavia?” disse Cam.

“si è vero, proprio a questo mi riferivo quando ho detto che gran parte delle cose che sapete sono errate. Comunque è vero che si attiva solo al passaggio della cometa, mettendola contro la sua scia luminosa. Ma è anche vero che se trova un possessore, chiamiamolo così, si attiva da sola e cerca di capire a fondo il suo padrone per esprimere i suoi desideri, ma al passaggio della cometa decide se è meritevole di vivere con i suoi desideri o morire per aver osato chiedere troppo. La gemma può decidere tutto questo perchè lo stregone la maledì per aver deciso della sua vita e allora decise che sarebbe stata responsabile della vita di ogni possessore. Il vaso di Pandora c'entra non solo per il nome ma perchè la quantità di malvagità rinchiusa in quella pietra fino alla stella è immenso come quella del vaso mitologico. Al passaggio di Volley la stella si sveglia, che rappresenterebbe la speranza al fondo del vaso ed è proprio la sua volontà a decidere le sorti di chi l'ha risvegliata.”

“dunque vediamo se abbiamo capito” disse Ran

“allora la gemma Pandora che cerca Kaito prima dell'organizzazione che gli ha ucciso il padre è viva e ha una volontà, al suo interno c'è il cuore di una stella rosso, questo spiega il bagliore rosso che solo la luce della luna può svelare.”

“Qui ti interrompo” disse Ottavia “solo per dirti che è tutto giusto, l'unica cosa è che il bagliore rosso si vede anche di giorno, solo che sembra un riflesso e non ci si fa caso, si svela alla luce della luna piena perchè ricorda molto quella della cometa.”

“Riprendiamo” disse Kazhua “allora chiunque sia mosso da intenti malvagi la pietra non esaudirà il desiderio e non gli donerà l'immortalità ma ucciderà questa persona ma lo farà solo al passaggio della cometa. Ma se la possiede una persona con un cuore puro dove la stella si riconosce, esaudirà il desiderio, ma a questo punto perchè deve pagare con un prezzo peggiore della morte? Che significa che solo il suo desiderio può salvarla e liberare la stella?” chiese alla fine.

“ora ve lo spiego. Attendevo questa domanda. Per provare la sua purezza la stella punirà il possessore facendolo cadere in un sonno profondo, come quello della bella addormentata del bosco, solo che dormirebbe per 100 anni e al suo risveglio, il suo desiderio non si è avverato, vivrà per il resto dell'eternità. Se al contrario, viene subito risvegliata grazie al suo desiderio che si è avverato, la persona sarà felice, la stella all'interno del topazio sarà libera e la gemma si spezzerà per sempre, indipendentemente se il desiderio si è avverato o meno. Questo è l'unico modo per romperla Kaito” disse anticipando una domanda che avrebbe voluto fare da prima che iniziasse.

“un'altra cosa” chiese Shinichi “perchè l'hai chiamata la stella dei desideri?”

“perchè la stella che colpì e che fece cadere col topazio lo stregone, era la stella dei desideri. Tra la stella del mattino, la stella polare, e le varie stelle c'era anche la stella dei desideri.”

“E come farebbe la persona a liberare la stella?” chiese Ran.

“Semplice il suo desiderio che solo la stella può conoscere, se fatto con cuore puro, la libererà ma quel desiderio non lo farà avverare la stella, solo il tempo e il naturale scorrere del tempo può farlo. Quindi se ad esempio il possessore esprime di vincere alla lotteria dopo aver giocato e non vince il desiderio non si avvera ma se vince, allora si sveglierà subito. È un esempio stupido lo so, ma non mi è venuto in mente nient'altro di meglio.”

“Adesso devi togliermi un'altra curiosità, qual'è il rito che bisogna fare al passaggio di Volley?” chiese Kaito.

“bè si dice che il possessore deve mettere contro la luce della cometa il topazio e versando le sue lacrime sulla gemma, deve esprimere il desiderio nella sua mente però e deve volerlo con tutta se stessa e deve essere la cosa che più desidera al mondo.”

“Aspetta ma allora sai che forma potrebbe avere? E il suo nome?” chiese Heiji.

“Si” disse lei.

“Allora diccelo ti prego!” disse Kaito, finalmente la sua ricerca poteva essere più precisa.

“ha al forma di una stella a sette punte, non è grande, ma anzi è piccola come una noce. E il nome con cui è conosciuta in quest'epoca è 'La Stella di Dio', ma il vero nome è 'La Stella di Pandora'.”

E sentendo quel nome per poco Aoko non scoppiò in lacrime davanti a tutti.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Scarlett Carson