Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Varda    21/08/2012    1 recensioni
quello che può fare la magia della musica
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco proprio davanti a me il grande Loki in tutto il suo splendore … o quasi: sul suo viso c’erano le stesse ferite che lo specchio mi aveva mostrato.

Mi alzai e, cercando di contenere il mio desiderio di abbracciarlo, gli sorrisi contenta di rivederlo.

“Non dici nulla?” domandai mentre studiavo il suo volto.

“Sono quasi senza parole. Ti lascio strimpellatrice e quando ti ritrovo sei addirittura principessa” dicendo questo tentò di sorridere.

“Lasciata? Di pure abbandonata al proprio destino!” ribattei ancora furiosa per il suo mancato intervento “piuttosto come mi hai trovato?”

“Naturalmente con il teletrasporto; l’ho perfino migliorato. Hai presente quando ti dissi che sarei andato a cercare una soluzione?” annuii ”non ci crederai ma sono andato veramente a casa tua per trovarla e casualmente, leggendo gli scritti di tua madre, ho scoperto un modo per potenziarlo. Però è stata una vera sorpresa non trovarti più in cella, sai?”

Immagino sarà stata una bella sorpresa per te, vero? Finalmente avevi ciò che desideravi e contemporaneamente ti eri liberato della sottoscritta” conclusi.

“Una principessa non dovrebbe lamentarsi sempre” mi schernì “ad ogni modo ho provato a rintracciarti subito dopo la tua scomparsa”.

“Ho visto con che celerità sei venuto in mio soccorso; se fosse stato per te a quest’ora non avrei più la testa attaccata al collo”.

“Ho dovuto sistemare una faccenda in sospeso! Non dovresti lagnarti … tutto sommato sei ancora viva” concluse “.

“Già, ma Odino mi ha comunque punito per averti aiutato a fuggire”.

“E quale tremenda punizione ti avrebbe inflitto il grande e potente padre degli dei?” domandò con tono sarcastico.

“Non posso più cantare”.

Il suo viso perse colore.

“Come?”.

“Ha inciso sulla mia gola delle rune che mi impediscono di cantare” risposi seccata.

“Questo, strimpellatrice, è un grosso guaio soprattutto per me” e si sedette sul bordo della fontana prendendosi la testa fra le mani.

“Il dio degli inganni senza via di fuga? Impossibile”.

“Sono contento che tu abbia tanta fiducia in me”

“In quale guaio ti sei cacciato?”

“Vedi, avevo promesso a certi amici di portar loro il Tesseract, ma con te e la tua magia al mio fianco lo avrei preso e poi mi sarei astenuto a consegnarlo”.

“E chi sarebbero questi tuoi cosiddetti amici?”

“I chitauri”.

“Cosa???”

“Strimpellatrice chi credi mi abbia potuto ridurre così?” indicò la sua faccia mentre si rialzava “ad ogni modo non me ne andrò a mani vuote” mi prese il polso e mi attirò a sè violentemente “con o senza i tuoi poteri tu mi aiuterai ad ottenere ciò che voglio”. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Varda