Fanfic su artisti musicali > HIM
Segui la storia  |       
Autore: Poisoned_Tear    21/08/2012    4 recensioni
Rebecca e Ville.
Entrambi single, entrambi alla ricerca dell'amore.
Chi disperatamente, chi inconsapevolmente. Si incontreranno e...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Ville Valo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Header realizzato da me (Poisoned_Tear). Do not steal.



Forse questo è il momento di chiarire chi sono io.

Io sono una donna, che è in cerca dell'amore, del vero amore.

Ridicolo, sconveniente... che ti consuma.

Del genere: non posso vivere senza di te, amore.*

 

 


 

 

Quando apro gli occhi provo una strana sensazione.

Non so ben definire come mi sento. La prima cosa che riesco ad avvertire chiaramente sono le guance in fiamme. Sarà perché stanotte presa da una crisi di panico, ho intelligentemente deciso di arrotolarmi nel piumone....Letteralmente.

Provate voi a dormire in una stanza remota di una torre scricchiolante!

La seconda cosa che subito mi allarma è che mi sento osservata. E' presto detto.

Mi basta sentire un ghigno strozzato, e mi volto di scatto. Ovviamente è Ville che si gode lo spettacolo, appoggiato allo stipite della porta.

Ora...

Non per dire...Ma dev'esserci in una qualche carta dei diritti umani o chessò io, un qualcosa che vieti ca-te-go-ri-ca-men-te di violare la privacy! Tanto più se una è in pigiama di flanella, senza trucco, avvolta in dieci piani di morbidezza.

Stupidamente, avrei voluto lasciargli l'illusione che tutta la mole di stucco che mi spalmo, fosse un dono di natura.

Ma con Mr Valo, qualsiasi buon proposito va a farsi benedire.

Hai sognato di essere una larva?” mi domanda trattenendo una risata, mentre si avvicina lentamente.

Alzo gli occhi al cielo, esasperata e intanto cerco di districarmi dal bozzolo. No, di mattina proprio non ce la posso fare. Ovviamente finisco di essere umiliata, quando si decide in un impeto di galanteria ad aiutarmi più per il gusto di prendermi in giro che altro.

Grazie”dico fintamente risentita, ma poi gli mollo il cuscino in testa, che mi soddisfa quasi più che spiaccicargli una torta in faccia al momento!

Prego eh, a momenti mi staccavi il collo! - esclama massaggiandosi la nuca – Volevo solo avvisarti che la colazione è pronta. Ti do mezz'ora per diventare una farfalla”

Detto questo si alza e se ne va.

Il suo tono mi piace sempre meno, eppure non posso fare a meno di scuotere la testa e sorridere. Il suo modo di fare mi spiazza e allo stesso tempo mi attira sempre di più.

Mi prendo la mezz'ora che mi è stata gentilmente concessa investendola in una bella doccia, trucco, parrucco. Dopo aver fatto tutto, decido di legare i capelli in una coda alta e indossare jeans, stivali e un bel pullover rosso.

Quando scendo di sotto con la massima cautela per non ripetere il quasi capitombolo di ieri sera, mi accoglie un profumo di caffè davvero invitante.

Seguo la scia e rimango alquanto perplessa nel trovarlo in cucina, intento a ridere come un pazzo sulla striscia comica del quotidiano.

Ehm ehm...” mi schiarisco la gola per distoglierlo dall'edificante quanto intellettuale attività, ma a quanto pare il mio tentativo fallisce miseramente, visto che non distoglie lo sguardo dal giornale.

Siediti” dice meccanicamente. Ed io che ho perso pure tempo a farmi carina!

Sbuffo sonoramente e afferro una fetta di pane tostato, per addentarlo mestamente.

Ti preferivo in pigiama senza chili di make up” mi dice a bruciapelo, guardandomi con la coda dell'occhio.

Beh...Grazie suppongo, ma non posso uscire certo in pigiama!”esclamo ironica, anche se dentro di me sto saltellando di gioia. Che volete, sono pur sempre una donna!

Giusto, però puoi toglierti quella robaccia dal viso no?”mi fa notare, stavolta senza ironia, ma sfoderando un sorriso dolcissimo.

Il che mi fa sentire a dir poco disorientata. Non per il sorriso in sé, ma per il fatto che mi preferisca in quel modo. E' un po' inusuale per me, ma faccio come dice, oltretutto senza trucco mi sento anche molto meno a disagio.

Dopo aver finito di decidere lo stile che devo sfoggiare per le strade di Helsinki, finalmente usciamo.

La passeggiata è stata divertente per venti minuti. Le due ore a seguire, sono state una specie di tortura. Il fatto è che la sua falcata è al pari di quella di Naomi Campbell, mentre io al massimo posso aspirare a Puffetta. Come dire, non sono certo una vichinga dalle gambe lunghe come lui!

Il risultato è che ho il fiatone e sto morendo di caldo avvolta dalla mia nuovissima sciarpona comprata per l'occasione.

Di tanto in tanto Ville si è fermato, anche se sono state più le volte in cui mi ha intimato di essere una pigrona.

Al che mi sono impuntata e ho deciso di dimostrargli che potevo farcela benissimo.

Pessima mossa!

Alla fine si ferma e si siede su una panchina, con mio sommo gaudio.

Hai la testa dura eh?! - mi domanda non appena mi siedo accanto a lui – Mi piace”

Grazie eh”esclamo liberandomi dalla sciarpa, quasi sono tentata di buttarla nel secchio.

Allunga la sua mano e cerca la mia, me la stringe e si volta a guardarmi “Voglio che tu sia te stessa. Sempre”

Lo sono”

Lo so. Ma devi promettermelo”

Prometto solennemente!”alzo la mano destra e gli sorrido.
Non so perché me lo stia chiedendo, è come se avesse paura. Ma io forse, ne ho più di lui.

Ricambia il sorriso e mi abbraccia fortissimo, senza lasciarmi.
Una sensazione a dir poco stupenda.

 


 

 

 

* Sex and the city – Carrie Bradshaw.



 

Note dell'autrice
 

E alla fine ho ceduto. Non sarà granché visto che ho perso il ritmo, ma volevo aggiornare. Spero vi piaccia, sì sono lenta, breve, ma preferisco così. So che di questo passo non la finirò mai, ma spero di essere più frequente negli aggiornamenti, anche se non ci metterei la mano sul fuoco XD
Allora, sì Rebecca ha la testa dura come il marmo e Ville deve sempre rompere le scatole, ma in fondo si vede che qualcosa sta cominciando a cambiare...
Che altro dire?! Vi ringrazio un mondo per le ultime recensioni che ho ricevuto, nonostante la mia assenza. Ps- vi chiedo scusa per qualche eventuale errore grammaticale etc.
Un bacio grande

Fra--

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > HIM / Vai alla pagina dell'autore: Poisoned_Tear