Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    05/03/2007    1 recensioni
Un incidente sul lavoro coinvolgerà Ziva, e Tony l'aiuterà a superare il trauma conseguente. Tony/Ziva
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gncis2

La luce negli occhi

2

Il medico era corso nella stanza non appena Tony lo aveva chiamato, e ora stava visitando Ziva. Nel frattempo, il giovane aveva chiamato Gibbs, per informarlo.

Dottore: "Mi dispiace, al momento non so spiegarvi cosa abbia... dovremo fare altri esami, per saperne di più."

Ziva: "Come fa a non saperlo? Mi sono svegliata e mi sono accorta di non vederci, e lei non sa dirmi che cosa mi succede?"

Gibbs entrò, sbattendo la porta.

Gibbs: "Allora, dottore, mi sa dire che cosa è successo?"

Dottore: "Lo stavo già dicendo ai suoi agenti: per saperlo con certezza dovremo fare degli esami."

Gibbs: "Quindi non ha la minima idea di cosa sia successo al mio agente?" la sua voce pareva fredda, ma si percepiva una punta di preoccupazione.

Dottore: "Può essere qualunque cosa. Mi dispiace."

Gibbs parve convincersi, ma volle fargli un'ultima domanda.

Gibbs: "Quando crede che possa essere dimessa l'agente David?"

Dottore: "Tra un paio di giorni al massimo, ma, visti gli ultimi sviluppi, dovrà tornare periodicamente in ospedale per dei controlli." detto questo, uscì dalla stanza.

Gibbs si avvicinò ulteriormente al letto, dalla parte opposta di Tony.

Gibbs: "Ziva, dal momento che non sei del tutto autosufficiente, non potrai più fare nulla da sola."

Ziva: "Cosa significa, questo?"

Gibbs: "Che qualcuno, almeno finchè non sarai di nuovo autosufficiente, dovrà stare con te 24 ore su 24."

Ziva: "Intendi dire che avrò bisogno di un conducente?"

Tony: Conduttore, Ziva. Si dice conduttore."

Gibbs: "Sì, dal momento che non puoi vederci."

Ziva: "Io non farò mai entrare un estraneo in casa mia!"

Gibbs: "Farò qualunque cosa perchè il tuo conduttore sia una persona che conosci. Comunque, in questi due giorni, ci alterneremo a tenerti d'occhio in ospedale."

Ziva: "Perche ci tieni tanto a non farmi restare da sola?"

Gibbs: "Hai perso la vista, che è uno dei sensi più importanti. Non voglio che tu faccia qualcosa di sconsiderato." la voce di Gibbs era seria. Si rivolse a Tony "Tony, farai tu il primo turno all'ospedale."

Tony: "D'accordo, Capo."

L'uomo uscì, e i due restarono soli, in silenzio.

Ziva: "Ho sempre odiato dipendere da qualcuno..."

Tony: "A nessuno piace dipendere da qualcun altro. Ora vedi di riposare, non devi stancarti troppo."

Il giorno seguente cominciarono i primi esami: venne fatta una risonanza magnetica e una TAC, per controllare che non ci fossero danni al cervello, poi, la mattina in cui la donna doveva essere dimessa, il medico arrivò con i risultati.

In camera di Ziva era presente la squadra al completo, e tutti prestarono attenzione al dottore, quando entrò.

Gibbs: "Allora?"

Dottore: "Le analisi non hanno rilevato danni permanenti al cervello. Abbiamo riscontrato solo un ematoma nella zona del cervello predisposta alla vista, ma si riassorbirà, e, se nel frattempo non si verificheranno delle complicazioni, può darsi che la signorina possa tornare a vedere. A meno che la cecità non sia dovuta a un fattore psicosomatico. In tal caso dipende tutto da lei."

Ziva: "Quanto tempo ci vorra?"

Dottore: "Non lo so. Dipende da tanti fattori. Comunque non credo che sarà meno di sei mesi."

Ziva abbassò la testa, nascondendo il volto al resto del gruppo.

Gibbs: "Può essere dimessa?"

Dottore: "Sì, però dovrà tornare per le visite di controllo, e, se possibile, è meglio se venga sempre seguita da qualcuno."

Gibbs ci pensò su, poi, con tono di comando, disse:

Gibbs: "Ok. Dinozzo, appena Ziva sarà pronta, accompagnala a casa e resta con lei finchè non sarà guarita." vedendo le smorfie dei due, aggiunse, ancora più autoritario "E' un ordine."

Ziva: "Ma io non voglio Dinozzo in casa."

Gibbs: "Che tu lo voglia o no, da questo momento in poi, Tony è il tuo conduttore. Non ci vedi, e hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano. Tony è perfetto."

Ziva: "Chi lo dice?"

Gibbs: "Io."

CONTINUA...

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar